Personalizzazione Android: notifiche pop-up in stile iPhone

15 maggio 201249 commenti
Il nostro amato sistema operativo Android permette una grande personalizzazione e molti utenti preferiscono device con robottino verde proprio per questo. Tra i milioni d’utenti non mancano coloro che non disdegnano la piattaforma rivale iOS, infatti, grazie ad un’applicazione presente sul Google Play Store è possibile portare lo stile delle notifiche pop-up di Apple su device Android, cioè iPhone Notification.

L’applicazione iPhone Notification, disponibile in due varianti: free ed a pagamento (1,99 €), permette di portare lo stile delle notifiche iOS su Android.

Non parliamo delle notifiche dell’ultima distribuzione iOS, che presenta la barra a scomparsa del nostro amato robottino verde, ma delle notifiche pop-up delle versioni precedenti ad iOS 5.

La versione completa, cioè quella a pagamento, permette di modificare i temi delle notifiche, ed altre interessanti personalizzazioni.

Ovviamente è questione di gusto. I fan Android sicuramente non apprezzeranno questo sistema di notifiche, ma molti utenti amano l’interfaccia iOS pur utilizzando il sistema di Google.

Di seguito troverete una galleria d’immagini, un video di presentazione ed i QRCode per i download:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

  • Gio

    Vi prego non abbrittiamo il nostro robottino

  • gerardo longo

    Non mi piace, così chiunque butti un occhio al cell può leggere il messaggio appena arrivato, capita con i miei colleghi che hanno aifogn. 

    • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

      Con quella che uso io (questa non lo so) puoi impostare che l’applicazione ti notifichi solo l’evento, senza dirti anche il testo del messaggio…

  • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

    Io uso Popup Notifier Plus e mi ci trovo bene…purtroppo Android ha il brutto difetto che quando ti arriva qualcosa fa solo il rumore, ma non illumina lo schermo…tramite programmi come questo puoi farlo illuminare ed avere un veloce link all’evento

    • Matteo Fiorelli

      uso lightflow per il led, ma ho galaxy nexus, per chi non ha il led, capisco che sia una rottura…

  • http://www.facebook.com/SuhelMoro Domani Smetto

    Ma io dico una persona compra un android per renderlo simile ad un iphone ? ASSURDO !

    • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

      Secondo me la notizia è in sè per sè faziosa. Ho un Android e sono contento di averlo, ma avere i popup non è “renderlo simile all’iPhone” (tra l’altro con le ultime versioni di iOS non ci sono manco più, quindi…), ma venire incontro ad un’esigenza che alcuni potrebbero avere

      • rokis23

        No no ci sono ancora.

  • Trenino46

    Uso da tempo notifier Pro ed è validissimo e personalizzabile. Ah dimenticavo… la versione gratuita fa benissimo il suo dovere. HTC forever!

  • Antonio

    Avete sbagliato a scrivere… iFogn.

    • rokis23

      Culo.

      • Ivan

        Hahahaha

    • Syncope14

       L’asilo è dall’altra parte…

  • Marco Pizzale

    ma che roba e??????? mamma mia manco so come farlo partire…… lo disinstallo subito!!!

  • Fraqua1

    Bravi proponete applicazioni che vi seguo essenzialmente per questo!

  • Ballarino Antonino

    Noooooooooooo

  • Ruggero Calabrese

    Per me è sempre stata una cavolata assurda…quando l’ho visto sull’iPhone dei miei amici ho sempre detto : Privacy uguale a ZERO! Nonostante lo schermo sia bloccato ti si legge il messaggio…se lasci il telefono da qualke parte tutti possono leggere i cavoli tuoi anke se il telefono è bloccato con un codice! 

    • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

      dipende, alcune di queste applicazioni ti lasciano scegliere se leggere le prime righe del testo o se leggere un generico “nuovo sms ricevuto”

      • Androide Samsung

        Beh a me piace ma se vogliamo le cose come l’ i phone ci compriamo un i phone

        • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

          Beh, dai, stai ragionando decisamente a scatole chiuse.

          Sia in Android che in iOS ci sono cose fatte male (o incomplete) e cose fatte bene…attingere un pò dalle cose fatte bene (a giudizio personale) di iOS è volere un terminale iOS? Se lo avessi voluto mi sarei fatto il 4s anzichè l’S2…adoro Android, ma una tale funzione mi fa decisamente comodo…quindi perchè non prenderla?

  • Ideosforme

    Con la sense ho già quello che mi serve…grazie, ma no, grazie…

  • Francesco N.

    Articolo utilissimo per farmi scoprire via commenti Notifier Pro XD Le notifiche popup dell’iPhone sono abominevoli e persino Apple l’ha capito. Farci un’applicazione mi sembra un po’ stupido

  • FE4R

    In questo modo non si rende simile ad iOS io posso avere Android perchè mi piacciono i device mi piace il sistema operativo e mi piace come è fatto ma puo anche piacermi solo la grafica di iOS.

    • Ivan

      Ridillo un’altra volta, perché cosi sembra che l’hw di Iphone sia fatto di patatine e ketchup!!

      • Ivan

        E il tuo cervello di materia trasparente, priva di consistenza. È chiaro il concetto, mi sembra, o no?

    • FE4R

      Ah ecco perché Android se lo “mangia” xD

  • Nckhayden

    Io la trovo una cosa interessante, invece, mica tutto quello che non è android è male. Questuone di gusti, potrebbe essere che a volta qualcosa del “rivale” ci piaccia e viceversa. Personalmente non mi piacciono i pop up a “vista” pubblica, ma questo non vuol dire che sia una brutta possibilità.

  • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

    A me non pare affatto così tremendo

    https://www.dropbox.com/s/89ifvrq9ken5b0y/2012-05-15%2013.22.31.png 

    (questo è Popup Notifier con tema ICS)

    • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

      quello è tutt’altro discorso, infatti ho appunto cambiato la grafica :)

      Diciamo che i tizi qui ci hanno messo l’applicazione e per far le cose veloci hanno copiato il design di iOS, poi ci saranno sicuramente altre persone che creeranno il tema…

      • France Fieni

        Fanxxlo Apple for ever, ma soprattutto quelli che girano con l’iphone, la puzza sotto il naso e non ci capiscono un cxxxo di tecnologia.

        • Syncope14

          I pensieri estremisti non hanno mai portato nulla di buono, neanche nel piu piccolo.
          Per fortuna tu sei solo un commentatore impulsivo e non sei troppo pericoloso (anche se si sa che in queste cose le pecore si radunano facilmente). Ad ogni modo permettimi di dirti una piccola ma fondamentale cosa: non tutti usano un telefono come un computer! Quindi caro mio, prima di mandare a fanxxlo quelli che usano ancora il telefono per fare telefonate e cose basilari per cui non c’è bisogno nessuna scuola di informatica o tecnologia pensaci bene, perché non è che visto che tu usi un auto sei un meccanico, visto che hai una casa sei architetto, ecc…devo continuare?
          Per fortuna che c’è ancora gente che vive la realtà e da il giusto significato alle cose, l’iphone è uno smartphone, un telefono piu intelligente con funzioni supplementari. Per quel che riguarda la puzza sotto il naso, si vede lontano un km che il tuo commento è oggettivo e pieno di pregiudizi.
          E per finire fanxxlo Apple è la solita esclamazione da fanboy sfegatato, se vuoi appartenere a quella specie tranquillo che sei sull’ottima strada.

          • Syncope14

             Mi fai ridere. Quanto sei piccolo e insignificante, credi veramente che urlando qualche insulto e usando un vocabolario da cavernicolo qualcuno si abbasserà al tuo livello per ascoltarti? Ti senti potente e importante se mandi a fanculo una multinazionale (per la quale tu conti meno di uno sputo) o se inventi dei nomignoli per denigrare chi non la pensa come te o semplicemente ha scelto un altro telefono?
            Ma li inventi te questi soprannomi o prendi dei corsi?
            Quello che fai tu è solo rumore fastidioso, come il cane dei vicini che abbaia appena uno passa davanti.
            Dirti che sei pieno di pregiudizi, invidia, soggettività e imparzialità sarebbe uno spreco di tempo, visto che oltre ai paraocchi hai anche i tappi per le orecchie. Ma quando leggi i commenti degli altri hai anche il cervello acceso o dimentichi la parola che hai letto quando leggi la seguente?
            Perché, dopo tutto ciò che ho scritto, sentirmi rispondere “cazzo e poi uno non spende tutti quei soldi se cuole un tel semplice”, significa che non solo non hai letto, ma non hai capito e in più hai risposto come il solito fan che tira in ballo i soldi come un buon motivo per non avere un oggetto.
            Ma qualcuno ti ha mai spiegato che ci sono cose che non ti regaleranno mai? Che se compri una maglietta a 1 euro dai cinesi da qualche parte c’è un costo nascosto? Che se paghi un telefono 50 euro non significa che sia semplice e viceversa se paghi 500 non significa che sia complicato?
            Inoltre, visto che non mi sembri in chiaro nemmeno su questo, semplice non è uguale a limitativo o privo di funzioni.
            Tu non hai posizioni decise, tu sei una marionetta del sistema che a malapena accende due neuroni per scrivere qualche insulto e lamentarsi contro gli altri.
            Se sapessi distinguere il mio commento dal banale “rompere le palle”, ma neanche quello.
            Nessuno mi ha chiesto nulla, io faccio quello che voglio e fino a prova contraria sono libero, non pensare che un commento come il tuo mi faccia cambiare idea, anzi.

  • Mirko

    cmq c’è anche sia nella touchwizz che in apex launcher questa funzione

    • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

      nella touchwizz? E dove?!’

  • Paolorefuto

    il bello di android è questo!! non mi pare ci sia un app per le notifiche android su iphone

  • Alessandro D’Armiento

    secondo me questa era una delle cose in cui aifon fregava android, e poi come disse jobs: se un rivale ha una buona idea, non cercare di superarla.. rubala!
    good job!

  • James Carnevale

    Boh.. a me fanno cagare

  • Mee

    Pi che altro pagare per farlo diventare una ciofeKa con quei maledetti pop-Up 

  • 1eddy83

    xche vi scaldate tanto e sopratutto xche devi offendere le persone se nn la pensano come te, e come comprare una fiat o una lancia e metterci lo stemmino audi nn ha senso è basta e ci programma ste cose secondo me spreca del tempo xche tutte le persone che amano il robottino nn si sognano lontanamente di renderlo come un iphone tutto li pregi e difetti.

  • 8eloham8

    Una volta un amico di nascosto mi ha installato un launcher di iPhone sul mio desire,l’ho preso a calci sui coglioni.

  • 8eloham8

    Aa apple si Samsung no e tu madre forse,ma cacate in mano e datte na pizza ahhahhahhahhaaaaaaaa.

    • vanni37

      Che intelligenza!!!!!!!

      • 8eloham8

        Si scusate,ogni tanto mi abbasso di livello,tanto per farmi due risate cmq sto blog mi fa ammazzare da ridere,se ci mettessero il contaimbecilli andrebbe in fuorigiri dopo due ore.

        • Madalin Bujor

          ci entreresti anche tu contato poiche ti abassi ai liveli di quelli , cavolo ma stare ogni uno con la sua no ? cioè basta pensarla ogni uno come vuole non commentare agli altri le loro scelte

  • Pingback: Personalizzazione Android: notifiche pop-up in stile iPhone | Mandave()

  • Alessiofaraci

    Non si vedono + i video con gs2 ics e nessuno prende un provvedimento ufficiale nessuno ne parla e sul web non si trova niente dedicato all’argomento nessuno a fatto un fix sembra quasi che anche ad androidiani la cosa non interessi come d’se fosse un blog a conduzione ed uso familiare. Volete postare una soluzione? O almeno volete informarci se la state cercando ? Potreste dare + visibilità a questo problema? Almeno se dichiaraste che non è risolvibile ognuno potrebbe decidere di tornare a ginger o meno.

  • Marco

    Se su android ci fossero le notifiche popup di sistema non servirebbero queste applicazioni.
    Veramente, implementate le notifiche popup di sistema!