Paranoid Android: il concetto di Chat Heads anche per le applicazioni?

1 Maggio 201312 commenti

Il team Paranoid Android è pronto ad inserire molte nuove features interessanti nelle prossime release della celebre ed omonima custom ROM. Dopo aver visto in anteprima la prossima funzionalità che cerca di portare il Multi-Windows per Android ad un altro livello, con compatibilità per tutte le app e non solo per alcune selezionate ed ottimizzate come da Samsung, con un post sul profilo Google+ sarebbe stato rivelato un nuovo ed interessante dettaglio riguardante la possibilità di avere presto le nostre notifiche ed il multi-windows in anteprima come con le chat heads della nuova app di Facebook Messenger.

Le idee di Facebook ed il design delle nuove app, come il nuovo launcher Home, sembrano piacere a molti utenti, come Matias Duarte e gli sviluppatori Paranoid, i quali avrebbero scelto il nuovo concetto di chat heads da ampliare a tutte le nostre applicazioni, con un muti-windows più completo e funzionale, che dovrebbe chiamarsi “Halo“.

Ecco l’immagine:

Untitled-1

Purtroppo ancora non ci sono dettagli in merito, ma il team sarebbe al lavoro su un nuovo sistema di gestione delle applicazioni in multifinestra.

Questo nuovo concetto di multi-tasking potrebbe essere strettamente collegato al nuovo multi-windows progettato da Paranoid Android e presentato in un video alcuni giorni fa. Le Heads per le applicazioni potrebbero notificare all’utente interessanti cambiamenti e potranno essere anche avviate in finestre facilmente gestibili, insomma un nuovo sistema per la gestione delle app.

Tutto ciò è molto interessante ma ancora non abbiamo ricevuto alcuna conferma da Paranoid Android ed attendiamo ulteriori dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com