Pochi mAh? Ecco le soluzioni del mercato

17 Luglio 201252 commenti

Il punto debole degli odierni smartphone è l'autonomia che offrono le batterie. Aziende e società si stanno muovendo verso nuove technologie e nuovi prototipi che potranno, in un futuro, celare questo problema o addirittura soccomberlo. Ma fino all'attuazione di nuove misure come ci si può salvare?

Le soluzioni tipiche sono definite come “batterie maggiorate“, questo vuol dire che le batterie hanno dimensioni superiori e sono solitamente dotate di una cover “bombata” per lo smartphone e steticamente poco affascinante:

Questo in foto è..scusate, era un Galaxy Note con una batterie maggiorata da 5000 mAh. Esistono un pò per tutti gli smartphone, ma questo qui sopra è il risultato del loro utilizzo.

Un’ulteriore soluzione sarebbe delle cover che danno la possibilità di ricaricare la batteria ma esse renderebbero le dimensioni del telefono stesso molto più ingombranti:

Personalmente, trovo che la miglior soluzione siano le batterie esterne. Esse sono disponibili anche nelle versioni da 5000 o 7000 mAh, sufficienti per qualsiasi smartphone, e con dimensioni pratiche per la mobilità.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com