OnePlus 3 è ufficiale: Snapdragon 820 e 6 GB di RAM a 399 euro

14 Giugno 201641 commenti

OnePlus ha finalmente svelato al mondo intero il nuovo OnePlus 3, smartphone di punta della compagnia cinese che mira a conquistare il mercato con delle ottime specifiche tecniche ed un prezzo aggressivo.

Abbiamo avuto modo di seguire l’evento di lancio tramite Loop VR, visore prodotto da OnePlus in collaborazione con AntVR ed in edizione limitata a sole 30.000 unità. La compagnia cinese ha proposto un’esperienza completamente interattiva, che ha permesso agli utenti di conoscere nel dettaglio ciascuna informazione relativa al nuovo smartphone.

OnePlus 3 offre ottime prestazioni e un design ispirato, con un corpo monoscocca completamente in metallo ricavato da un’unica lastra in lega di alluminio di grado aerospaziale, che consente di ottenere una struttura resistente e priva di saldature, il tutto in uno spessore pari a 7,3 mm.

OnePlus 3 è dotato di un display AMOLED da 5,5 pollici a 1080p ed offre inoltre l’inedita tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, che permette di raggiungere il 60% della ricarica totale in solo mezz’ora di ricarica.

A differenza delle altre tecnologie di ricarica rapida, Dash Charge opera anche in presenza di uno streaming video o di una pesante sessione di gioco. Ciò è possibile sfruttando più corrente elettrica che offre velocità di ricarica stabili e uniformi. Inoltre, Dash Charge trasporta più corrente rispetto alle altre soluzioni di ricarica, a una temperatura inferiore, spostando il processo di gestione energetica dal telefono all’adattatore Dash Charge.

In questo modo, gran parte del calore generato durante la ricarica non raggiunge mai il dispositivo. Grazie a cinque misure di sicurezza personalizzate introdotte per proteggere l’adattatore, il cavo e il telefono, gli utenti possono ricaricare il proprio OnePlus 3 il più rapidamente possibile senza preoccupazioni.

OnePlus 3 è dotato del nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 GHz ed è in grado di eseguire le attività con una velocità superiore del 35% rispetto a OnePlus 2, vantando un incremento del 40% nelle prestazioni grafiche, pur offrendo maggior risparmio energetico.

Il dispositivo ospita 6 GB di RAM LPDDR4, una memoria interna UFS 2.0 da 64 GB ed una batteria da 3,000 mAh. OnePlus 3 è inoltre dotato di un sensore per impronte digitali in ceramica ottimizzato e più resistente, in grado di sbloccare il dispositivo in meno di 0,2 secondi. Lato software, troviamo OxygenOS basato su Android 6.0.1 Marshmallow.

Queste le dichiarazioni di Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus:

Sappiamo che il miglior smartphone è quello che funziona esattamente come desidera l’utente. OnePlus 3 offre proprio questa esperienza. Unisce ciò che i clienti amano dei nostri prodotti con ciò che desiderano e si aspettano di nuovo. Ad esempio, Dash Charge si impone quale nuovo standard per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida. È uno smartphone di punta ispirato ai nostri fan e fatto apposta per loro.

Lo smartphone dispone inoltre di un bootloader sbloccato, per fornire agli utenti il massimo della flessibilità. È, inoltre, il primo smartphone OnePlus a essere disponibile per l’acquisto fin dal lancio sul sito di e-commerce di OnePlus, senza alcun bisogno di richiedere un invito.

OnePlus 3 è dotato di fotocamera posteriore da 16 Megapixel con f/2.0 e due tecnologie di stabilizzazione ottica (OIS EIS), che contribuiscono a ridurre la sfocatura. Inoltre la suite esclusiva Smart Capture offre la possibilità di scattare con l’HDR automatico e il Dynamic De-noise, tecnologia che confronta più fotogrammi della stessa foto e li fonde insieme durante la post-elaborazione per ridurre il rumore.

La modalità manuale offre invece i vantaggi di una reflex digitale a lente singola, incluso il supporto dei file di immagine RAW. OnePlus 3 include anche la nuova funzione Smile Capture, che consente di scattare una foto usando la fotocamera anteriore da 8 Megapixel semplicemente sorridendo.

OnePlus 3 sarà disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale al prezzo di 399 euro alle ore 21:00.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com