Paranoid Android: il concetto di Chat Heads anche per le applicazioni?

1 maggio 201312 commenti

Il team Paranoid Android è pronto ad inserire molte nuove features interessanti nelle prossime release della celebre ed omonima custom ROM. Dopo aver visto in anteprima la prossima funzionalità che cerca di portare il Multi-Windows per Android ad un altro livello, con compatibilità per tutte le app e non solo per alcune selezionate ed ottimizzate come da Samsung, con un post sul profilo Google+ sarebbe stato rivelato un nuovo ed interessante dettaglio riguardante la possibilità di avere presto le nostre notifiche ed il multi-windows in anteprima come con le chat heads della nuova app di Facebook Messenger.

Le idee di Facebook ed il design delle nuove app, come il nuovo launcher Home, sembrano piacere a molti utenti, come Matias Duarte e gli sviluppatori Paranoid, i quali avrebbero scelto il nuovo concetto di chat heads da ampliare a tutte le nostre applicazioni, con un muti-windows più completo e funzionale, che dovrebbe chiamarsi “Halo“.

Ecco l’immagine:

Untitled-1

Purtroppo ancora non ci sono dettagli in merito, ma il team sarebbe al lavoro su un nuovo sistema di gestione delle applicazioni in multifinestra.

Questo nuovo concetto di multi-tasking potrebbe essere strettamente collegato al nuovo multi-windows progettato da Paranoid Android e presentato in un video alcuni giorni fa. Le Heads per le applicazioni potrebbero notificare all’utente interessanti cambiamenti e potranno essere anche avviate in finestre facilmente gestibili, insomma un nuovo sistema per la gestione delle app.

Tutto ciò è molto interessante ma ancora non abbiamo ricevuto alcuna conferma da Paranoid Android ed attendiamo ulteriori dettagli.

 

Loading...
  • frank

    Bella la paranoidandroid! Per ora monto una ROM che comprende LR funzionalità delle aokp+paranoide… Semplicemente fantastica..completamente personalizzabile e velocissima (galaxy s 3)

    • Enriquezdelaplaya

      La amo anch’io, ma in termini di fluidità preferisco la Cyano anche se poi la rapidità la paghi in autonomia. É vero, perdi le interfacce personalizzabili+i color in app, ma mantengo comunque i pie control con il desktop esteso…

  • Guest

    Volevo provare questa rom per curiosità, ma l’interfaccia del sito non è molto intuitiva anche perché non c’è(o almeno non riesco a trovare io) la lista di ogni release per tutti i terminali(che sul sito della CyanogenMod c’è) -S3 con Cyano

  • adel

    Io lo farei il root per provare queste rom… ma non vorrei sputtanarmi il telefono per sbaglio :( uffa

    • Luke_Friedman

      Non devi fare solo il root, e bisogna essere molto precisi facendo queste cose e non giocarsi il cellulare… Però è una bella attività il modding, e ti consiglio magari di provarci prima con un cellulare più vecchiotto!
      PS: per non giocarsi il cellulare defenitivamente (si parla di hard brick, mentre per il soft brick si può sempre tornare indietro) basta non spegnere il cellulare durante il primo riavvio dopo avere messo l’altra ROM… Poi ovviamente se proprio non va spegnilo (per sicurezza) dopo 30 minuti…

  • Alex

    Come faccio ad avere quelle icone??

    • Luke_Friedman

      Flasha la Paranoid Android!

      • Marco

        Non basta flashare la ROM .. L’ho fatto e non trovo nessuna opzione per questo tema.. Puoi essere più dettagliato per favore? THX :)

        • Luke_Friedman

          Scusa, pensavo di sì… Allora, come detto da Francesco Asaro: Minimal UI, tema per Apex Launcherhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.launchertheme.kxnt.ui

    • Francesco Asaro

      Minimal UI, le trovi nello store

  • Palladicacca

    LeCchat Heads per whatsapp, viber, appplicazioni messaggi *_*
    Awww.

  • AleSuperfly

    spero che come per il pie control, qualche sviluppatore scopiazzi l’idea e la porti tramite app anche su terminali non rootati