[MWC 2018] NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus presentati ufficialmente

25 Febbraio 2018Un commento

HMD Global arriva al MWC 2018 con ben 5 smartphone al seguito. Nella fascia più alta la società finladese presenta i nuovi NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus.

NOKIA 8 SIROCCO

La nuova versione del top di gamma arriva con piccoli ma importanti cambiamenti hardware. NOKIA 8 Sirocco rinnova infatti il precedente modello integrando ben 6GB di RAM e 128GB di storage interno.
È presente la ricarica rapida e non manca la compatibilità con il sistema wireless charging e la resistenza ad acqua e polvere secondo gli standard IP67. Il sistema operativo è Android One in versione 8.0 Oreo.

Il display è un OLED da 5.5” con risoluzione QHD+ e rapporto di forma 18:9. La curvatura edge-to-edge contribuisce ad una maneggevolezza e un touch and feel senza precedenti.

La costruzione di NOKIA 8 Sirocco si conferma al top con un monoblocco in acciaio inossidabile, 2,5 volte più robusto rispetto al classico alluminio serie 6000. In accoppiata con un doppio vetro Gorilla Glass 5 si ha un livello di resistenza molto elevato. Ottimo anche lo spessore di soli 7mm.

La doppia fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel e zoom ottico 2x. Non manca la modalità Pro Camera, con un controllo manuale su ogni scatto per foto professionali.
HMD promette inoltre che quest’ultima modalità sarà intuitiva e sfruttabile da ogni utente, indipendentemente dal grado di conoscenza in ambito fotografico.

NOKIA 8 Sirocco sarà disponibile da fine Aprile ad un prezzo consigliato di €799,99

NOKIA 7 PLUS

NOKIA 7 Plus va ad occupare una delle fasce di prezzo più competitive del mercato con un’interessante scheda tecnica e un design molto accattivante.

Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4GB di RAM e una batteria integrata da 3800 mAh. Quest’ultima dovrebbe garantire una durata di ben 2 giorni di uso stress.

Il display di NOKIA 7 Plus è un 6” con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 18:9 e garantisce un’ottima esperienza multimediale.

Il comparto fotografico è invece dotato di 2 ottiche Zeiss al posteriore da 12+13 megapixel. Una delle due presenta una lente wide-angle e ultra-sensitive che dovrebbe garantire massime performance in condizioni di luce bassa.

Disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, NOKIA 7 Plus sarà commercializzato nel mese di aprile al prezzo consigliato di €399

HMD Global inoltre ha promesso già da ora l’aggiornamento immediato ad Android P, appena sarà disponibile ufficialmente, dei suoi ultimi dispositivo.

.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com