OnePlus 2, trapelato Android 6.0.1 Marshmallow su HydrogenOS

1 Febbraio 2016Nessun commento

OnePlus 2 è in procinto di ricevere Android 6.0.1 Marshmallow? A quanto pare si, anche se per pochi intimi (almeno in teoria)...

Come molti di voi sapranno OnePlus sviluppa due ROM “sorelle”: la OxygenOS che tutti conosciamo e HydrogenOS, destinata unicamente al mercato cinese. Ebbene, nella giornata di ieri sono spuntate come funghi segnalazioni di una versione leaked di HydrogenOS basata su Android 6.0 Marshmallow sul forum ufficiale di OnePlus e su XDA, ovviamente complete del relativo file da scaricare e flashare sul device.

La ROM in questione (non è chiaro se sia una versione destinata ai Beta Tester oppure una ufficiale) a quanto pare è perfettamente funzionante e flashabile anche sui nostri OnePlus 2 europei (OnePlus non invaliderà la garanzia per questo, finchè rimaniamo nell’ambito dei suoi OS), ma le buone notizie finiscono qui. Non è infatti particolarmente consigliato tentare questa avventura, a meno che non siate perfettamente consapevoli di cosa comporterà: dopo aver installato il file .zip tramite Recovery o Fastboot avremo si la nuova ROM, ma proprio la Recovery andrà persa (in quanto non presente in questa versione trapelata) e per tornare a OxygenOS e/o effettuare un downgrade dovremo per forza di cose avvalerci di una procedura di unbrick tra quelle presenti in rete (anche se un utente sembra essere riuscito a flashare via fastboot una Recovery TWRP in seguito, rimanendo su questa ROM).

Sicuramente oggi e nei prossimi giorni i feedback di chi si è fatto prendere dalla curiosità ci daranno una visione più chiara, ma quello che è certo è che adesso sappiamo che OnePlus non si sta adagiando e sta lavorando per portare Android Marshmallow sul suo dispositivo di punta il prima possibile. Quanto ci vorrà per vedere OxygenOS seguire lo stesso destino? Difficile dirlo, ma auspicabilmente non dovrebbe volerci troppo.

Nel frattempo, se non volete aspettare (e se avete compreso appieno le difficoltà che comporterà), vi lascio il link al file .zip caricato su Google Drive da installare insieme alle GApps tramite Recovery custom..mi raccomando battete un colpo qui nei commenti se lo proverete e ricordatevi di fare un bel nandroid backup prima di cominciare!

Download – HydrogenOS 1.2 Android 6.0.1 Marshmalow based

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com