Roboto Condensed: il font della Sense 5 disponibile per tutti gli Android

31 Marzo 20138 commenti

Alcuni giorni fa vi avevamo riportato la nuova variante del celebre font Roboto di Android introdotto da Google in Ice Cream Sandwich, ovvero Roboto Slab. Quest’ultimo era stato ritrovato solamente all’interno della nuova applicazione di Google Keep ma questo celebre font non è solamente implementato sui dispositivi Nexus e sui servizi di BigG infatti anche HTC ha voluto adottare una nuova variante del font nella propria interfaccia Sense 5.0.

Nel nuovo HTC One e quindi nella Sense 5.0 il nuovo font è Roboto Condensed, una nuova versione del celebre font di Android.

Come suggerisce il nome, il font Condensed presenta meno spazio tra i caratteri, i quali saranno più marcati in modo tale da rendere piacevole e semplice la lettura su display.

Per poter installare il nuovo Roboto Condensed saranno necessari i permessi di root ed inoltre sarà facilmente installabile tramite Recovery.

Attualmente è stato testato solo su Samsung Galaxy Nexus e perciò vi consigliamo un backup preventivo per non incorrere in qualsiasi tipologia di problema.

Potrete effettuare il download tramite il seguente link:

Roboto Condensed

Inoltre se vorrete tornare al primo Roboto non dovrete far altro che scaricare ed installare il seguente font:

Roboto

Per maggiori informazioni potrete consultare il thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com