Motorola Droid HD in arrivo

18 agosto 201113 commenti
Oggi, tanto per cambiare, ci ritroviamo nuovamente a parlare di Motorola, ma non della sua acquisizione da parte di Google, bensì perchè pare sia in uscita un nuovo device di fascia alta che, come per il già citato HTC Ruby, dovrebbe cercare di ridurre il primato di vendite all'ormai noto Samsung Galaxy S2. Parliamo del Motorola Droid HD in uscita a breve in UK.

  

Quali saranno le caratteristiche tecniche di questo nuovo device android ? Eccole :

  • Display da 4,5” HD (che pare sarà la novità dei prossimi device in uscita questo autunno) con risoluzione 1280×720
  • Processore dual core ancora non meglio identificato (scommetto sarà da 1,5Ghz)
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore per le videochiamate

e sicuramente sarà dotato di tutti gli altri confort ormai noti quali : GPS, Bluetooth, Wifi, etc etc etc

Insomma, ci troviamo a scrivere articoli monotoni su smartphone che avranno tutti le stesse caratteristiche hardware, quindi per l’utente sceglierne uno piuttosto che un altro dipenderà da altri fattori come : la marca, il peso, il software proprietario, la velocità di rilascio degli aggiornamenti   da parte delle case madri, la qualità dell’assistenza offerta ed ovviamente il prezzo.

Sarà un bene o un male questo effetto fotocopia ?

  • Al3xI98O

    sarà un male :)

  • Fabry

    Sarà un bene perchè una casa produttrice vede che un cellulare identico al suo costa di meno e vende di più non puó far altro che abbassare i prezzi.

    Ps: Puó succedere anche il contrario, prezzi alti per tutte le marche.

  • Anonimo

    Tanti pixel…. Su superficie grande….

  • Alex Alban

    non ci sono più i telefoni di una volta. prima nokia riusciva a cambiare qualcosa nel mercato e l’ha sempre fatto ora sono tutte fotocopie.. che delusione, dai nokia ritorna la prima in classifica..

  • raffa serena

    ma porca miserri i notebook diventano sempre piu piccoli e di benedetti cell sempre piu grandi ma dai allora mi porto dietro il galaxy tabb e faccio le stesse cose dai cazzo ma non si puo continuare cosi

    • Anonimo

      Beh è normale che la maggior parte dei telefoni segua il trend del momento. Per ora si continua ad aumentare la dimensione del display, ma immagino che dovranno fermarsi prima o poi e allora troveranno qualcos’altro di vistoso da cambiare nei telefoni.
      Comunque, avere lo schermo grande è un’immensa comodità. Il mio prossimo telefono penso proprio avrà un 4.5″.
      Comunque, rispondendo alla domanda dell’articolo, io dico che è un bene. Così si fanno concorrenza per bene e abbassano i prezzi, e noi possiamo anche valutare caratteristiche come design, tipo di schermo e batteria.

  • Anonimo

    Finalmente si passa agli schermi con risoluzioni alte. Non dico hd ready che forse è troppo, ma almeno equipararsi alla risoluzione dell’iphone è d’obbligo ormai. Infatti cambierò il mio gs2 per il nuovo nexus soltanto se avrà una risoluzione elevata ed un browser che sfrutta finalmente l’accelerazione hw della gpu. Dita incrociate a riguardo. Per quanto riguarda lo schermo il gs2 è 4.3″ e reputo sia il limite max che non dovrebbe essere superato. L’optimus è 4″ secondo me e secondo le mie tasche dei jeans :)
    Spero tutti si equipareranno ad una certa risoluzione, così chi fa le app per android può realizzarle ad una risoluzione fissa e migliorarle graficamente (alcune sono imbarazzanti come qualità dell’immagine)

  • Carlo Muzzolon

    Sapete da cosa dipende per me?
    Dal fatto che compaia o no sulla pagina di Cyanogen :-P
    Questa ormai la mia conclusione. Per quanto una casa possa essere diligente con gli aggiornamenti, mai e poi mai (e non lo pretendo neppure) batterà le rinomate cucine di ROM :-)
    Quindi per me: caratteristiche hardware e supporto della community.

  • Shun0321

    Bellissimo e per di piu è un Motorola, ma oramai sono assuefatto dal superamoled display. Uffa

  • Pingback: Super Amoled HD : Samsung è pronta a sfornarli – Androidiani « Androidiani.com()

  • Fabrizio C.

    La nota finale del commento é super positiva da parte mia, finalmente qualcuno che ragiona da vero consumatore !!!

  • Raffa Natale

    Io fra tutti i telefoni uguali in hardware consiglierei il Ruby o il Vigor di HTC, che hanno la sense 3.5… Anche se sto fatto dei telefoni più grandi è proprio una stupidaggine… A sto punto prenditi un tablet 7″ come il flyer o il nuovo Samsung! Oppure un bell’archos superdotato con 250 gb!!!!!

  • Diegoemilianispinelli

    Anche secondo me la dimensione ottimale del display e` 4 pollici e possibilmente il piu` sottile possibile. i nuovi device dovrebbero` solo migliorare la fluidita` di sistema e la risoluzione del display.