PIP, il sensore che rileva il livello di stress, raggiunge quota 100.000$ su Kickstarter

22 Luglio 201313 commenti

PIP è un progetto nato su Kickstarter da un'idea molto originale: questo piccolo sensore promette di riuscire a leggere il nostro "livello" di stress.

Il PIP funziona misurando la conducibilità elettrica cutanea sulla base dell’umidità della pelle: le ghiandole sudoripare sono attivate dal sistema nervoso simpatico quando siamo in una situazione di stress, dunque le dita avranno un aumento, piccolo ma misurabile, di conducibilità elettrica. Gli utenti non dovranno far altro che tenere il piccolo sensore tra il pollice e l’indice per ottenere le rilevazioni.

Cosa centra questo con il robottino verde? Beh il PIP non è dotato di uno schermo dunque gli sviluppatori promettono un’applicazione (per iOS ed Android) con la quale poter controllare il dispositivo tramite Bluetooth.

Con il raggiungimento odierno della quota prefissata (100.000$) PIP diventerà presto realtà e sarà spedito ai sostenitori nei primi mesi del 2014.

pip2

E’ presto per domandarci se e quando questo dispositivo arriverà  in Europa, se le misurazioni saranno attendibili o a che prezzo sarà venduto, però possiamo trarre una conclusione da questa vicenda: Kickstarter è ormai uno dei maggiori siti web che consentono a startup di imporsi sul mercato, basti pensare a OUYA, la piccola console con a bordo Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com