Nokia 8 è il nuovo top di gamma di HMD Global

17 agosto 201715 commenti

Nokia 8 è il flaghip grazie a cui HMD Global intende rilanciare, in maniera convinta e definitiva, questo iconico brand nel panorama Android.

HMD Global ufficializza Nokia 8

Di seguito, condividiamo il comunicato stampa inoltratoci da HMD Global.


Leggi anche:

Nokia 2 torna a fare capolino sul web – FOTO


Milano, 16 agosto 2017 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il Nokia 8, uno smartphone dalle performance elevate e dal design elegante, pensato per i “content creator”. Il Nokia 8 porta sul mercato tre innovazioni assolute per gli smartphone Android, inclusa una collaborazione con ZEISS. Sfruttando l’efficienza di Pure Android e con una monoscocca in alluminio dal design moderno, il Nokia 8 ha tutte le caratteristiche di un vero flagship smartphone.

 

Meno Selfie, più Bothie: per la prima volta al mondo Nokia 8 ti dà la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight. Il Dual-Sight mode permette infatti di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen. Sarà possibile, per chi ama catturare e condividere i momenti più importanti, creare contenuti incredibilmente coinvolgenti da diffondere in live streaming con un solo tocco.

 

Nokia 8 è anche il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio: avrai la tecnologia del grande cinema nel palmo della tua mano. L’audio 3D OZO a 360° renderà ancora più coinvolgenti i tuoi video in 4k. Grazie alle registrazioni audio a 360° potrai rivivere ogni momento come se fosse la prima volta.

 

Con uno spessore di soli 4,6mm ai bordi e di 7,3mm in media, il corpo monoscocca del Nokia 8 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 lavorato con precisione. Il suo design è rifinito da un rigoroso processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l’anodizzazione e la lucidatura. I modelli presentano una finitura specchiata e lucida che, per ottenere un risultato perfetto, richiede oltre 20 ore di lavorazione. L’attenzione ai dettagli assicura che il potente processore SnapdragonTM 835 funzioni meglio e più a lungo. Il Nokia 8 è equipaggiato con l’ultima versione di Pure Android, semplice, sicuro e sempre aggiornato per un’esperienza all’avanguardia.

 

Meno Selfie, più #Bothie

Ogni storia può essere vista da due lati, il Dual-Sight mode di Nokia 8 è stato pensato per aiutarti a riprendere e condividere entrambe le prospettive. Nokia 8 è il primo smartphone targato HMD Global equipaggiato con ottiche ZEISS e ti permette, come mai prima d’ora, di utilizzare contemporaneamente entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, per catturare i momenti più importanti. Potrai mandare in onda i tuoi #Bothie sui social media, creando delle storie uniche nel loro genere. Hai inoltre la possibilità di salvare tutte le tue foto e i tuoi video su Google Foto.

 

Una nuova dimensione sonora con OZO Audio

Equipaggiato con OZO Audio, Nokia 8 sfrutta tre microfoni e un algoritmo proprietario per registrare l’audio in surround sound 3D a 360°. Condividi ovunque i tuoi video in 4k con OZO Audio – è stato studiato per ottenere una riproduzione fedele anche su device dove non è presente la stessa tecnologia.

 

Innovazione e ingegneria di precisione

Dotato di processore Qualcomm® SnapdragonTM 835 Mobile Platform, il Nokia 8 non scende a compromessi sulla performance e garantisce 11 ore di riproduzione video in 4k senza necessità di ricarica.

 

Il Nokia 8 è stato progettato per consentire al consumatore di creare contenuti unici, con un design studiato meticolosamente sia all’esterno che all’interno. I nostri team di design, innovazione e ingegneria hanno lavorato insieme per realizzare un telefono che lavori di più e più a lungo. Il risultato è un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che assicura una straordinaria dissipazione del calore in tutto lo smartphone. Il Nokia 8 rimane freddo anche nelle situazioni più difficili.

 

Nokia 8 è compatibile con Qualcomm® Quick ChargeTM 3.0, questo significa che quando la tua batteria è quasi scarica potrai tornare a riprendere i momenti più importanti dopo pochissimo tempo.

 

“Sappiamo che oggi vengono creati e condivisi contenuti live più che in qualsiasi altro momento della storia, con milioni di foto e video postati ogni minuto sui social media. Molti vengono ispirati dai contenuti che consumano e cercano sempre nuove soluzioni per crearne di propri. Sono queste persone che ci hanno ispirato a creare un flagship smartphone che combina perfettamente eccellenza nel design e potenza incredibile, per un’esperienza unica”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

 

Sempre Pure Android

Gli smartphone Nokia utilizzano sempre Pure Android in modo da eliminare app inutili che rallentano le performance del tuo telefono. Su Nokia 8, Pure Android e i nostri innovativi processi di ingegneria liberano tutto il potenziale del processore SnapdragonTM 835 Mobile Platform. Il Nokia 8 e sempre sicuro ed aggiornato grazie agli aggiornamenti mensili e all’autenticazione tramite scan biometrico dell’impronta digitale.

 

Accessori

Offriamo una gamma di accessori perfettamente studiati per il lifestyle attivo dei proprietari di Nokia 8. Il Nokia 8 si integra perfettamente con le cuffie wireless Nokia Active – leggere, resistenti ad acqua, sudore e polvere e costruite in alluminio per un match perfetto. La gamma completa di accessori Nokia include cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protezioni per lo schermo.

 

Nokia 8 sarà disponibile in quattro colori: Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver.

 

Specifiche tecniche Nokia 8

  • Reti: GSM: 850/900/1800/1900; WCDMA: 1, 2, 5, 8; TDS-CDMA: 34, 39; LTE:1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 39, 40, 41
  • Velocità reti: LTE Cat. 9, 3CA, 450Mbps DL/50Mbps UL
  • Disponibile nelle varianti Single e dual SIM
  • Sistema Operativo: Android Nougat 7.1.1
  • CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 835 Mobile Platform MSM8998 (4* 2.45GHz Qualcomm® Kryo™ + 4* 1.8GHz Kryo)
  • RAM: 4GB LPPDDR4X per I seguenti colori: blu lucido, rame lucido, silver, blu temperato
  • Memoria: 64GB memoria interna più slot MicroSD esterna (fino a 256 GB)
  • Forma: Monoblocco Splashproof IP54 con tasti capacitivi
  • Schermo: 5.3” IPS LCD QHD 2560 x 1440, luminosità 700nts, Corning® Gorilla® Glass 5, 2.5D
  • Fotocamera con ottica ZEISS: Principali: 13MP (Colori+ OIS) + 13MP (Mono), 1.12um, f/2.0, 76.9˚, PDAF, IR rilevatore di distanza, doppio flash; Anteriore: 13MP PDAF, 1.12um, f/2.0, 78.4˚, flash schermo
  • Connettività e sensori: Type C, USB3.1 Gen 1 (5Gbps), jack cuffie 3.5mm, luce ambiente, sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di Hall, sensore impronta digitale, barometro, 802.11 a/b/g/n/ac (MIMO), BT 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, NFC, ANT+
  • Batteria: Integrata 3090 mAh con Qualcomm® Quick Charge™ 3.0 (18W, 5V/2.5A, 9V/2A, 12V/1.5A)
  • Audio: MP3, M4A, AAC, OGG, WAV,AMR,AWB(AMR-WB),FLAC,MIDI(MID,MIDI,XMF, MXMF,IMY,RTTTL,RTX,OTA)
  • Video: MP4, 3GP, 3G2, AVI, MKV, WEBM
  • Dimensioni: 151.5 x 73.7 x 7.9mm (8.4mm con rilievo obiettivo fotocamera)
  • Peso: 160g

Leggi anche:

Nokia 6 è ufficialmente disponibile in Italia


Secondo voi, Nokia 8 sarà in grado di competere con i dispositivi di punta rintracciabili oggigiorno sul mercato?

Loading...
  • Luigi

    Immaginate un telefono del genere prodotto dalla vera nokia ai tempi dello Snapdragon 800…

    • Saccente

      Guarda, l’articolo è stato scritto molto bene, non induce a credere che esistano due “Nokia”, una vera e una falsa. Per cui non è necessario aggiungere il prefisso “vera” a Nokia.

      • mr verdicchio

        È una questione temporale, direi.
        La vera, o vecchia, Nokia non esiste più purtroppo.
        Non vedo confusioni possibili

        • Saccente

          Nokia esiste, ed è esattamente la stessa società di sempre. Non ha cambiato nome, non ha cambiato sede, non ha cambiato titolo di borsa. Semplicemente non fa più telefoni. Esattamente come IBM non fa più PC.

      • Luigi

        Tutto questo per aver usato “vera”? Intendevo Nokia ai tempi, non HMD ;)

  • Angelo Mongillo

    I like!

  • bix1966

    come al solito sarà il mix di tutto sto po po di roba ed il prezzo a decretarne il successo o il flop. Certo è che con la collaborazione di ZEISS mi aspettavo qualche megapixel in piu’ (si, lo so non sono il numero dei pixel a fare la differenza ma a volte aiutano ;O)) ).
    Vedremo, certo è che se HMD Global ha lasciato lavorare bene, il Nokia style avrà il suo perchè in questo mondo di supercellulari (mica per nulla si sono già portati via la “gestione” della fotocamera da Microsoft….)

  • Devo ammettere che sono interessato, credo che lo seguirò con attenzione.

  • È presto per l’uso del termine “competere ” … Sulla carta, dal punto di vista hardware, ha i numeri.
    Però l’hardware da solo non basta, ci vuole un’ottimo software per armonizzare il tutto.
    Attendiamo qualche tempo ancora insieme a recensioni serie, dopodiché si potranno fare tutte le valutazioni del caso.

    L’aspettativa è di un buon dispositivo, anche se entra in un momento particolare di saturazione del mercato.

  • Andrea Martini

    tutto interessante…..mi fa storcere il naso la batteria…speravo siceramente in qualcosina in più tipo 3600mAh…lo schermo QHD è energivoro

  • admiralbullshit

    Brutto come il peccato, io passo.

  • Walter

    il device è nella “media” dei top di gamma, di sicuro non sorprende in nulla. Forse avrei aspettato ancora un po prima di infrangere la barriera del prezzo da top di gamma.

    Visto che verrà distribuito nei negozi, sono curioso di vedere in quanto tempo si svaluterà… magari dopo 3-4 mesi diventerà un best buy, attorno ai 350-400€. Dipenderà da quanti ne verranno distribuiti veramente.

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Come si può notare ha due sensori da 13 MP. Al di al di quello che sostenevano gli “scienziati della fotografia” nel vecchio articolo mi sembrava impossibile un unico sensore da 13 MP. Probabilmente i pixel non contano ma intanto hanno messo due sensori. Spesso tacere è una forma di intelligenza. Sembra un buon dispositivo, vedremo il prezzo. Saluti

  • RobyMax1

    Device interessante ed originale, da considerare.
    Mi piace molto.

    Mi chiedo: ma serviva fallire per arrivare a questo (che poi non è nulla di trascendentale)?

  • Jack Jackson

    Molto interessante, da vedere il prezzo. Buono l’ANT+, non so chi c’è l’ha, a parte Samsung.