Nexus Prime : Presentazione prossima settimana e uscita inizio Novembre?

11 ottobre 201132 commenti

Oggi, era stato programmato l'evento Samsung/Google per la presentazione del Nexus Prime equipaggiato con android 4.0 Ice Cream. Purtroppo, come tutti sappiamo, in seguito alla morte di Steave Jobs, l'evento è stato spostato a data da destinarsi.

Molti, avevano ipotizzato come nuova data il 27 ottobre a Londra ma, dalle ultime indiscrezioni, pare che la presentazione avverrà la prossima settimana in America in modo che, il nuovo smartphone, possa essere immesso sul mercato statunitense entro la prima settimana di novembre e più precisamente il 3.

Non si ha ancora una data cerca di commercializzazione in Europa ma, sicuramente, lo troveremo sugli scaffali italiani per Natale.

Attendiamo di vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questo smartphone la cui storia sembra diventata una vera e propria telenovela !

Sono curioso di sapere, in base alle presunte caratteristiche trapelate, quanti dei nostri lettori hanno in mente di comprare il Nexus Prime…

Via

Loading...
  • Spremuta

    Io penso di comprarlo… sono anni che ‘resisto’ col mio HTC Sapphire (magic in italia :D) e quindi me lo merito LOL

  • Serjio8383

    Sinceramente prima vorrei vedere com’è…se vale davvero la pena si può aspettare sennò tra poco i scade il contratto con la 3 e con abbonamento top special edition con 19 euro al mese c’è SGS 2

  • Ilbananaro

    Pure io sto aspettando che esca per sentire i pareri di chi lo compra e vedere se veramente la realtà è come le parole che si sono dete su questo giocattolino. Poi se vale la candela bene altrimenti dopo 5 anni che tengo duro con il mio Nokia 6267 credo che un bel Galaxy S2 mi calza a pennello.

  • Bisognerebbe vedere anche quali siano le caratteristiche hardware del telefono. E perché no, io il pensierino di farmi Prime a Natale lo sto cominciando ad accarezzare

  • Filippo Ziveri

    Di questo Nexus Prime (o come si chiamerà) non apprezzo lo schermo maggiorato e la scomparsa dei tasti touch. Già il mio Nexus One fa un po’ fatica a starmi in tasca e non vedo perché sia necessario ingrandire ulteriormente il display, un upgrade inutile e fine a se stesso. I tasti poi erano ciò che, fin dall’inizio, ha distinto android dal mondo iPhone. Ho sempre trovato comodissimo avere a disposizione quattro/tre tasti che svolgono sempre la stessa funzione, qualsiasi applicazione si stia usando. Era comodo, funzionale e logico, oltre a permettere un’interfaccia più pulita delle applicazioni. Ora, con il passaggio da tre a zero tasti, si dovrà sempre avere una barra che li possa replicare a fondo schermo, se non altro per mantenere una compatibilità coi vecchi programmi. Che senso ha tutto questo?

    Io comunque continuo a pensare che se Ice Cream Sandwich verrà rilasciato anche per Nexus One, continuerò a tenermi stretto il mio telefono attuale!

    • Già anche io credo, ma la domanda sorge spontanea.. anche noi possessori dei vecchi nexus avremo quella barra sul display? O per noi verrà fatta una versione di ICS senza barra (io opterei per questa!).. ? O addirittura avremo tutte e 2 le barre, soft-touch e quella sul display (che sarebbe un idiozia unica) ? ..
      Chissà..

      edit: vedendo questo video (http://www.youtube.com/watch?v=8qMIsWJoSb0) sembrerebbe che per il nexus s la barra sul display non ci sia!!

  • airjump

    Io temo che il nexus abbia subito un innalzamento di immagine, e che punti ad erodere la quota di apple con un prezzo simile, anche se un po più competitivo. Ergo, temo che costerà parecchio. Temo anche che Samsung non abbia risolto i problemi delle batterie dei suoi device. Con queste mie proiezioni (che spero smentite) la mia opinione è la seguente.
    Ora io ho un desire che mi fa 2 giorni interi con la CM7. Chi me lo fa abbandonare per spendere un patrimonio per avere una autonomia di 10/12 ore? Inoltre sono quasi sicuro che il team CM mi fornirà icecream per desire… quindi.1- aspetterei di conoscere l’effettiva durata della batteria con una versione Android totalmente nuova e un hardware potenziato.
    2 – attenderei un abbassamento di prezzo a prodotto più maturo sul mercato
    3- attenderei la prossima generazione nexus che verrà molto probabilmente sviluppato con Motorola (sperando in una gestione migliore della autonomia elettrica)

    • Scusami ma.. come facciamo ad essere sicuri che la prossima generazione di Nexus sarà affidata a Motorola ? Io lessi che probabilmente il nexus 3 veniva affidato a Motorola, ma poi ci fu la riconferma di samsung, segnale che ci fa capire quanto le cose per google e samsung siano andate bene con il Nexus S! Quindi se non ci sono comunicati ufficiali su questo accordo, penso che anche i prossimi nexus verranno assegnati a samsung.. 

      • airjump

        No be’, io non sono affatto sicuro. Credo ci sia molta probabilità di una futura manifattura Motorola. Lo dico perché l’entrata di Google nell’azionariato di Motorola (azienda non proprio brillante negli ultimi anni) non si spiegherebbe altrimenti. Almeno io la vedo così. 

        • Non è “entrata nell’azionariato”, google ha comprato Motorola Mobility, è sua, è praticamente certo che il prossimo nexus sarà di Motorola.

          Comunque concordo il problema resta e sarà sempre la batteria, questi puntano su cpu e schermi giganti per vendere ma molti vogliono solo uno smartphone che duri due giorni.

          • airjump

            Attenzione perché noi italiani siamo abituati a dire “comprare” invece che “acquisire” un’azienda, che non è propriamente la stessa cosa, specie negli USA dove il concetto di proprietà aziendale è molto complesso.

            Io non conosco l’accordo in particolare tra Motorola Corp. e Google, se qualcuno avesse le cifre precise sarebbe bello conoscerle (possesso azionario, debiti privilegiati, ecc). Di sicuro parliamo di “acquisizione della quota di controllo” (che non è propriamente la quota della classica maggioranza 50+1).
            Con “entrata nell’azionariato” di Motorola Mobility cercavo di salvare capra e cavoli, concettualmente parlando. ;D
            Vabbè, aspetto tecnico a parte, credo che bisognerà aspettare una la giusta maturazione delle idee Google in Motorola, e anche una riorganizzazione feroce dell’azienda.
            Più veloce sarà prima vedremo un Nexus by Motorola.

          • Si forse hai ragione, ma come google ha più volte ripetuto, è stata una questione di brevetti. Sappiamo bene che le case produttrici di smartophone android migliori sono Samsung e Htc, nulla togliere alle altre case..!

    • Strike1

      beh fra i desire ed i terminali attuali tipo GS2 c’è un salto non da poco eh.. io non mi limiterei al solo concetto di durata della batteria..

      • airjump

        sono perfettamente d’accordo. Ma dipende anche dall’uso che uno ne fa. Dico solo che un anno riesco ancora a farlo e che ho bisogno di autonomia per ragioni lavorative. Quindi la stategia migliore per me e’ attendere.

  • Anonimo

    ma non ho capito una cosa,l’evento cè ma non presenteranno il prime,oppure hanno spostato pure l’evento?perchè non ci sto capendo piu’ nulla. all’inizio sembrava che non annunciassero il prime  ma che l’evento ci fosse ancora

  • Milton

    Io penso che lo schermo è un compromesso inevitabile sui fascia alta… Alla fine sono il collegamento tra Tablet e Smartphone… Quindi ben venga sui fascia alta ;)

    Io fascia media avranno schermi di tutte le dimensioni per chi ha : “le tasche piccole”
    Cmq sia sembrerebbe abbia la dimensione quasi identica al SGS2 quindi sarà praticamente tutto schermo…

    Per la questione dei tasti c’è da dirsi che già molti htc montano tasti touch… E dimmi che senso ha montare tasti touch quando c’è lo schermo touch poco sopra… Cmq era un obbligo per avere lo stesso sistema su smartphone e tablet in quanto i tablet non possono avere tasti fisici in quanto scomodi…
    per il prezzo spero vivamente tenga la sua politica Google, cioè niente HD esageratamente pompati e prezzi relativamente contenuti rispetto alla concorrenza…

  • Elia

    io lo prendo sicuramente, tanto sono abituato a caricare il cellulare tutte le sere. Non ho intenzione di aspettare la prossima generazione, quando uscirà se ne varrà la pena cambierò dinuovo. Per quanto riguarda il prezzo se dovesse raggiungere i livelli apple è ovvio che anche io lascerò stare… La cosa che mi lascia sconcertato è che ancora per avere questi nexus in Italia, bisogna aspettare due mesi, non mi sembra possibile. Apple su questo è molto più seria…

  • Anonimo

    Sinceramente a me piace tantissimo.
    Penso che, esteticamente, sia uno dei più bei terminali che abbia mai visto da molto tempo a questa parte, non che uno dei pochi che “non sembra un’altro” e la dimostrazione che, volendo, le alternative allo “stile iPhone” esistono e sono anche ottime.
    Nexus One, Sony Ericsson Xperia Arc/Arch s, Nokia N9 e questo Prime sono l’esempio che tutti dovrebbero seguire sulla via del design.
    Contando poi che questo sarà il “terminale di Google” e che le caratteristiche fino ad ora elencate sono comunque di tutto rispetto, dubito che non si tratterà di un ottimo device.
    La batteria, bè, a riguardo mi sono espresso mille volte ormai: prima della potenza dovrebbero cercare nuove soluzioni, ma per ora niente da fare, a quanto pare.
    Comunque penso che si riuscirà ad arrivare a fine serata, con un utilizzo medio, più o meno in linea con gli altri top di gamma del momento.
    Diversamente sarebbe un po’ controproducente.

    Detto questo, veniamo al quesito: lo prenderò oppure no?
    Si, penso proprio di si.
    Il vero problema sarà capire quando, perché ho paura che costerà perecchio e quindi prima dovrò raccimolare il “vil
    denaro” necessario per l’acquisizione.
    Dovrò proprio utilizzare il mercatino…

  • Test

    In base a che cosa dite che sarà “sicuramente” sugli scaffali italiani entro Natale? Il Nexus S uscì a metà novembre e arrivo nei negozi italiani verso febbraio/marzo, se non sbaglio. Cioè dopo 3,4 mesi.

    • Anonimo

      ma quando mai. Il nexus s uscì sotto Natale in usa ed uk. Febbraio in Italia. Se in america esce ad inizio novembre, ci sta Natale come distribuzione italiana per sfruttare il traino natalizio. Ma cmq il nexus va comprato in usa, altrimenti che gusto c’è.

  • Anonimo

    Che ci frega degli scaffali italiani. In usa lo paghi in dollari e te lo fai spedire con consegnato. E lo paghi molto meno che in italia.

    • Spremuta

      e le spese di dogana!? c’è un modo per evitarle facendo come dici?

      • Marcomanni

        Si. Utilizzando consegnato.

      • Anonimo

        ai voglia. Anche i prodotti apple.com si possono prendere grazie a consegnato. Il problema è la blacklist, apple (e ti pareva) applica la blacklist (perchè sono dei pezzenti fondamentalmente), però si riesce a bypassare con le giuste accortenze. Molta gente nonostante la blacklist ha comprato da apple.com. Lo stesso fa ad esempio bestbuy. Bisogna vedere dove andrà in vendita il nexus prime. Sperando non sia bestbuy in esclusiva…

  • Test

    Prima mi sono espresso male, ci riprovo :)
    Volevo dire: siamo proprio sicuri che uscirà entro Natale? Nel caso del Nexus S, la *presentazione* ufficiale fu a metà novembre e l’uscita in Italia a febbraio (anche se non so il giorno esatto della effettiva disponibilità nei negozi) , dunque: dicembre, gennaio, febbraio… tre mesi dopo.

  • Alberto Lucchin

    Non mi interessa se mi indebito…lo voglio e lo avrò!!!!

  • Alberto Lucchin

    non mi interessa se dovrò indebitarmi…ma per averlo farei qualsiasi cosa!!!

  • Galaga979

    io vorrei proprio comprarlo (l’HDD del mio Desire non cucinato non tiene più nulla, neanche Flash Player 11 U_U) però mi spaventa più che altro la dimensione che potrebbe avere il cellulare. La cosa bella del Desire sono proprio le dimensioni, se fosse come il Nexus S andrebbe ancora bene, mah….

  • Leo75

    Speriamo sia ottimo come dicono questo nexus…se no questi della apple non li ferma piu nessuno…
    hanno preordinato 3 milioni di iphone 4s in 3 giorni…sara’ anche l effeto jobs…ma rimangono cmq numeri impressionanti..
    Soprattutto se si pensa che e’ un telefono di 15 mesi fa semplicemente aggiornato…

  • abcdefg

    ora che ho installato la cyano 7.1 sul mio sII prenotazione nexus prime??
    sto tanto bene così

  • Tommy

    al 99% lo prendo, mi scade giusto il contratto a dicembre, quindi direi che me lo faccio regalare da 3 col rinnovo :)

  • Kami90

    Potessi lo prenderei al volo, con il NexusS mi trovo alla grande, ma temo che rimarrá con me ancora a lungo data la spesa affrontata per averlo ;)!