OnePlus: VoLTE in arrivo su tutti gli smartphone

15 Settembre 20165 commenti

Attualmente la rete LTE non permette di effettuare direttamente una chiamata, se non sui pochi smartphone abilitati. Infatti, come molti di voi sapranno, la maggior parte dei dispositivi in commercio attualmente effettuano lo switch su rete 3G sia in caso di chiamata in entrata che in caso di chiamata in uscita in quanto non tutti i device hanno la funziona Voice-Over-LTE abilitata di fabbrica.


Sebbene non tutti gli operatori italiani abbiano l’opzione VoLTE abilitata sulle proprie linee, non da meno sono gli smartphone, spesso “castrati” via software dai produttori a riguardo di tale funzione, non ritenuta, forse, abbastanza diffusa ed utile. Tuttavia, molti costruttori di smartphone hanno deciso di “svegliarsi” da questo letargo, iniziando a rilasciare aggiornamenti per propri cellulari in grado di attivare questa importante funzione.

Una delle ultime compagnie, in ordine cronologico, ad aver annunciato l’intenzione di rilasciare aggiornamenti in grado di abilitare la tecnologia VoLTE su tutti i propri smartphone è stata OnePlus. Con un annuncio sul proprio forum ufficiale, l’azienda cinese ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento OTA per il precedente top di gamma della società, OnePlus 2, che sarà rilasciato durante il prossimo trimestre. Questo update avrà il fine di abilitare, per l’appunto, la tecnologia VoLTE sui terminali commercializzati in tutto il mondo. Per quanto riguarda OnePlus One ed X, l’ex start-up non ha espresso pareri a riguardo di un aggiornamento simile, ma ha invitato gli utenti di questi device ad utilizzare un’applicazione che permette di effettuare chiamate sotto rete 4G.

We are also working towards enabling VoLTE support on our previous flagship device through an OTA update scheduled to roll out to all OnePlus 2 users in the next quarter. Meanwhile, all existing OnePlus users (including OnePlus One and OnePlus X users) using Jio services can use Jio4GVoice app (formerly known as JioJoin app) to experience enhanced call quality on the network.

Al momento non è chiaro quando di preciso l’aggiornamento sarà rilasciato per le versioni di OnePlus 2 vendute nel nostro territorio. Tuttavia, vi aggiorneremo non appena avremo notizie in merito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com