[MWC 2018] Gemini PDA, il nuovo frutto della collaborazione tra Jolla e Planet Computers

26 Febbraio 20184 commenti

Un interessante device ha fatto la sua comparsa durante la conferenza tenutasi da Jolla al Fira Hotel di Barcellona, dove abbiamo potuto assistere alla prima apparizione pubblica di Gemini PDA.

 


Gemini PDA, termina il periodo di crowdfunding


La presentazione di Sailfish 3 tenutasi nella giornata odierna ha portato con sé un’interessante novità: Gemini PDA.

Nato dalla collaborazione tra Jolla e Planet Computer, questo terminale fino a poco tempo fa non si trattava di altro che di un mock-up in plastica.
Attraverso un esteso periodo di crowdfunding, è stata raggiunta la cifra necessaria per tramutare il sogno in realtà, e oggi abbiamo potuto brevemente testare uno dei primi prototipi.

Dotato di una tastiera qwerty fisica, questo PDA mira a divenire l’anello di congiunzione tra smartphone e notebook, estrapolando gli aspetti principali del primo e del secondo e fondendoli in un unico prodotto.

Le funzionalità al momento disponibili e installate sono estremamente limitate, e non abbiamo potuto svolgere attività di particolare rilievo sul terminale, essendoci per lo più limitati a testare il funzionamento della tastiera.

Nel corso dei prossimi mesi avremo maggiori informazioni riguardo l’innovativo dispositivo, poiché le prime spedizioni per chi ha partecipato al crowdfunding sono in procinto di iniziare.


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com