Samsung Galaxy S2 versione HD LTE con processore da 1.5 Ghz : ecco il video

13 novembre 201147 commenti

Essendo lo smartphone android più venduto al mondo, ovviamente Samsung cerca di proporlo in tutti i colori ed in tutte le salse. Dopo le colorazioni nero, bianco e rosa, nonchè le versioni Exynos, Tegra, TI OMAP e 4G, arriva anche la variante HD LTE.

Nessuna differenza particolare rispetto al modello i9100 commercializzato anche nel nostro paese, tranne che per :

  1. il processore : passa da 1.2 Ghz a 1.5 Ghz
  2. la batteria : passa da 1650 mAh a 1850mAh
  3. la risoluzione del display : passa da Super Amoled Plus a Super Amoled HD (non Plus) identico a quello di cui è equipaggiato il Galaxy Nexus di Google
  4. la dimensione del display :  passa da 4,27 pollici a 4,65 pollici

Insomma, un altro duro colpo per i possessori del modello i9100, che vedranno inevitabilmente scendere di prezzo il proprio smartphone, qualora Samsung decidesse di commercializzare in Europa anche questa nuova variante.

Vi lasciamo al video promozionale

httpv://www.youtube.com/watch?v=7bxhTwZ1nBA&hd=1

 

 

Loading...
  • Anonimo

    Secondo me Samsung sta facendo troppa confusione.
    Rischia che i clienti non ci capiscano più nulla e nel dubbio si rivolgano ad un altro produttore. Io personalmente da possessore di Sgs2 sono alquanto incazzato, specialmente dopo che hanno detto che verrà aggiornato nella prima metà del 2012, quindi penso che il mio prossimo telefono sarà di un’altra marca (oppure sarà il galaxy nexus)

    • Mikxy84

      Basta non aver fretta testoni!!
      Io ho un galaxy s i9000 e aspetto cambiarlo fin quando non usciranno telefoni con tegra 3.
      X gli aggiornamenti te ne devi sbattere e montare rom stabili già aggiornate.
      Metti la cyanogen e sei a posto!

      • Codec72

        Se hai ancora l’s il passaggio all’s2 ai prezzi attuali sarebbe un ottimo upgrade! Per il momento (è da maggio che ce l’ho) secondo me non serve a niente avere più potenza perchè il telefono è sempre fluido, mai un impuntamento in nessuna situazione

    • Fabio Gruppioni

      a me fa più arrabbiare che quasi tutto costa meno ordinarlo all’estero che comprarlo qui (vedi ad esempio il galaxy Note che qui costa 700 euro e fuori lo troviamo anche a 500…)

    • Emanu_Lele

      Per quelli come me che comprano sempre l’usato…questa è un ottima cosa :-D
      Si paga meno della metà e si fanno le stesse cose.

  • Sangrja

    domanda
    ma la batteria è compatibile con il vecchio sg2? lo spessore è lo stesso? no perchè se invece di 1,2 ghz ne fa 1,5 non mi interessa, lo schermo un po’ più grande nemmeno anzi lo vedrei scomodo sopra le dimensioni attuali del sg2, ma la batteria sarebbe interessante se basta sostituirla con l’attuale senza aumentare di spessore, se dopo non è compatibile mi prenderò dopo aver testato quando mi dura quella normale, mi prenderò quella da 2000 aumentando lo spessore ( mi interessa lo spessore perchè secondo me se è più largo poi l’impugnatura è meno comoda)

    • Anonimo

      non penso sarà retrocompatibile, in quanto aumentando le dimensioni del display aumentano anche quelle della scocca, ergo più spazio per una batteria più capiente ma anche più voluminosa…

      • Alan

        Uso s2 e non voglio cambiare di certo solo perche ha una batteria piu alta…:s mah

        • Filtro1985

          Si compriamoci un tablet a sto punto 4.65

    • Abcde

      Ci sono le 2430 disponibili su ebay…stesso spessore e dimensioni…

  • Gianfranco Italilano

    Come supponevo,ho un s2,ma la Apple non fa ste cagate!!!!

    • Memento

      Ne sta facendo di peggio se per questo.. a cominciare da ios5 per finire con il 4s, che per la cifra che costa monta ancora un display da 3.5″
      E per fortuna che hanno solo un dispositivo a cui pensare.. Apple ha deciso di rimanere indietro quest’anno.

  • Anonimo

    Ma perché criticate Samsung? Fa modelli per tutti i gusti e necessità, cosa si può desiderare di meglio da un produttore?

    • Anonimo

      Mah, magari che aggiorni i telefoni, che non metta in commercio mille prodotti quasi uguali (e con lo stesso nome, cambiando solo la sigla) confondendo le idee ai clienti e facendo svalutare i telefoni precedenti.

      • Anonimo

        Non aggiornano? Bho non mi sembra, finora non avevo mai sentito nessuno lamentarsi della troppa scelta, al massimo uno può lamentarsi di averne poca…..

        • Gattestro_ridicolo

          infatti attualmente è quella piu attenta agli aggiornamenti. stendiamo un velo pietoso invece su lg e attualmente htc che è peggiorato in meno di un anno

          • Rokis23

            Se Samsung è la più attenta agli aggiornamenti che mondo di merda è Android? Calcolate oltre al SGS 2 nessun telefono prodotto e venduto qui in Italia arriverà ICS UFFICIALE.

          • Viokillerz

            Per quanto mi riguarda mi va benissimo Ginger sul SGS…non vedo motivazione di mettere ICS…la CPU è singola e per il resto va bene cosi, Samsung ci deve ancora qualcosa o meglio qualche aggiornamento, è previsto o meglio obbligata dalla questione dello scorso Agosto per la causa Samsung-Apple…dove Samsung ha perso per quanto riguarda lo scroll della galleria(che poi è comune a tutti gli Android) e Apple ha perso 3 brevetti (LOL) , il 4S è per ripagarsi gli avvocati! Per cui ICS non ICS Samsung ancora qualcosa rilascia per l’i9000…dopo ben 1 anno e mezzo aggiorna ancora il dispositivo, quando c’era gente che diceva tanto non riceverà nemmeno il 2.2! Si è visto! Samsung non si ferma dopo quello che le ha fatto Apple poi! Io preferisco una casa che cerca di raggiongere la vetta del mercato! Non che è su li da anni, vedi Nokia, battuta da Apple, vedremo Apple battuta da Samsung con Android, e non si fermerà finchè non l’avrà fatto!Sono un venditore e vedo come le persone iniziano a guardare anche il Galaxy Tab 10.1 rispetto all’iPad, viene anche gente che prende l’iPad dicendo “Si prendo quello perchè è il migliore” poi quando faccio notare che non ha dentro l’hardware delle navicelle di StarWars ma lo stesso del Galaxy Tab ci rimangono di m…., Apple coglie i clienti tramite l’inganno e l’ignoranza(non per offesa) spacciano cose anche non sue per loro vedi CPU…Per cui pensaci 2 volte prima di dire ca*** Che poi magari secondo me un ICS anche per l’i9000 ci scappa,alla fine si ha confermato per l’s2 ma anche è vero che non ha smentito ancora via ufficiale per l’i9000…alcuni dicono di si per far notizia sui propri forum,ma da Samsung non ho ancora visto nulla!

    • AndreA

      Più che altro perchè lo sviluppo di questi terminali è lasciato prevalentemente nella mani degli utenti e conseguentemente il fare troppe varianti senza reali differenze frammenta le forze ed aumenta i brick dei meno attenti.

    • Rokis23

      Forse perché li caga a decine e subito dopo li abbandona a se stessi senza aggiornamenti???  UFFICIALI!!!!

  • dazthamaz

    mah, credo che Samsung non stia facendo mille versioni di un telefono “a caso”, cioè non credo abbiano voglia di buttar soldi per perdere clienti, credo invece che stiano cercando di sopperire alle poche pecche del sgs2: bassa res, assenza di lte, autonomia non eccellente.. (assenza di nfc)

    Poi le versioni “slcd”, “omap”, “plus”, etc servono solo per svuotare il magazzino e rispondere a una domanda molto alta..

    in tutta onesta, da possessore di un sgs, posso già dire che il mio prossimo terminale al 99% sarà un sgs3, pur non sapendo ne le specifiche ne sapendo predire il futuro, ma osservando le mosse di sviluppatori come Chainfire, Supercurio, Stratosk, Neldar etc ho già preso la mia decisione..

    in più c’è da considerare gli acquisti di mamma Sammy (il padre di Cyano e le licenze Imagination Technologies) e Google che per 2 volte si è rivolta a lei per i Nexi..

    neanche da dire che per aspettarsi un supporto concreto è d’obbiglo prendersi il device di punta versione “liscia”, o comunque quello più diffuso (=> sgs, sgs2, sgs3, …)..parlando invece della svalutazione del device, argomento caro a molti anche se non capisco bene perchè (manco il cell servisse a far da fido per il mutuo sulla casa XD), scordatevela nel mondo android, ad ogni fascia di prezzo.. se ci tenete tanto prendetevi un iphone..

  • Dada Army

    se è LTE non arriverà mai in Europa, una conclusione finale dell’articolo che serve solo a fare polemica

  • Pingback: Samsung Galaxy S2 HD LTE 1.5 Ghz [Video] | AndroidLab()

  • Ants88

    Non sono passato da galaxy s a galaxy s2 per la bassa risoluzione del secondo. Non passeró a galaxy nexus per i soli 5mpx di fotocamera. no al galaxy note per le dimensioni. credo che finalmente con questo dispositivo faranno il mio smartphone ideale

  • Ants88

    Dimenticavo… brava Samsung!

  • Andy

    Non male l’idea,soprattutto per chi è residente nei paesi sotto copertura LTE e non ha un galaxy s2,per quanto mi riguarda preferirei che si concentrassero un nuovo terminale di fascia alta con tante novità rispetto al s2 solo così Samsung potrà arrecare ancor piu danno a Apple e portarsi in vantaggio.

  • Danielrizzo97

    si ma ce il problema dei tempi che nn ci fanno godere un telefono che gia neanche dopo un anno è uscito un nuovo modello

  • Kniker97

    Io sono molto soddisfatto del mio sgs2 e in questo momento non lo cambierei con nessuno. :)

  • Ottima soluzione, io l’avrei chiamata già Galasy S3!

  • Gattestro_ridicolo

    non so io preferisco avere il super amoled plus che il super amoled hd

  • kisso

    ..chiacchere….bisogna essere in attesa solo del Galaxy S3…

  • Zenplus

    prezzo? in italia uscirà? non abbiamo altre info? il mio Ace mi ha già rotto le palle!

  • Ste

    Giusto..la Apple per non confondere i propri clienti propone un nuovo telefono ogni due anni!!
    ottimo sgs2 hd,ma penso di prendere Galaxy Nexus negli States!anche se sgs2 hd è piu completo,vedi microsd,sicuro gorilla glass e per quanto mi riguarda comodissimo tasto fisico in basso per sbloccate velocemente lo sschermo

  • Borgo

    Be’non mi sorprende affatto in questo mercato in cui svalutazione e’la parola all’ordine del giorno.
    Auguri a tutti i possessori del gs II.
    E alla Samsung, ovviamente.

  • Maurizio

    Io prima ero a favore….ora invece sono per il melafonino, almeno li hai un modello all’anno che ti tiene il mercato non come Samsung che dopo 2 mesi il valore se non e’ dimezzato ci siamo quasi.
    Queste scelte di mercato mi lasciano perplesso…in un modo o nell’ altro (e non giustifico di certo Apple credetemi) chi se la prende in quel posto siamo sempre noi, quelli che pagano forse troppo profumatamente questi terminali.

    • Racio85

      appoggio completamente il tuo ragionamento,mi sembra di essere tornato a 15 anni fa qqundo mi ero comprato un 286 e pensavo di avere il mezzaccio e ogni mese invece usciva 386 486 486sx -dx pentium e balle varie ,adesso sta succendendo la medesima cosa…a mio parere una vergogna SCHIAVI del mercato

    • Si vede proprio che non navigate nel mondo della Tecnologia. La velocità di uscita dei prodotti nuovi è sempre stata così rapida, nelle televisioni,nella componentistica dei pc, in tutto quello che è tecnologia tranne per la cacca apple, che ti da si un telefono all’anno ma quello che esce quell’anno è sempre e comunque una patacca. 

  • Djsaw

    Sono matti ….. io ho appena comprato un gs2 e adesso scopro che ne uscita una versione migliore .
    Non so proprio che dire 

  • Kimonodoro

    l’autonomia sarà ancora poco soddisfacente…questo è sicuro! a questo punto meglio un galaxy s che almeno dura un pochino di più (non essendo troppo spinto ma lo stesso reattivo e fluido!)..è decisamente irritante avere terminali super performanti e stare sempre attenti a non utilizzarli troppo per far sì che arrivino almeno a fine giornata!

  • Rokis23

    Io lo dico sempre da possessore di un Galaxy s i9000 abbandonato:
    Samsung MERDA!!!

    • Alarosa-tigre

      Guarda io ho avuto il galaxy s i9000 e dopo poco tempo ero incazzato come te con Samsung visti i continui lag la mancanza del flash e le bestemmie che ho tirato quando si spegneva da solo!!!feci una promessa mai più samsung. Gli diedi un’altra possibilita sperando in bene comprai un gs2!!!! Eee sorpresa mi trovo tra le mani qualcosa di sraordinario sia come schermo,sia come fuidita mai un lag o una minima incertezza ,ma soprattutto veloce anzi velocissimo e ringrazio samsung per questo gioiello ora posso dire che e’vero quel detto che dice: ” sbagliando si impara”

  • Cesarebboy

    Mi spiegate la differenza del display

  • Biagetto76

    la versione hd LTE è solo per la corea, mentre quella LTE è solo per l’america, queste 2 versioni qui da noi non vedranno mai la luce

  • Roberto Orecchio

    dovete anche pensare che siamo solo noi che guardiamo i vari blog a sapere dell esistenza di queste varianti.. le persone non molto informate, che sono la maggior parte, non ne vengono a conoscenza, e perciò non gli cambia niente, ed in fin dei conti non cambia niente anche a noi che abbiamo il gs2, perchè questo non arriverà in europa.. perciò sono mercati diversi, strategie diverse etc…

  • Nicolò

    processore da 1,5 ghz? il mio pc portatile di 3 anni fa ne ha 2, non so cosa ce ne possiamo fare su un cellulare..

  • Luciovero70

    io ho il s g  i9100, personalemnte lo trovo di x se mostruoso, non so proprio cosq debba essere migliorato il questo cell proprio non so! forse la batteria credo… ma

  • Viokillerz

    Quanti potenziali Apple user qui!ma cosa volete?spendere poco e che il prodotto non si svaluti?e poi cosa volete?che Samsung vi dia anche i soldi per prenderlo?fate solo piangere!criticate Samsung è la migliore per quanto riguarda Android! Sia dal punto di vista estetico che scelte hardware al top di gamma! Non tralascia niente e non bada a spese! Per quanto mi riguarda cari utenti IGNORANTI Apple…il 4s monta una CPU dual core downclockata a 800MHz! Bello oh! Complimenti! 900€ di merdafonino ehhhh…. melafonino che dopo 2 anni costa ancora la stessa,medesima,identica cifra con un hardware dell’anteguerra! Chi dice bel mondo di merda Android si può anche andare ad impiccare che non ha capito un beneamato c*** della tecnologia e dell’evoluzionistica hardware, se c’era solo l’iphone eravamo fermi ancora ad 1Ghz di CPU! Invece ringraziamo che ci sia questa rincorsa all’evoluzione! Siamo arrivati ai Quad-Core e Android si è evoluto a dismisura, un sistema aperto, libero, dove si adatta all’utente finale e si fa personalizzare al minimo dettaglio, no come iOS che l’untente si deve inchinare ed accettare cosi come è! Io posseggo un Galaxy S da 1 anno ormai! Nient’altro che soddisfazioni, sia per la qualità dello smartphone sia da Samsung, tempestiva rispetto ai concorrenti negli aggiornamenti e ottima nell’assistenza! Per sbaglio mio ho praticamente mandato in deadphone il mio Galaxy S…portato in assistenza cosa hanno fatto? Mi hanno sostituito completamente la scheda logica e fotocamera… Praticamente telefono nuovo oltretutto per danno da causa mia…e tutto passato in garanzia, il tutto in 1 settimana!Ringraziate che i prezzi scendano che possono essere smartphone top di gamma successivamente accessibili anche a tasche minori (senza offesa per nessuno)!Anche io l’ho pagato a prezzo pieno ed ora costa 399 se non meno!!!Ma non mi lamento mica! E’ normale, più che normale! Non è normale cio che fa Apple! E sapete che vi dico! Che mi prendo l’S3 o meglio il signor S3 quando esce!
    Mammucchioni di Apple…nell’iPhone 4S e nell’iPad 2 c’è il processore A5…ehmmm l’ARM Cortex A9…cosa cosa?si…ringraziate ancora Samsung alla fine! Ridicoli…