Samsung comincia a rilasciare la patch di sicurezza di Gennaio per i suoi top di gamma

26 Gennaio 20167 commenti

Samsung di recente sta cercando di tenere il passo con le patch di sicurezza rilasciate ogni mese da Google, e seguendo questi buoni propositi l'azienda coreana ha da poco annunciato l'arrivo dell'aggiornamento per la sicurezza di Gennaio per i device considerati più "importanti".

Abbiamo già parlato infatti come questo onore sia riservato attualmente solo ad alcuni device come Galaxy Note 5, la gamma Galaxy S6, Galaxy Note 4 e Note Edge, Galaxy S5, Galaxy Tab S e Tab S2, una scelta che, se unita all’enorme frammentazione causata dalle varie versioni esistenti per ogni modello, rende attualmente l’aggiornamento una cosa per pochi eletti, o comunque a lenta diffusione. Non è un caso probabilmente, se Samsung è stata messa di recente al centro del mirino di una class-action riguardante proprio i mancati aggiornamenti dei suoi device.

In qualunque caso, la patch di Gennaio di Samsung include tutti i fix proposti da Google e in aggiunta risolve delle criticità aggiuntive specifiche dei suoi dispositivi, di cui alcune considerate discretamente pericolose in quanto sfruttabili da remoto. Sono inoltre incluse delle risoluzioni non svelabili in questo momento nel changelog, probabilmente perchè sono vulnerabilità non ancora conosciute e/o violate.

Il roll-out dovrebbe cominciare a breve, per cui tenete pronti i vostri device perchè potreste riceverlo nei prossimi giorni!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com