Note 6: foto a 30 MP, 8 GB di RAM, chip a 16 core e non solo – RUMORS

5 Novembre 201536 commenti

Con la linea Note, Samsung ha dato vita al più alto concentrato di produttività e dotazioni hardware per quando riguarda i dispositivi Android. Il futuro Note 6, con ogni probabilità, manterrà viva questa costante.

Note 6: lo smartphone futuristico di Samsung

Tenendo conto dei rumors trapelati in rete, una delle novità più evidenti potrebbe essere rappresentata dal comparto multimediale: infatti, la fotocamera posteriore dovrebbe consentire scatti ad una risoluzione finale pari a 30 MP, dando certamente modo di effettuare registrazioni video in 4K.

Samsung sembrerebbe poi orientata ad utilizzare un processore Exynos a 16 core, con frequenza massima di clock a 3.0 GHz. Seguendo la logica, un chip di tale livello richiederebbe senza dubbio un supporto maggiore rispetto a quelli visti fino ad oggi: per cui, potremmo trovarci di fronte ad uno dei primi smartphone con a bordo ben 8 GB di RAM.

Venendo ora al display, ecco tornare nuovamente in campo la sigla 4K, che andrà a caratterizzare un pannello Super AMOLED da 5,7 pollici (per cui, nessun incremento dal punto di vista della diagonale). Le richieste energetiche di Note 6 verranno invece fronteggiate grazie ad una batteria da 4.500 mAh.

Ed ora, veniamo al piatto forte: il prezzo di un simile terminale potrebbe lievitare fino a 1.300 $, con tagli di memoria che andranno dai 16 ai 256 GB. Secondo voi, dando per buoni questi dettagli tecnici e provando ad immaginare le contromosse degli avversari, varrebbe la pena affrontare una tale spesa per il prodotto che, senza dubbio, si candiderà ad essere il competitor più diretto del futuro iPhone di Apple?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com