Ecco la prima immagine del presunto Nubia borderless con doppia fotocamera frontale

25 maggio 201715 commenti

Nelle ultime ore è trapelata un'immagine che raffigurerebbe un nuovo top di gamma Nubia borderless con cornici quasi assenti e doppia fotocamera frontale.

Nubia ha reso noto proprio qualche giorno fa la data di presentazione del suo nuovo flagship Z17, ovvero il prossimo 1° giugno. Oggi è trapelata però un’immagine di un altro presunto device della società cinese che ha incuriosito molto l’utenza.
Il device in questione monterebbe un display con bordi quasi assenti e curvatura 2.5D, come si può notare dalla seguente foto. In più è evidente la presenza di una doppia fotocamera anteriore, anche se non possiamo sapere se si tratti di un particolare sensore o realmente di una seconda ottica.

nubia bordrless

Stando ai rumors il misterioso smartphone Nubia borderless dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 835, così come il tanto atteso Z17.
Se così fosse Nubia dimostra ancora una volta di fare sul serio sfidando grandi brand come Samsung e LG che hanno dettato legge in questa prima metà dell’anno. C’è da dire che la società cinese aveva fatto della quasi assenza di cornici il suo cavallo di battaglia già ormai da qualche anno, trovando un ottimo riscontro da parte degli utenti.
Nubia raramente ci ha deluso ed è per questo che siamo un po’ tutti curiosi ed entusiasti in merito al misterioso dispositivo Nubia borderless. Seguiremo la faccenda e vi terremo aggiornati nel momento in cui avremo maggiori dettagli da parte dell’azienda.

Loading...
  • Latttina

    Sembra bello, anche se temo sarà il solito padellone da 6 o più pollici.

    • seba

      Se è grande come un 5.5 pollici con cornici non ci vedo alcun problema, anzi, sarebbe perfetto.

      • Latttina

        Solo che per me anche il 5.5 con cornici è troppo grande… A me andrebbe bene con le dimensioni di un 5/5.1 con cornici.

        • Angelo Sabra

          Il mio sogno è un 5,2 borderless senza 2,5D grande quanto un 4,5/4,7. con caratteristiche non eccessive, un SD660 4/64 GB e una batteria da 3.000 :D

          • MiG

            Siamo in tanti… Non si spiega come è possibile che nessuno si butti su questa fetta di mercato che credo sia abbastanza grande!!

          • Pignolatore®

            Perché se fai il “dispositivo perfetto” ne vendi un sacco subito, ma poi un anno è troppo poco per tirare fuori un dispositivo che valga la pena comprare.
            Cioè: la penso come te, non fraintendere, ma credo che la prima cosa da eliminare sia il vizio di tirare fuori un top gamma all’anno

          • Angelo Sabra

            Credo che dipenda in parte dal discorso di pignolatore qua sotto. Secondo me il problema è il prezzo finale e i margini utili di guadagno. Cioè sono tanti quelli come noi, ma per la legge dei grandi numeri, chi è disposto a pagare lo stesso prezzo per un 5.2 e per dire 3.000 mAh quando allo stesso prezzo puoi prendere un 5.7″ con 4000 mAh ? O addirittura pagare quello più piccolo ad un prezzo maggiore perchè la tecnologia per risparmiare spazio a livelli produttivi costa di più ?

          • Latttina

            A me andrebbe bene un 5.5 borderless grande come un 5.1, ovviamente e rigorosamente flat, con una batteria da 3500 e un soc top di gamma {sd935/exynos 99x} con una fotocamera da 16 mpx f 1.7…sarò troppo esigente? 😀

          • Angelo Sabra

            eehehe magari, ma a che prezzo ? Nel senso quanti sarebbero effettivamente disposti a sborsare 900/1000 € per questo ?

          • Latttina

            Se l’s8 si trova già a 579 penso che un telefono come lo voglio io potrebbe costare tranquillamente tra i 400 e i 450 che io sarei disposto a spendere.

          • Angelo Sabra

            Insomma, in uno spazio così ristretto, un buon modulo cam, una batteria da 3500 etc etc… Credo si piazzerebbe oltre S8, ma io per un prodotto così con un software ben ottimizzato lo acquisterei fino a 600 € al momento, anche se si piazzerebbe al prezzo che ti dicevo sicuramente

    • Non credo che sarà un dispositivo ingombrante.
      Seguendo il trend degli ultimi modelli con aspect=ratio “bordi e cornici ridotte ” un 5,5″ presenta le stesse misure totali di un normale 5″ quindi, assolutamente gestibile, lato brandeggio e assai godibile nella visione dei contenuti.

      Chi scrive, convive da anni “per esigenze lavorative” con dispositivi, phablet da 6″/6,6″.
      Nel tempo ho visto ridursi in modo significativo le dimensioni totali di questi dispositivi.

      Certo, che per chi è abituato a dispositivi modello “zippo ” da tenere nel taschino del jeans, anche un 5″ è già al limite della usabilità… Però, a questo punto viene meno il concetto di smartphone e prevale quello del telefonino cellulare… imho! :-[

  • Carlo

    Questo nome mi sta troppo antipatico lo leggo sempre nuoio

    • Luca Bussola

      Io avevo letto MUOIO! ahahah

    • Pignolatore®

      Io ho sentimenti contrastanti potrebbe lo leggo come te, mi dà fastidio uguale…ma mi piace un sacco il font della scritta