Samsung Galaxy S3: assente al Mobile World Congress 2012?

26 gennaio 201234 commenti

In queste ora impazza in rete una notizia che, se fosse confermata, farebbe scontenti molti degli appassionati di device android targati Samsung. Infatti, secondo quanto si legge su alcuni siti internet...

…la casa coreana non avrebbe intenzione di presentare il Galaxy S3 al prossimo MWC di Barcellona. Una scelta che appare alquanto strana dato che, proprio questo evento, è considerato il top per i produttori di telefonia e Samsung, sin dal lancio del Galaxy S, non ha mai saltato un appuntamento.

Ma quali potrebbero essere le ragioni di questa scelta ? Secondo quanto si apprende ci sarebbero 2 ipotesi :

  1. Samsung preferirebbe attendere qualche settimana in più per far uscire in contemporanea mondiale il proprio smartphone (onestamente non vediamo la correlazione con il fatto di non presentarlo al MWC)
  2. l’MWC di Barcellona non sarebbe una vetrina idonea, perchè l’annuncio del Galaxy S3 sarebbe sminuito dagli annunci degli altri produttori (ed anche questo ci sembra strano perchè, se tutti la pensassero così, al MWC non ci andrebbe nessuno).

Oltretutto, questa notizia andrebbe in contrasto con quella diffusa qualche giorno fa secondo cui, il noto blogger russo Eldar Murtazin, che tutti conoscono per aver diffuso negli ultimi anni diverse soffiate rivelatesi poi corrette, avrebbe detto che il Galaxy S3 verrà commercializzato da Samsung in Aprile (così come avvenne per l’S e l’S2) e sarà presentato al prossimo MWC di Barcellona.

Per quanto ci riguarda riteniamo comunque infondata questa notizia, ma ci riserviamo di aggiornavi qualora ci fossero ulteriori sviluppi.

 

Loading...