Orb finalmente disponibile e presto dock per ricarica induttiva anche per i Samsung Galaxy?

12 Febbraio 201341 commenti

La ricarica induttiva per i nostri smartphone Android è già realtà grazie al nuovo Orb per Nexus 4 da poco disponibile sul Play Store USA. Nonostante ciò ancora oggi sono pochi gli esemplari che possono contare su tale modalità di ricarica ma secondo uno studio di mercato entro fine anno dovrebbe essere uno standard molto diffuso, anche nelle fasce basse del mercato. LG e Samsung sembrano puntare molto sulla ricarica wireless per i propri smartphone, come dimostrano le ultime news.

Partiamo da una notizia che in molti attendevano. Pur se non disponibile nel nostro paese, il Nexus 4 di LG sarebbe dotato della possibilità di ricarica la propria batteria senza fili grazie all’apposita dock chiamata Orb. Quest’ultima è stata assente per molte settimane dal web e finalmente arrivano le prime disponibilità.

Gli utenti statunitensi da alcune ore possono finalmente acquistare Orb per ricarica il proprio Nexus 4 al prezzo di 59$. La basetta per ricarica wireless utilizza l’induzione elettrica per trasferire la carica alla batteria dello smartphone.

orb-nexus-4

Il celebre Orb però non sarà l’unico nel mercato. Infatti anche Samsung sarebbe pronto a realizzare la propria dock wireless con standard Qi. Quest’ultima sarebbe arrivata nelle ultime ore negli uffici dell’FCC, nei quali è stata studiata approfonditamente ed anche fotografata per noi.

Ecco le prime foto:

Questo semplice accessorio sarebbe stato annunciato addirittura durante la presentazione ufficiale del Galaxy S III ma non si sono mai avute notizie ufficiali. Adesso, vicini al lancio del Galaxy S IV questo nuovo accessorio potrebbe divenire realtà.

Ancora sconosciuto il prezzo e non escludiamo che Samsung decida di realizzare anche una variante della basetta di ricarica per Note II e Galaxy S III oltre che per il prossimo flag-ship.

Attendiamo ulteriori news.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com