La MIUI V6 per Xiaomi Mi2 e Mi2s potrebbe essere basata su Android 4.1

20 Agosto 201481 commenti

Nel corso di queste settimane tutti i possessori di Xiaomi Mi2 e Mi2S hanno aspettato con ansia nuove indiscrezioni sulla MIUI V6 la quale, annunciata finalmente qualche giorno fa anche per questi due smartphone, avrebbe dovuto aggiornarli alla versione 4.4 di Android. Ma vi è stato un cambiamento di rotta da parte degli sviluppatori che ha movimentato gli animi della community Xiaomi.

La scorsa settimana la MIUI V6 è stata presentata ma verrà probabilmente rilasciata le prime settimane di ottobre. Lo Xiaomi Mi4 e Mi3 riceveranno l’aggiornamento basato su Android 4.4 con diverse novità quali il supporto Open GL 3.0 e modalità a basso consumo di energia per il Bluetooth oltre ovviamente ai soliti bugfix e novità minori. Certamente questo sarà graditissimo dai possessori degli Xiaomi più recenti; coloro che invece hanno un Mi2 o un Mi2S dovranno accontentarsi molto probabilmente di un aggiornamento ROM basato sulla stessa versione di Android della MIUI V5. A quanto pare questa decisione nasce da una difficoltà, dichiarata dagli sviluppatori stessi, nella compilazione della V6 con Android 4.4 per questi terminali; hanno così deciso di fornire un aggiornamento basato su Jelly Bean già stabile e ben collaudato.

Benché non si tratti di nulla di certo,tutto ciò ha causato un grande malumore tra gli utenti Xiaomi che possiedono i dispositivi meno recenti; molti si sono fatti sentire sul Web per sfogare la loro rabbia. Altri hanno addirittura avviato una petizione al fine di raccogliere tante firme da convincere Xiaomi a cambiare idea.

Se siete interessati alla vicenda e volete firmare la petizione date un’occhiata qui.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com