Nuovo record per Xiaomi: nel mese di settembre venduti 10 milioni di device

2 Ottobre 201715 commenti

L'amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato che la società nel solo mese di settembre è riuscita a vendere e spedire 10 milioni di unità stabilendo così un vero e proprio record.

Questo record è stato ottenuto soprattutto grazie al contributo di Flipkart e Amazon. I due store, proponendo per due giorni sconti sui device Xiaomi in India, in sole 48 ore sono riusciti a vendere ben 1 milione di smartphone, che in media corrisponde a circa 350 dispositivi al minuto venduti, tra cui il preferito degli utenti è risultato essere lo Xiaomi Redmi Note 4.

Xiaomi non è nuova a questo tipo di imprese, infatti negli scorsi anni è sempre riuscita a vendere molti device in poco tempo e quest’anno ha replicato soprattutto con il Mi Mix 2 che nella prima vendita flash ha fatto sold out in circa 1 minuto.

L’azienda cinese, grazie a questa bella notizia, di sicuro ne gioverà recuperando il terreno perso lo scorso anno quando aveva venduto 12 milioni di unità in meno rispetto l’anno 2015 (in cui ne aveva vendute circa 70 milioni).

Le belle notizie però non arrivano mai da sole ed infatti, secondo delle dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa, Xiaomi potrebbe a breve debuttare anche in borsa, con una valutazione attuale di circa 70 miliardi di dollari, il che rappresenta un’ottima base di partenza.

Di sicuro il colosso cinese sta facendo passi da gigante nel mercato degli smartphone e non solo, riuscendo a produrre device di qualità e riuscendo ad essere in competizione con i più grandi marchi esistenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com