Samsung Galaxy S6: emergono nuovi dettagli sul Theme Center

27 Febbraio 201540 commenti

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale, continuano ad arrivare indiscrezioni sui prossimi top di gamma della sudcoreana Samsung: parliamo, ovviamente, di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Project Zero, come già apprezzato in Galaxy A3 ed A5, avrà il Theme Center. Ora, grazie ai colleghi di SamMobile, possiamo conoscere nel dettaglio le potenzialità di questa nuova feature della TouchWiz: gli utenti saranno in grado di modificare le icone, lo sfondo, i colori di sfondo nei menu, suonerie di chiamate e notifiche e la color bar – la quale potrebbe riferirsi alla barra di stato che può, ad esempio, essere modificata nei device HTC con Android 4.4.4 KK, ma non ci sono certezze al riguardo -. Non è ancora chiaro se i temi potranno o meno essere sviluppati da terze parti.

Themes-TouchWiz1

Continua quindi il rinnovamento della tanto criticata user interface dell’azienda coreana. Ricordiamo che, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, in Galaxy S6 ed S6 Edge, vi sono installate solo due applicazioni Samsung: S Health e S Voice, mentre sono presenti ben tre app Microsoft: One Drive, One Note e Skype.

Una scelta che pare essere difficilmente comprensibile: esse infatti potrebbero rientrare nella lista delle cosiddette “bloatware app “, ossia quelle applicazioni ritenute inutili dagli utenti e che, senza root, è impossibile eliminare.

Il Mobile World Congress è vicino: Domenica 1 Marzo tutte le vostre domande su Galaxy S6 troveranno, finalmente, una risposta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com