NVIDIA esalta il nuovo Tegra 4 con una video conferenza durante il Google I/O 2013

21 Maggio 201310 commenti

Presto NVIDIA debutterà sul mercato mobile con il nuovo SoC Tegra 4 il quale arriverà sulla nuova console Shield e presto su altri potenti device Android. In attesa di poterlo vedere all’opera il produttore ha dato spesso dimostrazione della grande potenza del suo nuovo SoC e proprio durante l’ultimo Google I/O 2013 con l’aiuto del WebRTC (Web with Real Time Communications) è riuscito a impressionare gli utenti con una video conferenza ad alta risoluzione.

Tramite l’utilizzo di un comune browser web il nuovo Tegra 4 di NVIDIA riesce ad utilizzare una compressione video supportata su mobile attualmente solo dal nuovo chipset, ovvero VP8.

Il nuovo Tegra 4 supporta sia il decoding che l’encoding del formato di compressione video VP8 del WebRTC e durante il Google I/O 2013 NVIDIA ne ha dato una dimostrazione.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/tyg7pSVR7hQ

La dimostrazione è stata eseguita su un tablet dotato di Tegra 4 ed Android Jelly Bean e con una riproduzione a 1080p e 30fps, mostrando un’ottima accelerazione hardware priva di qualsiasi rallentamento, inoltre per tutto ciò, come dichiarato dagli uomini NVIDIA, è stata sfruttata solamente la metà della potenza del nuovo SoC.

Detto ciò non ci resta che attendere il debutto ufficiale sul mercato per poter valutare le potenzialità del nuovo chip NVIDIA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com