Samsung Display: presto inizierà la produzione dei pannelli Super AMOLED Full HD

7 febbraio 201318 commenti
In vista del nuovo Mobile World Congress di Barcellona e dei tanti e nuovi dispositivi Android da poter lanciare sul mercato, ma soprattutto in attesa del grande Galaxy S IV, il produttore sud-coreano Samsung, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe prono a dare il via alla produzione in massa dei primi pannelli Super AMOLED Full HD. Questa notizia è stata riportata durante le scorse ore dal portale coreano DDaily, il quale ha aggiunto anche altri dettagli.

Secondo DDaily, Samsung Mobile avrebbe bisogno dei primi pannelli Super AMOLED Full HD dalla sezione Display a partire dall’inizio del mese di Marzo.

Ovviamente è facile pensare che questa prima distribuzione dei tanto attesi Super AMOLED con risoluzione a 1080p siano destinati al tanto chiacchierato Galaxy S IV.

Durante le scorse ore, lo stesso SamMobile ha riportato che il nuovo flag-ship sarebbe atteso a partire dal mese di Aprile, con presentazione per il prossimo 15 Marzo, ed anche lo stesso portale coreano ha confermato le seguenti date, confermando maggiormente gli ultimi rumors.

Sicuramente i pannelli AMOLED Full HD sono i punti di forza dei dispositivi Samsung, non sempre amati ed apprezzati. Questi nuovi display, con diagonale da 5 pollici potranno inoltre contare su una densità di pixel pari a 440ppi.

Saranno in grado di tenere testa agli avversari?

 

  • Pingback: Samsung Display: presto inizierà la produzione dei pannelli Super AMOLED Full HD - Android Blog()

  • alessandro

    Io avrei preferito un 720p rgb che un 1080p pentile…. Ma il marketing è marketing…

    • Giovanni

      Il pentile tende a degradarsi col tempo, rendendo via via meno brillanti i colori dello schermo. Quindi sono d’accordo con te

    • http://www.facebook.com/lorenzogio.97 Lorenzo Giorgi

      dov’è scritto che saranno pentile?

      • Hendrix

        E dov’è scritto che non lo saranno? Dico, qui ogniuno manda avanti la sua supposizione nulla più.

    • Fiorello

      Ragazzi state tutti finiti! Lo sappiamo gia’ da un sacco fi tempo che la matrice non sara’ pentile!

  • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

    la scelta del display è sicuramente ottima, anche se l’amoled ha colori un po’ falsati, onestamente preferisco il display del Nexus 4, soprattutto sotto il sole. Naturalmente con questo gs4 sarebbe veramente ora di pensare più ai materiali. Aggiungiamo anche la possibilità di scegliere autonomamente l’interfaccia che si desidera e non solo la touchwiz, le personalizzazioni se le sceglie l’utente finale! D’accordo che esistono svariati launcher, ma non è esattamente la stessa cosa. E soprattutto dare la possibilità come la serie Nexus di occupare lo spazio come mi pare e non darmi dei limiti tot per le apps, foto etc. questa è una cosa che non ho mai sopportato che sarebbe da eliminare.(il tutto ovviamente imho) xD

    • albxd98

      Per tutto il resto c’è cyanogen

    • olè

      ehhhhh la limitazione di memoria non lho mai capita sono quelle cose che ti fanno dire ma com’è possibile che nel duemilaepassa possano ancora utilizzare queste divisioni o queste soluzioni così superate e antiche? proprio non capisco l’innovazione che si tira la zappa su un piede e un martello sull’altro…

      • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

        è odiosissima perché con il gs2 l’anno scorso arrivavo ad installare il meno app di quelle che ho con nexus e mi diceva memoria in esaurimento e non mi lasciava più installare nulla, che palle!

    • Ollor

      Ho un GS2 da poco, potresti spiegarmi questa cosa della limitazione della memoria? Per caso ti riferisci al fatto che per le App sono dedicati solo 2GB e il resto per i dati?

      • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

        Sì esatto. non solo per le apps, anche per foto etc. praticamente già ti danno loro un massimale.

        • Ollor

          Secondo me lo fanno per evitare di riempire il cellulare di app andando in contro a problemi di non so che tipo, venendo da iPhone questo limite si sente e poi come… Sull’iphone avevo circa 12GB di app, ora solo quelle che servono…

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            balle ho su nexus 4 quasi 3gb di apps e non ne risente per niente, quindi sono i soliti inutili limiti che impone samsung. È un peccato ed è anche idiots questa cosa perché sono io che decido cosa mettere dentro il telefono.

  • Pingback: Samsung Display: presto inizierà la produzione dei pannelli Super AMOLED Full HD | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • roberto

    Per questi display NON verrà utilizzata la matrice pentile!

    • Hendrix

      Wow, non sapevo ci fosse qualcuno che lavorasse nella progettazione Display per Samsung, a questo punto manca solo qualcuno che dice essere fratello del responsabile Design e siamo apposto. (Il tutto è ironico)

  • patrix

    Bello bellissimo, ma mi dite che senso ha una risoluzione cosi’ elevata su uno schermo da 5″ ?