Pokémon GO: arriva il metodo per giocare da PC

20 Luglio 20168 commenti

Pokémon Go è uscito ufficialmente in Italia da meno di una settimana, ed è già diventato una "mania" tra grandi e piccini. L'espandersi della fama di questo gioco che sfrutta la realtà aumentata non ha fatto altro che far riaffiorare la passione per questi piccoli mostriciattoli, che molti avevano perso dopo le prime generazioni. Le meccaniche di gioco, sicuramente innovative, la presenza di palestre in quasi ogni città e di diverse fazioni all'interno del gioco hanno creato un nuovo fenomeno di massa.


Questo nuovo fenomeno di massa legato ad un semplice videogioco, ha permesso, forse per la prima volta nella storia videoludica (Ingress non era così conosciuto al suo lancio, ndr.), di far conoscere posti e gente nuova a giocatori abituati a rimanere chiusi nelle proprie abitazioni per poter giocare ai propri titoli preferiti. Tuttavia, a chi è quasi “assuefatto” dalle meccaniche di Pokémon GO, ci sono coloro che non hanno voglia di “abbandonare” il focolare domestico e cercano in ogni modo di aggirare il sistema attraverso l’utilizzo di appositi programmi per smartphone, come, ad esempio, Fake GPS.

Sebbene il ban per chi utilizzi programmi di terze parti durante l’esperienza di gioco di Pokémon GO sia dietro l’angolo, nessuna esperienza di blocco del proprio account Google è apparsa ufficialmente sui diversi social. Proprio cavalcando l’onda del successo del gioco e l’apparente indifferenza di The Pokémon GO e Niantic, molti stanno cercando metodi alternativi per giocare a questo interessante titolo anche da casa. Il metodo suggeritoci dall’utente Facebook Dom Moby Tiberio, che ringraziamo per la segnalazione, permette di giocare a Pokémon GO anche dal proprio PC utilizzando il famoso simulatore Android per Windows NOX. Dopo aver scaricato ed installato il simulatore, potrete abilitare dalle impostazioni di quest’ultimo la modalità “Alte prestazioni” in modo che il gioco sfrutti più memoria RAM e restituisca quindi un’esperienza più fluida. Fatto ciò, abilitate il famoso Xposed Framework, andando nella sezione framework e permettendo l’installazione di quest’ultimo, rifiutando, però, il reboot automatico e andando a dare manualmente il comando per il soft reboot. Dopo di che, scaricate il modulo xposed “Hide Mock Location”, abilitatelo e date nuovamente il comando per il soft reboot. Successivamente installate Pokémon GO, abilitatelo nell’applicazione “Hide mock location” e impostiamo le posizioni fittizie dalle opzioni sviluppatore. Prima di avviare il gioco installiamo il cheat “Team Rocket” e poi impostiamo il luogo in cui vorremo risultare all’interno di Pokèmon Go dalle impostazioni di Nox. Quindi, riavviamo, avviamo il cheat “Team Rocket” e facciamo partire Pokèmon GO. Fatto ciò, non ci resta che muovere il nostro avatar sulla mappa della località selezionata inizialmente.

Ovviamente, visto il possibile rischio di ban, vi consigliamo di non giocare a Pokémon GO da PC con il vostro account principale, dove magari avete già raggiunto interessanti traguardi a livello di Pokèdex o di obiettivi, in quanto potreste perdere tutti i progressi in meno di un secondo. Inoltre, una volta iniziato il gioco sul PC ed impostata una posizione, evitate di cambiare spesso posizione, in quanto movimenti del genere potrebbero far insospettire Niantic/The Pokémon GO, che potrebbero infliggervi, dunque, un bel ban.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com