Moto G5 sottoposto a test di resistenza, con quale risultato? – VIDEO

3 aprile 20179 commenti

Moto G5 rappresenta la quinta generazione di uno degli smartphone Android di fascia media più apprezzati dagli utenti, in grado di coniugare al meglio performance soddisfacenti, buona costruzione ed accorgimenti software ben riconoscibili.

Test di resistenza per Moto G5

Di recente, questo dispositivo è stato protagonista di un test di resistenza che ha dato modo di valutarne l’effettiva solidità anche di fronte alle prove più estreme che, tipicamente, abbiamo imparato a conoscere grazie a verifiche di questo tipo. Come se la sarà cavata il terminale? Scopriamolo grazie al seguente video, caricato sul canale Youtube di JerryRigEverything:

Nonostante l’unità si graffi in maniera pressoché immediata e risulti piuttosto sensibile alla pressione, sottolineiamo come Moto G5 abbia continuato a funzionare senza alcun tipo di problema, così come evidenziamo i riscontri positivi per il display ed il vetro posto a protezione della fotocamera posteriore.

Loading...
  • saifer

    Sono indeciso tra il p9 lite e questo moto G5. Il p9 lite ha il Kirin 650, mentre il G5 ha lo snap 430, qualcuno saprebbe dirmi dal punto di vista dell’usabilità e delle prestazioni (ovviamente no giochi) se c’è una netta differenza? Il G5 mi attirerebbe anche perchè a differenza del P9 lite ha il supporto OTG che servirebbe particolarmente.

    • Giuseppe

      Tra il p9 lite con Kirin 650 e il moto g con lo Snapdragon 430 ti consiglio senza dubbio il p9 lite. Nonostante il moto g abbia Android stock la differenza di prestazioni del processore é veramente tanta ( e non si nota solo nei giochi). Diverso é il paragone con il moto g plus che con lo Snapdragon 625 é al livello del p9 lite (anche leggermente superiore), ma come prezzo su Amazon sono 100 euro di differenza.
      p.s. il supporto otg può essere abilitato sul p9 lite ma serve sblocco del bootloader e permessi di root.

      • saifer

        eh sì, immaginavo… però questo invalida la garanzia :

        • Giuseppe

          Si purtroppo si. In alternativa sulla stessa fascia di prezzo come ti hanno consigliato potresti puntare sul Lenovo p2, sullo Xiaomi Redmi 4 Pro (o Redmi Note 4 Pro) o sull’Honor 6x

          • saifer

            il fatto è che vorrei mantenermi non oltre i 200/220 euro e intorno i 5″, 5.5″ è già troppo, ed evitare gli store cinesi… (non voglio problemi con dogana e garanzie).

          • Giuseppe

            Se il supporto OTG è fondamentale per te sui 5 pollici l’unica alternativa dal buon rapporto qualità/prezzo credo sia il Redmi 4 Pro. Prendendolo da Honorbuy avresti spedizione dall’Italia e assistenza in Italia di 2 anni ma il prezzo è mediamente più alto (siamo sui 200 mi pare). Oppure da Grossoshop con spedizione SF express ti arriva in 10 giorni e non paghi la dogana al 99% e hai 2 anni di assistenza in Europa. In entrambi i casi hai già installata la rom Global Stable ufficiale con italiano, OTA e play store/play services.

          • saifer

            ho capito, valuto un po’ (anche perchè manca la banda 20, e con Wind devo un po’ valutare la cosa): Ti ringrazio per le info :)

          • botero

            Moto g tutta la vita. Testato personalmente nella vita quotidiana, va una bomba! Il resto sono solo chiacchiere di chi non ha provato sul campo i prodotti Motorola.

    • Forse il P9 lite, ha qualcosina in più come fluidità e fotocamera, però, credo che siano abbastanza simili dal momento che occupano la stessa fascia di mercato…
      Personalmente, cercherei altro… Xiaomi, Honor, o direttamente lenovo.