Samsung Galaxy Nexus: test batteria e confronto con altri smartphone

5 gennaio 201287 commenti

Essendo il Samsung Galaxy Nexus lo smartphone del momento, ovviamente tutti si interessano alle sue caratteristiche tecniche e soprattutto alle sue prestazioni. In particolare, GsmArena, che ormai tutti conosciamo, ha effettuato un test molto interessante sulla durata della batteria. Ma andiamo a vedere cosa è emerso...

  • Il primo test riguarda la durata della batteria in conversazione su rete 3G

Il Galaxy Nexus, partendo ovviamente con batteria completamente carica, ha resistito quanto promesso da Samsung, cioè 8 ore e 23 minuti. Come vedete dalla tabella di seguito, si tratta di un risultato che fa attestare questo device nella media rispetto ai suoi diretti concorrenti.

  • Il secondo test riguarda la durata della batteria in navigazione web

Purtroppo, in questo test, le prestazioni del Galaxy Nexus sono state deludenti. Infatti, dopo sole 3 ore di navigazione in rete, il device si è spento. Questo risultato lo inserisce in tabella come il peggiore smartphone tra quelli testati. Un risultato simile è stato ottenuto solo dal Galaxy Note, che però possiede un display molto ampio pur adottando una batteria da 2500 mAh.

  • Il terzo test riguarda la durata della batteria in videoriproduzione

Contrariamente al precedente test, questo è stato sicuramente più confortante anche se non eccelso dato che, partendo sempre da carica completa, il Galaxy Nexus si è spento dopo 6 ore e 2 minuti, il che lo fa attestare in una posizione medio/bassa considerato che è ben 6 posti sotto al Galaxy S2.

Ovviamente questi test sono da prendere con le pinze, considerando anche che l’hardware, ma soprattutto i display dei vari device utilizzati per il test, sono di grandezza diversa, ed ovviamente questo influsce molto sulla durata della batteria.

Quello che però mi fa veramente strano è che, nel 2012, le case produttrici non abbiano ancora capito il valore che l’utente da alla durata della batteria, in particolare durante la navigazione web ! si presume infatti che, gli utenti, acquistino device di questo tipo per essere sempre connessi in mobilità, senza preoccuparsi di non arrivare a sera.

Speriamo che il 2012 porti giudizio e che a Febbraio, a Barcellona, vedremo finalmente device equipaggiati con batterie “serie” e che le case capiscano che,  pur perdendo sulla vendita di accessori come i caricabatteria portatili e le batterie maggiorate, riuscirebbero comunque a recuperare i minori introiti con qualche milione di device in più venduti.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

 

 

 

Loading...
  • Andrea Baccega

    Credo che i produttori abbiano capito l’importanza della batteria. Il collo della bottiglia oggi si trova li: non si riesce a produrre una batteria, con dimensioni ridotte abbastanza, che abbia una durata “adeguata”.

    Penso che proprio manchi la tecnologia.

    • Esattamente. E’ un problema di limiti tecnici. Chissa’…forse ci pensera’ Apple a colmare la lacuna. Visto che ha presentato un paio di brevetti per sistemi di alimentazione per dispositivi mobili basati sulla tecnologia delle pile a combustibile…XD. Certo, dal brevettarli al realizzarli ne corre. Ma bisogna cmq cominciare da qualche parte. Evidentemente Apple ha delle idee un po’ piu’ chiare ed ha compreso meglio di altri questo limite.

      Ed anche qui dobbiamo rincorrerli, adesso…

      • Ganzdroid

        Veramente se un brevetto si presenta solitamente si è in grado di realizzarlo, altrimenti ci si “brucia” il periodo di esclusiva ventennale. Non sono tanti. Contando lo sviluppo, la messa in vendita e altro la tutela esclusiva effettiva è di 20 anni. 
        Altrimenti si tiene sotto segreto industriale

        • vero, ma i brevetti in america possono essere presentati con due anni di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale sul mercato di una loro applicazione pratica. Se entro due anni Apple non presentera’ nulla, allora decadranno e con essi andranno in fumo 52K dollari di brevetti. Quindi ovviamente Apple ha gia’ i prototipi in mano. Solamente che ha ancora due anni di tempo per affinarli e presentarli sul mercato. Quindi non vedremo sicuramente questa tecnologia sul mercato, almeno per quest’anno (2012).

          • Anonimo

            cifre risibili per un Patent Troll come Apple, comunque è roba vecchia, sia Toshiba che Sony ci lavorano da anni con poche soddisfazioni.
            Ho più fiducia in nuovi materiali come il graphene e ‘sti dannati nanotubi che moltiplicheranno considerevolmente l’efficienza riducendo anche i tempi di ricarica, ormai dopo anni di sperimentazione dovremmo esserci quasi!

      • Neroner

        i brevetti presentati da apple presentano qualche difficoltà tecnica nel realizzarli, visto che si useranno dei carburanti per alimentare le celle e caricare le batterie dove verrà messo il canale di espulsione del residuo? e quando anche questo problema venga risolto che fine farà la condensa prodotta dall’idrogeno trasformato? e se anche questo problema venisse risolto come si caricherà la batteria visto che non abbiamo distributori di idrogeno? a brevettare sono buoni tutti, lo si è visto col rettangolo

    • Droneous

      Manca la tecnologia perché manca lo sviluppo.. I produttori sono molto focalizzati sulla potenza, ma non investono sulla ricerca per migliorare le batterie. Al momento la ricerca va molto lenta, potrebbe essere velocissima..

    • Dragondevil

      la tecnologia non manca, ci sono batterie all’idrogeno, che farebbero durare un mac circa 5 giorni, tant’è vero che apple ha già brevettato il primo progetto…
      penso proprio che se apple riuscisse a sfornare batterie di questo tipo sarebbe l’unica invenzione utile da anni a questa parte…

    • Andrew90

      Dai dati pubblicati emerge che ancora il galaxy s2 è superiore al nexus..poi avrà il display super definito che escono le icone dal display ma ancora per 600€ le prestazioni sono basse!

      • Zerounoallstar

        Sono un possessore di entrambi e, fidati, il GN e’ una spanna sopra.sotto qualunque punto di vista!

    • MisferX_Dev

      Si andrea però c’è da dire che il galaxy note è comunque un device molto sottile ed ha una batteria da 2500 mHa perché non la mettono su un GS2 o un nexus quella batteria ?

    • Marco Dal Monte

      La tecnologia delle batterie ESISTE: tra il 1989 e il 1992 mi sono occupato di pacemaker, gli stimolatori cardiaci che, grandi quando 3 monete da 2€ avevano all’interno una batteria coperta da segreto militare.
      Tale batteria garantiva al device dai 3 ai 5 anni di autonomia dando una scarica elettrica al muscolo cardiaco per 50-80 volte al minuto. Simulando i consumi, stiamo parlando di una batteria da circa 30-50 Ampere di capacità !!!!
      Rapportata all’evoluzione tecnica, se fosse grande quanto quella di un cellulare, potremmo oggi avere batterie da oltre 250 Ampere di capacità, con durate di oltre 3 mesi di utilizzo e direi che poco importa se non fossero ricaricabili ma usa e getta

  • Lollo

    “dà”, non “da”

    • glonciavir

      ma con chi parli??

  • Nicola

    Personalmente, il cellulare lo accendo al mattino quando vado a lavoro(alle 7,15h), e lo spengo un attimo prima di coricarmi(dopo le 23,30). Ovviamente, ci smanetto tnt per Fb, e altri siti internet, anche per video opp per foto. In tutto, in modo approssimativo, arriva a sole 2 tacche  di carica, DOPO 24h. Io ritengo sia una buona performance.. Lascio però giudicare gli altri. Ciao da parma, nicola

  • alex6783

    Da possessore di iphone4 vorrei passare al galaxy s2, cosa mi sapete dire riguardo alla batteria?

    • Dipende come lo usi e come imposti la luminosità, in genere con lo stesso utilizzo dura un po meno del 4 ma arrivi tranquillo fino a fine giornata con gli occhi non stanchi e massacrati dal dover focalizzare uno schermo da 3.5 xD

      • alex6783

        Anche su iphone regolo la luminosità a metà. Ma ho sempre avuto iphone e ora vorrei provare android ma con un galaxy s2, quindi me lo consigli?

        • E’ come passare da una punto a un BMW Serie 3 neanche te lo dico che te lo consiglierei xD

          • alex6783

            La punto è l’iphone?

          • Che domande…. :P

          • Mark

            Ho un galaxy nexus e un 4s francamente trovo il 4s ancora superiore sotto molti aspetti di certo non è una punto contro una bmw.

            Se uno non ha voglia di sbattersi e vuole qualcosa standard e che vada l’iphone è tuttora il meglio, se ci vuoi smanettare android è ovviamente l’unica via (per ora).

          • Strike1

            Perchè scusa il Galaxy Nexus standard con ICS cosa ha che non va? Qua sembra che se uno non è un programmatore non può prendersi un android.. Mentre oramai “out of the box” va benissimo ed è alla portata di chiunque come iOS.. Apri la scatola fai login in gmail e sei nel cloud :)

          • fraca90

            che risposte.. è come se non riusciste a fare un confronto.. in famiglia girano vari smartphone da anni: iphone EDGE, HTC Hero, iphone 3G, HTC G1 Dream, Samsung Galaxy SII, ipod Touch 4iPhone EDGE, in uso giornaliero da ormai 4 anni prima mio e ora di mio padre funziona perfettamente, qualche graffio e la prima riga di pixel morti sono tutti i danni che ha subito dopo numerose cadute e perfino un breve bagnetto nel lavandino. La batteria funziona ancora perfettamente, il touch screen è fantastico e con os 3.qualcosa gira che è una meravigia. ha quasi 4 anniHTC G1 Dream: un bel device, purtroppo in mano di mia sorella è durato poco. MOLTO pocoiPhone 3G: comprato, usato poco e poi venduto, delicato, poco maneggevole, veloce ma ancora non ottimizzatoHTC Hero: solido, quasi indistruttibile, piegato in modo da non graffiarsi appoggiandolo sul tavolo, attualmente monta android 2.3.5 e lo uso come modem con PDANet tutti i giorni, a fine giornata lo devo caricare. ha poco più di due anni.

            Galaxy SII: l’unico fra questi a cui ho messo pellicola e cover in silicone, felice di averlo comprato per il fatto che android mi permette di personalizzare al meglio seguendo le mie esigenze e non quelle di steve jobs (RIP) Attualmente sto provando qualche versione di 4.0, aspettando di riuscire a farci girare gta :D
            Si è fatto un salto in una pozzanghera ed una volta asciugato non ha presentato problemi. Un buon acquisto.

            iPod 4 Gen: fantastico, reattivo e ottimizzato al meglio, gestione dei contenuti multimediali tramite itunes impossibile ma ci sono altri software che ti aiutano. Mamma Apple ha fatto u buon lavoro, non lagga, fluido e dalla risoluzione spettacolare. La batteria dura molto, non avendo connessioni radio attive.

            Resto dell’idea che Apple potrebbe distruggere la concorrenza rilasciando un dispositivo con ios e la possibilità di installarci android, ma purtroppo ciò non accadrà mai :)

          • fraca90

            che risposte.. è come se non riusciste a fare un confronto.. in famiglia girano vari smartphone da anni: iphone EDGE, HTC Hero, iphone 3G, HTC G1 Dream, Samsung Galaxy SII, ipod Touch 4iPhone EDGE, in uso giornaliero da ormai 4 anni prima mio e ora di mio padre funziona perfettamente, qualche graffio e la prima riga di pixel morti sono tutti i danni che ha subito dopo numerose cadute e perfino un breve bagnetto nel lavandino. La batteria funziona ancora perfettamente, il touch screen è fantastico e con os 3.qualcosa gira che è una meravigia. ha quasi 4 anniHTC G1 Dream: un bel device, purtroppo in mano di mia sorella è durato poco. MOLTO pocoiPhone 3G: comprato, usato poco e poi venduto, delicato, poco maneggevole, veloce ma ancora non ottimizzatoHTC Hero: solido, quasi indistruttibile, piegato in modo da non graffiarsi appoggiandolo sul tavolo, attualmente monta android 2.3.5 e lo uso come modem con PDANet tutti i giorni, a fine giornata lo devo caricare. ha poco più di due anni.

            Galaxy SII: l’unico fra questi a cui ho messo pellicola e cover in silicone, felice di averlo comprato per il fatto che android mi permette di personalizzare al meglio seguendo le mie esigenze e non quelle di steve jobs (RIP) Attualmente sto provando qualche versione di 4.0, aspettando di riuscire a farci girare gta :D
            Si è fatto un salto in una pozzanghera ed una volta asciugato non ha presentato problemi. Un buon acquisto.

            iPod 4 Gen: fantastico, reattivo e ottimizzato al meglio, gestione dei contenuti multimediali tramite itunes impossibile ma ci sono altri software che ti aiutano. Mamma Apple ha fatto u buon lavoro, non lagga, fluido e dalla risoluzione spettacolare. La batteria dura molto, non avendo connessioni radio attive.

            Resto dell’idea che Apple potrebbe distruggere la concorrenza rilasciando un dispositivo con ios e la possibilità di installarci android, ma purtroppo ciò non accadrà mai :)

          • Max

            se l’iphone è la punto, il gs2, è un’ape car, con tutto il rispetto per l’ape… 

          • Non fa ridere e la mia afermazione è fin troppo buona nei confrointi dell iCesso 4 contro il Galaxy S2 che gia fa il suo contro il 4S…

          • Neroner

            si, costa come una bmw ma va come una punto

        • Andrea

          Il display super amoled è bellissimo, ma iphone è insuperabile in reattività del touch screen e durata della batteria.
          Poi le applicazioni per iphone sono molto più curate e varie di quelle per android.
          Hai già il meglio del meglio, perché cambiare?

          • Neroner

            il meglio degli schermi piccolini, il meglio della sottomissione assoluta ad un marchio, il meglio della nagigazione castrata, il meglio delle app a pagamento, il meglio del telefono uguale a quello di tutti gli altri e sicuramente il meglio dei bug

          • Mattakkio

            Il meglio di uno che nn l’ha mai provato. Perché criticare se nn ai Sa che si sta criticando? Ha molti meno bug di qualsiasi telefono android, e con il bug della batteria fa piu di un gn appena uscito. Vuoi il telefono diverso e chi ti critica, sei così intelligente da giudicare le persone in base allo smartphone. Sei alla stregua dei bm. Ignorante

          • lafragranza

            non potevi dare risposta migliore

    • Max

      lascia perdere, non confrontarlo con l’iphone, io li ho entrambe, e iphone dura molto di più, col cavolo che arrivo a fine giornata col gs2, con iphone nessun problema, poi il 4s, non sò, l’ip4 ha il display più piccolo, ma molto più definito,  e i colori reali, il gs2, i colori sono sparati di brutto. 

      • alex6783

        Ma android è molto più libero, sinceramente son un po stufo di dipendere sempre da itunes per fare qualsiasi cosa.

        • Syfer83

          Se vuoi la libertà di utilizzo passa ad android puoi fare veramente di tutto e cambiare ogni elemento dell’interfaccia grafica. Resterai estasiato

        • Ulisse41

          Per chi ha il GN con la 4.0.1 consiglio vivamente di installare la 4.0.2. Nei consumi della batteria é migliorato parecchio ed arrivo tranquillamente a fine gg. Con un 20-30% di carica..sempre connesso.
          Quei grafici sinceramente non rispecchiano i consumi reali con la 4.0.2….

      • Anonimo

        Si si mooolto meglio i colori smorti dell’iPhone 4, come no!
        Poi nei test batteria l’iPhone 4 è sempre dietro, con la sola eccezione del browsing, a causa delle dimensioni dello schermo, secondo me dovresti provare a fare una semplice cosa, impossibile con l’iPhone, cambiare la batteria.
        Il 4s migliora sensibilmente le cose, ma non nel reparto chiamate vocali.

      • Flafragranza

        quoto e straquoto

    • Silver

      passare ad un nuovo motorola razr noo?!? 

      • Anonimo

        Lascia.stare il razr è per gente con cultura! Il galaxy s2 è molto meglio per questi utenti. Purtroppo mi son fatto ingannare dal marketing e son passato al galaxy nexus.

    • Giorgio

      Io arrivo tranquillamente a fine giornata. In fully arrivo a 30h. La cosa importante è il kernel e la rom giusta per far durare la batteria

    • sasuke

      Ho fatto il passaggio che vuoi fare tu e nn ho rimpianti, ios ormai mi aveva stancato, i phone e’ un gran telefono ma lo e’ anche il galaxy…il display amoled ha i colori un po saturi ma lo preferisco all’ormai superato lcd ips..
      In questo momento android e’ molto piu’ accattivante e piacevole..vedremo cosa fara’ apple in futuro…la batteria dura uguale al 4 se monti la maggiorata dura di piu’..del 4s dura molto di piu’…

    • lafragranza

      se ti posso consigliare non lo fare!!!
      lo rimpiangerai!!!
      e non prendere nemmeno il 4s(è identico al 4)…aspetta il 5.
      co l’s2 avresti solo uno schermo più grande ma per tutto il resto mi spiace ma anche con processori ottcore  da 4 ghz e 4 g di ram non competono con i miseri 800 mhz e 512 di ram dell’iphone.
      i video te lo dimostrano….se non ottimizzano il software ariciao core…
      hai voglia a pompare con i processori e balle varie…
      apple insegna ragazzi
      e se non ha ancora installato uno schermo maggiore è perchè  evidentemente la tecnologia delle batterie non è ancora in grado di offrire prestazioni adeguate…
      pensa se altri produttori non avessero puntato tutto sullo schermo 
      chi caspita si comprerebbe un s2 con schermo da 3.5 o un nexus con 3.5???
      allora li si che ci sarebbe un monopolio mondiale.
      e non venitemi a parlare di mode e mode
      purtroppo chi è il migliore è anche il più invidiato…
      ho capito dalla mia esperienza personale che i fandroid sono MOOLTO bravi a nascondere i difetti del propio sistema operativo…e altrettanto a buttare me..a su mamma apple.

  • Dario Molino

    Ma io vorrei capire i test come sono effettuati. HTC RADAR e’ uno dei terminali con la migliore efficenza nei consumi (non solo a detta mia) e qua risulta uno degli ultimi?

    • Ma infatti il test lascia il tempo che trova, ad esempio le condizioni, il formato video di riferimento, la luminosità come è stata impostata, poi è ovvio che in riproduzione video il 4S con lo schermo che si ritrova duri di più diventi cieco a spese di vedere 4 film sul telefono invece di due? :D 

      • Mattakkio

        Co vedi veramente poco secondo me… La definizione è così buona da non necessitare di pinch to zoom… Ma che te lo dico a fare, tanto parli senza aver mai provato…

  • Proale86

    Come i dati son da prendere con le pinze perchè gli schermi son di grandezze diverse… Volete gli schermi da 4,5 pollici super ultra amoled plus queste son le conseguenza…Cmq credo che ora le case madri piu che incrementare sui processori e RAM,dovrebbero focalizzarsi sulle batterie e rinnovarsi la!!!

    • alex6783

      Terminali sempre più sottili e potenti, schermi sempre più grandi e la batteria dove la infiliamo!? A volte noi consumatori non sappiamo più cosa vogliamo!

  • Paolo

    E vorrebbero mettere anche i quad core nei nostri smartphone?

  • Ultimo

    La cosa che più non capisco è la necessita di avere uno schermo cosi grande su un device, ho il Galaxy Nexus adesso ma provengo da un HTC Sensation… personalmente come grandezza schermo/device preferivo il Sensation, 4,3″ secondo me deve essere il limite per uno smartphone, non solo per i consumi eccessivi di batteria ma anche per quanto riguarda la trasportabilità, con il Sensation pur avendo un case protettivo intorno mi trovavo bene, ero al limite… ma con il Galaxy Nexus+relativo case, un po di difficoltà le sto trovando….

  • Magrobb

    Bah, non so quanto possa essere attendibile… Non credo siano rimasti 8 ore attaccate a parlare al cellulare o.o
    Secondo me eh…per me non è per niente attendibile, al massimo leggermente indicativo!

    • Fabio Pancaldi

      Io credo che ci siano rimasti davvero al telefono, altrimenti sai quante cause dai produttori?LOL? Mi stupiscono i test in cui il processore è un minimo coinvolto, sicuramente l’hardware dell’iphone è un mistero per qualsiasi produttore di droidi. Strano, perché a occhio e croce Samsung ci mette le manine piuttosto abbondantemente.

  • glonciavir

    Il problema non è tanto legato alle batterie quanto alla batteria abbinata a determinate configurazioni HW. Sinceramente sul NEXUS si poteva fare di meglio… il problema è che per vendere e per essere fintamente “innovativi” oggi i produttori scelgono di pompare i numeri…
    In questo modo sulla confezione di vendita si può leggere che il display è un 4,65 pollici, che la risoluzione è elevatissima, che la tecnologia è super mega amoled plus ultra, che la frequenza della cpu è da 90 Ghz… così siamo tutti contenti di avere l’ultima espressione della tecnica in tasca!

    il problema è che tutta questa potenza non è supportata da batterie adeguate.
    Sarebbe come avere una macchina super sportiva che però ha un’autonomia di 50 km…

    Onestamente apprezzo di più il lavoro di un sensation XL… per lo meno le durate della batteria sono decisamente superiori a quelle del GN, pur essendo la “dotazione” HW più modesta.

  • Gabrielegobbini

    Che schifo lg nitro Hd :D

    • Domenicomarmiroli

      hahaah si LG NITRO ha bisogno di 3 batterie per fare la giornata!!!

  • ho aggiornato da due giorni il mio Nexus S a ICS e mi sembra di vedere un calo della durata della batteria. Ci sono altri che hanno la stessa esperienza mia?

    • ema

      Io sono tornato a GB 1.12.2 MIUI kernel Matrix 1.5… per NS ancora troppo acerbo ICS

  • Giorgio

    Ancora una volta sono soddisfatto del mio s2

    • Dario Molino

      soddisfatto di cosa?

      • Barre

        Che tutto sommato rimane uno dei migliori device sul mercato, anche considerate le prestazioni della batteria.

    • Anonimo

      … e non ha ancora ICS! L’S2 si conferma il miglior terminale in commercio.

      • lafragranza

        ti dimentichi dell’iphone 3gs….
        già quello bastava….
        ah già adesso c’è il 4s…pensa un  po…
        forse l’s6 potrà competere in fluidità e intuitività con il4s..
        pensa a quel terminale con uno schermo 4.2….
        ciao coree

        • Anonimo

          fatevi un favore, basta canne prima di mettervi alla tastiera!

          Come si fa anche solo ad accostare il 3GS col SGSII, potrei al limite capire il 4, che ne esce comunque male…

          Il 4s è superiore certo, ma lo è nettamente anche nel prezzo, è ovvio, è nuovo, il SGSII è uscito 6 mesi prima, in termini di cellulari appartiene alla generazione precedente

  • Didisa

    Ragazzi, il problema è semplice: non conviene investire sulle , ma sull’hd, nessuno comprerebbe il Samsung galaxy s4 se l’unico plus fosse una batteria che dura il 50% in più….

    • Oplon

      Il continuo incremento di potenza delle cpu e dei display a superato lo sviluppo di supporto da parte delle batterie che essendo sempre più piccole e sottili nn danno prestazioni che ci si aspetta ( Ferrari o cinquecento , chi beve più benzina ?

  • Andrea

    Che durata parlando il migliore e L’HTC Sensation XL

  • Vitvelox

    Easy battery save, pensavo fosse la solita app ed invece mi ha risolto i problemi di durata della batteria sul mio sg2. Adesso con un uso leggero ci faccio 2 giorni ed 1 notte di fila.

  • ANDJUSTICE4ALL

    Delusissimo dal browser se non lo rimettono a posto con i prossimi aggiornamenti x me il nexus rimane sullo scaffale

  • Labeppanza

    Io giuro solennemente che se uscisse anche un LG dual core senza 3d e con qualche funzione in meno ma con una batteria da stare tranquilli in 3g tutta la giornata sarei lì a fare la cosa per comprarlo. Secondo me se uscisse il galaxy s3 solo con una batteria da tre giorni spazzerebbe via apple e tutti i concorrenti.

    • Simone

      ti giuro che non ho capito il senso del tuo intervento…

  • nel confronto è stato omesso il motorola razr che,da possessore, affermo avere un’ottima autonomia…con i dovuti accorgimenti mi ha raggiunto addirittura un autonomia di 32 ore sempre collegato =)

    • Dario Molino

      In Wi.FI consuma meno…

    • Fafif81

      32 in sandby!!!!

  • Francesco Apple

    Beh si aspettano le batterie maggiorate come per il GS2 :)

  • michele

    calcolando che mettendo il più stupido dei kernel e rom mod, il dispositivo duri un bel 40% in piu (galaxy s) sono ottimi risultati.
    Io con il mio galaxy s faccio tranquillamente 2 giornate.

  • Luca Maffini

    Ma possibile che non hanno fatto il test ai Motorola…. Atrix, Razr… Che tra l’altro montano batterie di grande capacità. Io personalmente ho l’Atrix e ha una batteria da 1900mhA
    Grazie

  • FE4R

    In realtà batterie piccole con “lunga” durata esistono già perché le ha in dotazione anche la Nasa anzi penso solo lei e per qeusto costano una barca di soldi. Altra cosa, sarebbe sufficiente come alternativa, che mettano un piccolo pannello solare dietro o davanti al telefono che ti dia la possibilità di ricaricare il telefono anche mentre cammini.

    • Rayset

      dalla pratica tasca trasparente

  • Fabio

    per tutti quelli che hanno detto che l’iphone 4s “non dura 2 ore”

    • Anonimo

      In effetti è una sciocchezza, del resto è il minimo visto che ha un display da 3,5 contro i 4,65 del SGN ….

      • e con uno schermo da 4.65 hai anche una batteria maggiore…quindi il tuo commento non ha senso.

        • Anonimo

          Strano, nel mondo in cui vivo mentre aumentavano le dimensioni degli schermi, i core delle CPU, la complessità delle GPU, la RAM ed il clock di tutto il sistema, la tecnologia delle batterie è rimasta esattamente la stessa e il rapporto di capacità per superficie sostanzialmente immutato, tu probabilmente hai la fortuna di vivere in un mondo parallelo in cui è già stato risolto questo fastidioso problema …

        • Anonimo

          Giusto per essere più precisi la batteria dell’iPhone 4s “dovrebbe” essere da 1432, quella del G.N. 1750, una differenza di circa il 19% contro una differenza di superficie schermo di circa 46% e un bel 100% in più di RAM….

  • Anonimo

    “Ovviamente questi test sono da prendere con le pinze, considerando anche che l’hardware, ma soprattutto i display dei vari device utilizzati per il test, sono di grandezza diversa, ed ovviamente questo influsce molto sulla durata della batteria.”

    Cioè, che vuol dire con le pinze? I test sulla durata della carica servono a valutare l’autonomia del terminale, mica la capacità della batteria, per sapere quest’ultima basta leggere i mAh!
    Non è una questione di punteggio, è ovvio che la durata di un terminale con display da 4.6 sarà condizionata dal consumo dello schermo, ma quello ha e quello consuma, non servono affatto le pinze, i risultati sul campo sono quelli!

    Poi semmai saranno gli aggiornamenti del software a migliorare in futuro l’autonomia, giocando sui vari step del clock della CPU, di solito per tranquillità all’uscita sul mercato si scelgono settaggi molto conservativi.

  • lafragranza

    penso che sia il motivo maggiore per il quale apple non abbia equipaggiato il suo device di punta con uno schermo maggiore di quel ridicolo e oramai sorpassato 3.5…
    dai dai dai

    • Anonimo

      sicuramente, questo e la necessità di contenere le dimensioni del device, per mantenere la compatibilità meccanica con le dock dei vari accessori … c’è poi da dire che non a tutti piace uno schermo grande, soprattutto a chi non usa il cellulare per navigare o leggere molto.

  • lafragranza

    ho sempre avuto ios ma siccome sui blog leggevo di qst casso di android di qua , android di la!!!!
    mi sono detto dai fa provalo no?se tutti ne parlano cosi bene perchè non farlo?
    dopo aver acquistato gnx e venduto il mio 4s.
    e….ho capito qualcosa….
    ho capito, che come da sempre si sa chi fa e va bene è oggetto di invidie e ingiurie,
    e la mia android experiense è stata una m..da!!!
    ho capito che gli androidiani sanno bene come nascondere i difetti del loro tanto amato sistema operativo ,davvero poco intuitivo e pieno di impuntamenti.
    l’unica e ribadisco e sottolineo l’unica cosa migliore in tutta quella confusione di sistema operativoè……lo schermo da 4.65 e B.A.S.T.A
    Apple èun paio di anni avanti.elo sarà sempre