Il nuovo Nvidia Shield Tablet X1 è apparso su GFXBench

26 Novembre 20156 commenti

Un nuovo Nvidia Shield Tablet X1 con processore Tegra X1 ha fatto la sua apparizione sul database di GFXBench, mostrandosi nella sua potenza nella fase finale del suo sviluppo.

Proprio la settimana scorsa Nvidia aveva annunciato il nuovo Shield Tablet K1, una versione molto simile all’originale con lo stesso hardware, ma senza la penna stylus e con 100 dollari in meno sul prezzo del primo Shield. Con 200 dollari è quindi possibile comprare un buon tablet Nvidia, ma i fan del piccolo gioiello per il gaming su dispositivi mobili stavano aspettando tutt’altro, ed ora possono cominciare a leccarsi i baffi guardando i primi benchmark.

GFXBench ci ha mostrato le specifiche del nuovo Nvidia Shield Tablet X1: esso sarà un tablet da 8 pollici come il suo predecessore, con risoluzione Full HD e 32 GB di memoria interna, ed avrà a disposizione il già citato processore Tegra X1 con 3 GB di RAM.

Nel benchmark cui è stato sottoposto, Nvidia Shield Tablet X1 aveva già installato su di esso una versione 6.0 di Android Marshmallow, anche se non ci è dato sapere quanto fosse personalizzata da Nvidia.

Il processore Tegra X1 testato su GFXBench montava quattro core ARM Cortex-A57 con frequenza di clock impostata ad 1.9 ghz, a differenza del classico chip che invece monta quattro core ARM Cortex-A53.

Il Tegra X1 montato nel Nvidia Shield Tablet X1 è stato annunciato ad inizio 2015 con la promessa, da parte di Nvidia, che il nuovo chip avrebbe rivoluzionato il gaming su dispositivi mobili, quindi non ci resta che aspettare l’uscita del nuovo tablet per vedere se tali promesse saranno mantenute.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com