MIUI Phone : sarà veamente questo l’aspetto ?

13 agosto 201147 commenti
  Tutti attendiamo con ansia il 16 Agosto, non per tornare nel nostro ufficio, ma bensì per il lancio ufficiale del MI-ONE, il primo MIUI Phone realizzato da Xiaomi. Oggi, è apparso sul web, un primo rendering che ci mostra come potrebbe essere questo tanto atteso smartphone Android con MIUI nativa.

 

Guardando l’immagine di seguito, tutti vi chiederete : ma è un iPhone 4 ?

 

In effetti la somiglianza è proprio tanta ! anche se, non dimentichiamoci, che dovremo attendere fino a martedì per sapere se si tratta di una immagine vera oppure un semplice depistaggio.

Via Nexus-Lab

  • Anonimo

    niente male! chissà che il fenomeno diventi talmente serio da far concorrenza ad apple in modo ancora più aggressivo

    • Davide Garbelotto

      Concorrenza ad Apple ?!?!?

      Ma sul serio ci credi ?!?!?

      Metti i piedi per terra và !!!

      • TheJacks

        Io son d’accordo con gal3onn, son possessore di un Iphone4, un 3gs, ed un Galasy S con rom MIUI, son tutti ottimi terminali, e credo che se il MI-ONE avrà le caratteristichè trapelate a livello HW potrebbe dar fastidio, e non solo a APPLE ma anche a SAMSUNG e altri noti Brand.
        Ricordiamoci che in Iphone,Samsung,LG,Sony etc.. non finirei più, la componentistica è tutta Made in Cina, e sappiamo che i costi reali del prodotto son nettamente inferiori a quello di vendita.
        Quindi possono benissimo proporre un terminale Top di Gamma, a costi contenuti.
        Han manodopera e materia prima in casa, incluso il software, quindi penso che se lanceranno un ottimo terminale un pò di fastidio possano darlo.
        Certo da li, a spodestare Apple ce ne va, però penso possa essere n ottimo rivale.
        A presto, e ciao a tutti gli appasionati sia di Apple che di Android, alla fine i soldi mica li guadagnamo noi, eeee magari ;-), quindi parliamone tranquilli.

      • -_-

        Ah davide ma lo sai che le hai scassate parecchio?! so due o tre post che stai qua a rompere ma vedi di finirla, apple è crepata da tempo! non esiste più la apple che nel 2007 fece solo tanto chiasso, e stanno continuando a voler morire con le loro azioni,

        LASCIATELI CREPARE E ROSICARE IN PACE A COUPERTINO
        CHE NON HANNO BISOGNO DI VOI FANBOY A REGGERGLI IL CERO!
        ebbasta co sti “nessuno fa concorrenza ad apple” “apple è la migliore di tutte”
        “apple per sempre” ma vi rendete conto che in cina, dove producono gli iphone
        si parla di smartphone con processori quad core e hardware di prima classe
        a momenti pari ad un pc casalingo? e la apple dov’è?
        sono ancora piantati a inizio 2010!, anzi direi che dall’hardware del mio liquid sono ancora piantati a inizio 2008!
        è finita la pacchia
        la apple è vecchia
        jobs è vecchio e malato
        la loro chiusura mentale di totale bigottismo è medioevale
        è ora di finirla ed è ora che apple si levi d’avanti
        PERCHè SE NON LO SAI SONO ALMENO 2 ANNI CHE APPLE HA CONCORRENZA
        E PURE PARECCHIA.

        • stefano

          Non ho parole… sembra di sentire le lotte modello “commodore 64 – spectrum 48k” di lontana memoria… è proprio vero che la natura umana non cambia e i cicli di ripetono all’infinito.

    • Davide Garbelotto

      Concorrenza ad Apple ?!?!?

      Ma sul serio ci credi ?!?!?

      Metti i piedi per terra và !!!

  • Francesco Audisio

    Ma sarà possibile utilizzarlo anche in italia?

  • Chri

    Credo che i legali della Apple siano già al lavoro!!!

    • Eppe

      e allora perchè continuare a copiare?

      • -_-

        perchè devono schiattare.

        • Eppe

          si, così quando non esisterà più un terminale android ve la prenderete con apple.

          • -_-

            I terminali Android ci saranno sempre, per ora apple non ha vinto niente, tranne il premio per la fiera dei cretini, vi ricordo che con htc di vittorie non se ne parla ancora, e che amazon le sberle gliel’ha date e che quindi di “app store” in giro per il web ne vedrete a migliaia, e si potranno tutti chiamare app store come quello di apple, amazon ha dato la spinta, apple finirà le mazzette da consegnare e anche gli altri avranno la meglio;

            io mi chiedo quando non ci saranno più iphones in giro voi invece con chi ve la prenderete? con i “design copiati” che non sono copiati ma solo lontanamente ricalcati?!
            o probabilmente darete la colpa ai distributori di cornici digitali, loro hanno dato la spinta a copiare iphone e ipad, anche nelle funzionalità.

          • Eppe

            beh se continuano così saranno ritirati tutti per violazione di brevetti.

        • Giograssi76

          Il discorso di base è che con 500 euro compri un terminale Android stupendo, mentre per un 4 ci vuole un foglia da cento in più. 80% dei possessori del 3 e 4 è solo esibizionismo. Saluti

  • alessandro

    meglio che gli sviluppatori miui si preparino alla denuncia di apple x aver fatto un cellulare rettangolare con i bordi arrotondati

    • Bonale

      Complimenti per la risposta!

    • Eppe

      e tu non sei da meno

      • -_-

        e voi invece non imparate mai, ma andatevene su the apple lounge a rompere i c…..

        • Eppe

          ti sbagli di grosso, io frequento vari blog perchè sono un appassionato di tecnologie. qualcuno qui se l’è presa perchè si è sentito chiamare in causa, vero kal-el? per favore finitela con questi “fanboy” o “non-fanboy”, uno che se la prende in questo modo non può essere che tale

          • Kal-El

            Mi sa che quello che si è sentito chiamare in causa sei proprio tu Eppe. Io mi sono limitato a rispondere a tono parafrasando la maleducatissima risposta di Davide Garbelotto (un vero signore direi). Ad ogni modo il fatto che Apple abbia rotto è un dato di fatto.

          • Eppe

            anche il fatto che questi dispositivi sono copiati dall’iphone 4 è un dato di fatto

          • -_-

            che abbiate l’iphone 4 nel cervello e vediate anche nei rotoli di carta igienica

            la copia dell’iphone 4 è un altro dato di fatto, io non capisco come possiate parlare di “copia” se l’unica cosa che può ricordarlo sono 4 angoli smussati,
            voi vi siete veramente bevuti il cervello, fatevi curare da uno bravo…

          • Eppe

            forma a parallelepipedo con angoli smussati (la parte laterale a volte è anche in metallo), colore nero con tasti bianchi in fondo e vetro che ricopre l’intera facciata. hai ragione questa è la descrizione di un iphone 4 e di un rotolo di carta igenica, ma è assolutamente differente dagli ultimi smartphone (compreso quello sopra). peccato che solo dopo l’uscita dell’ iphone 4 c’è stato il “bum” di questa forma.

          • ray

            penso sia l’unica cosa commentabile….http://www.levysoft.it/images/p1725_2001_monolite.jpg

          • Apple ha copiato Motorola per aver costruito un dispositivo in grado di effettuare chiamate D: Occristo! E mo?

    • Eppe

      e tu non sei da meno

  • Che bell’iPhone <3

  • Se avrà un bel display da 4″ e la lingua Italiana credo che io lo comprerò! Uso la mui da veramente tanto tempo con molte soddisfazioni su sgs e visto il prezzo al quale vogliono presentarlo mi fa molta gola! Aspettiamo di avere notizie certe!!!

  • Fabio

    Lo studio legale della nota azzienda di cupertino è in defribillazione e dichiara: “Se riceveremo il benestare per procedere nei confronti della Xiaomi presto diventeremo ricchi sfondati!!!”
    Sorry I-Zozz User!!!

    • Lucas

      azzienda? sorry I-talian user!!!

      • Bino

        ahahahaha

  • tonno16

    avete tutti rotto il cazzo. in ogni articolo ci sono i soliti rompicoglioni che discutono su iphone e gli altri che ovviamente non d’accordo su quello che di scrive ribattono. ma BASTA AVETE ROTTO DAVVERO LE PALLE. è uguale all iphone?? pace e chi se ne frega. se lo sfornano cosi una ragione ci sara non credete????

    • Fino

      la ragione è che apple segna la linea guida per tutti gli altri smartphone

      • -_-

        beh mettendo in conto che parlando di software “linea guida” non ne esiste, se apple può dirsi “linea guida” degli smartphone quando tutti gli smartphone montano processori più performanti dei suoi, ram più capienti delle loro, schermi più resistenti dei loro,

        e software completamente diverso dal loro se non in una griglia di icone direi che apple offre una linea guida proprio di colore marroncino e che la gente semmai
        si preoccupa di fare meglio di apple, non di “seguirla”, e ringraziamo iddio che sia così…
        poi se per voi il resto del mondo “segue apple” per gli angoli smussati
        possiamo anche dire che chi fa le ananas già sbucciate o le ciambelle
        copiava la linea guida del tizio che ha inventato la ruota, tanto per voi tutto ha una ragione recondita per dover lecchinare jobs, almeno nelle vostre tristi esistenze.

        • Fino

          per evitare bambinate evito di rispondere alla parte finale del tuo commento. lo so che per voi è tanto difficile da ammetterlo ma è la dura realtà. le aziende prendono come metro di misura iphone e ipad, inutile negarlo. altrimenti non si parlerebbe tanto del famigerato “anti-iphone”, che tra l’altro non è mai arrivato.

  • Ghzm Supa

    Non è un depistaggio, è un render! Ovvero un’immagine rappresentativa del prodotto! Tra l’altro non è stata fatta nemmeno da xiaomi (la casa produttrice) ma da un qualche utente che voleva farsi una prima idea, non spacciatela per ufficiale! Correggete…

  • Salvo sttt

    ora la apple denuncia tutti quelli che fanno cellulari rettangolari?! ma per cortesia! il problema di apple è che si sente defraudata dell’idea che non è più l’unica casa produttrice che costruisce l’hardware secondo i requisiti del proprio software, vedete samsung, htc, lg, anche questo MIUI vanno a costruire un determinato hardware per metterci dentro un software gia pronto! capite? era l’innovazione apple che ora tutti fanno bene e qualche volta anche meglio è per questo che la apple non ci sta…

    personalmente non sono un fanboy apple ma lavoro su power G5, ho avuto (sempre per lavoro) ipad 
    (non lo comprerei mai…non a prezzo pieno almeno), e un iphone 3gs (non è di mio gradimento il 90% delle funzionalità che su android sono alla portata di clic, vedi email, condivisioni social, market, radio non ha la radio neanche l’iphone4 roba da matti)…in tutto questo non ci vedo nulla di eccezionale se non la ultrastabilità…che denunci pure pazienza!

    • Fino

      allora perchè tutti i cellulari rettangolari con i bordi arrotondati e con la parte laterale in metallo sono usciti solo dopo l’iphone 4? prima invece si usava una forma tondeggiante, guardacaso uscita dopo il primo iphone. quando uscirà l’iphone 5 tutti copieranno la sua forma. ma come fate a negare l’evidenza?

      • -_-

        veramente esistevano smartphone dalle forme arrotondate e con cornice in metallo da prima della nascita dell’iphone, poi palesemente copiati da apple per il suo primo iphone

        http://www.olympuslabs.org/wp-content/samsung-ultra-f700.jpg

        CHI AVREBBE COPIATO CHI E CHI DETIENE L’IDEA DI SMARTPHONE CON ANGOLI SMUSSATI E CORNICE METALLICA???

        se voi vivete e respirate solo tra un apple store e l’altro e non vedete niente al di fuori di quelle vetrine imbiancate sono affari vostri, ma non venite a fare i moralisti con noi…
        quando uscirà iphone 5 apple hardware parlando copierà gli attuali smartphone dual core
        allora come la metteremo? chi meriterebbe qualche calcio nelle sue flaccide natiche?!

        • Fino

          calma, l’ipad monta il dual core da molto tempo prima. la forma dell’iphone 2g-3g-3gs è molto diversa da quel telefono che mi hai mostrato ( i lati sono bombati e la cornice è presente solo sul tastierino). quindi smettila di sparare cretinate.

      • Salvo sttt

        ma forse non avete ancora capito che la forma non ha diritti di copyright? o.O se dobbiamo parlare di plagi allora l’app store è un plagio bello e buono dei primi nokia con ovi store e delle prime versioni di android market, ma discutere di questo a cosa porterebbe? se poi agli utenti apple non piace che gli altri smartphone che montano android siano più avanti come tecnologia hardware e caratteristiche software non bisogna guardare alla forma puramente estetica degli ALTRI smartphone per decidere chi ha copiato chi…

        • Fino

          l’appstore è un market, allora tutti i supermercati dovrebbero denunciarsi per plagio. non sto dicendo niente sulla forma, sto ribattendo sul fatto che le altre aziende vedono l’iphone come modello ispiratrice.

  • Tully

    Apple che denuncia una società cinese?
    Hahahahahahah!

    Questa è la risposta che otterranno. Anzi, minacceranno di smetteranno di importare iPhone :D
    Tanto alla Xiaomi il mercato cinese basta e avanza…

  • Gino-87

    Copioni apple sempre la numero uno

  • Janji_

    Questo telefono avra vita breve.apple e i suoi legali ne impediranno la vendita come sta gia facendo con quel tablet android di cui nn ricordo il nome :) ragazzi,i brevetti sui design sono pur sempre brevetti,e se apple nn li autorizza a copiare,devono sottostsre a queste cose……

  • Fabio

    Perchè questa gente che ama tanto apple non si leva dai coglioni e torna sui loro blog e forum?
    Dato che la vostra politica di base è possedere tutti i prodotti di casa apple (perchè tutto funzioni correttamente!!!) mi domando(….)!?! perchè frequentare uno spazio dedicato agli smartphone che secondo le vostre considerazioni sono inferiori al vostro I-Zozz del cazzo?
    La risposta è semplice e la conosciamo tutti noi possessori di Smartphone Android!!!
    VI BRUCIA IL CULO!!!

  • Pingback: MIUI Phone : annunciati ufficialmente nome e caratteristiche – Androidiani « Androidiani.com()