Samsung Galaxy Note 3: produrlo costa 240$

3 Ottobre 201342 commenti

Come tutti i Top di Gamma che si rispettino, poche settimane dopo la commercializzazione, il Galaxy Note 3 è stato smontato ed analizzato per scoprire come Samsung abbia lavorato alla produzione di questo nuovo dispositivo ispezionando l'hardware che lo compone.

Come si evince dalle foto, il dispositivo è stato completamente messo a nudo mostrando buona parte dei componenti. Il costo di produzione si aggira intorno a 240$, quindi maggiore rispetto al Note 2 a causa del nuovo display e del processore Qualcomm.

Samsung sembra aver prodotto RAM e memoria flash mentre buona parte dei componenti come i chip baseband e i circuiti ausiliari di alimentazione sono marchiati Qualcomm. Per quanto riguarda il chip NFC sembra sia stato fornito da Broadcom mentre il controller digitizer da Wacom.

Se da un lato il prezzo di questo smartphone può sembrare eccessivamente elevato, dati alla mano ci si può ricredere poichè non bisogna pensare che le spese di produzione finiscano con i componenti hardware ma bisogna tenere in considerazione anche sviluppo software, ricerca, spedizione, gestione, tassi e pubblicità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com