[Rumor] HTC potrebbe acquisire la divisione smartphone di Panasonic

20 Marzo 20135 commenti

Una notizia abbastanza controversa rimbalza in queste ore dal Giappone: HTC sarebbe infatti interessata ad acquisire la divisione smartphone di Panasonic. Una mossa che contrasterebbe, e non poco, con le recenti notizie sul crollo dei guadagni della Casa taiwanese.

A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano nipponico Sankei Shimbun, che parla per ora di sondaggi effettuati da Panasonic in merito all’acquisizione del suo settore smartphone. Sondaggi che avrebbero trovato l’interesse di svariati candidati, i più accreditati dei quali sarebbero HTC e il produttore di semiconduttori TSMC.

Le mille difficoltà che HTC sta attraversando per il lancio del suo One, unite, come dicevamo, alla progressiva riduzione delle proprie quote di mercato e guadagni degli ultimi tempi, rendono l’eventualità di una mossa tanto dispendiosa in termini finanziari davvero lontana. Alcuni commentatori inquadrano tuttavia la possibilità nell’ottica di un rinnovato interesse di HTC verso il mercato giapponese, su cui il suo Butterfly ha riscosso un discreto successo. Staremo a vedere se l’affare andrà in porto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com