Nokia 4 non arriverà mai sul mercato, parola di HMD Global
Nico PetilliJuly 5, 2017
Nokia, da sempre, è in grado di catturare l'attenzione dei consumatori verso i prodotti che sceglie di sottoporre al loro giudizio. Proviamo, dunque, a delineare meglio le future strategie di HMD Global in relazione a questo specifico brand.

Nuovi smartphone Nokia in arrivo

Nokia 4 non arriverà mai sul mercato, parola di HMD Global (2)

Le parole dei responsabili di HMD Global non lasciano dubbi: nell’imminente futuro, altri dispositivi del produttore sbarcheranno sul mercato. In questo periodo, ci si è interrogati parecchio in relazione allo sviluppo di un ipotetico Nokia 4. Si tratta, però, di un’idea da accantonare in maniera definitiva: altri device ci saranno, ma con un nome diverso.


Leggi anche:

Sta arrivando LG G6 mini?


La medesima strategia abbiamo avuto modo di constatarla per altri recenti terminali, tra cui OnePlus 5 (successore di OnePlus 3T).

Secondo quanto ribadito da HMD Global, i futuri smartphone seguiranno una numerazione inferiore al 3 e maggiore di 6. Pertanto, è lecito credere che conosceremo presto il top di gamma Nokia 9?

  • Massì… Tanto di nokia ha solamente il nome.
    Alla fine, si potrà ottenere uno dei tanti smartphone già presenti sul mercato, niente di più!
    Per quest’anno, direi di puntare su cose concrete, tipo Lg G6, o altri top gamma che sono scesi “in alcuni casi” sotto i 400 €.

    O.T rimanendo in tema Oneplus, è opinione di molti “recensori e non” che l’ultimo nato OP5, sia meno produttivo del precedente OP3 T.
    Insomma, eccetto il design “gusti a parte ” OP5 ha perso qualità fotocamera, e per alcuni versi, il software non ha portato chissà quali effetti fantascientifici, con un prezzo salito un pò troppo rispetto alla loro poltica.
    Ha senso questo questo nuovo dispositivo?
    Concretamente si avrà un quantitativo maggiore di ram è storage, con la opinabile utilità di un doppio sensore fotografico… Mah?!

    • TomTorino

      Gli regaleranno la cover + uno sconto di 2,5 euro e nessuno farà caso alla mancanza dello stabilizzatore ottico. Ormai basta l’effetto bokeh per vendere al cliente fidelizzato (effetto che fa vedere solo il telefono a fuoco e tutto il razionale dietro è sfuocato)

  • Massimo G

    Però era una cosa abbastanza scontata..il numero 4 porta sfortuna.. e in pratica nessun produttore con gli occhi a mandorla (soprattutto CIna , Giappone), si azzarda o quasi a fare un modello con quel nome..
    Oneplus passa da 3 a 5 e molti altri lo hanno fatto in passato..

  • Pontiak

    ecco infatti mi pareva un po’ troppo figo per un nokia…si saran limitati al rendering per farsi pubblicità