Samsung Galaxy S8 ed Apple iPhone 7 resisteranno al Drop Test? – VIDEO

6 aprile 20178 commenti

Samsung Galaxy S8 ed Apple iPhone 7 sono due tra i principali top di gamma che, in questo momento, si contendono l'attenzione dei consumatori. A tale riguardo, è interessante capire quale sia l'effettiva solidità costruttiva dei sopracitati terminali.

Drop Test per Apple iPhone 7 e Samsung Galaxy S8

Nello specifico, vi mostriamo mostriamo due video con protagonisti gli attuali flagship di casa Apple e Samsung alle prese con diverse cadute, effettuate partendo da molteplici angolazioni ed altezze che metterebbero a dura prova qualunque unità:

VIDEO 1

VIDEO 2

I contenuti in questione sono stati caricati sui canali Youtube di XEETECHCARETechRax: nel primo caso, le maggiori conseguenze coinvolgono proprio Galaxy S8 mentre, osservando il secondo Drop Test, la situazione si inverte (iPhone 7 continua a funzionare, pur non mostrando nulla sul display) ma Samsung Galaxy S8 non è esente da crepe individuate soprattutto in corrispondenza dei bordi edge.

Loading...
  • Giocas

    beh la seconda caduta non vale :-)
    L’iPhone sbatte esattamente con tutto lo schermo, il Galaxy non proprio.

    • eric

      ….allora avrebbe dovuto spaccarsi come quello del primo video dove il punto d’impatto è esattamente sul bordo….
      sono test che non hanno riscontro nella realtà …. servono solo ad ottenere click ;)

      • dilan

        Se non tieni la cover allora hanno riscontro nella realtà. Rispondendo a Giocas dico che ha ragione, l’iphone ha fatto proprio una brutta caduta ed é per questo che il display non dà piú segni di vita. Per quanto riguarda s8 invece, se non tieni la cover allora sei spacciato…e non voglio immaginare quanto possa costare il ricambio completo del display; é ipotizzabile ma ormai credo anche provato, che i display edge siano piú sensibili alle cadute, cadendo di faccia vanno a frantumarsi tutti i bordi perché i lati destro e sinistro non vanno a trovare “riparo” dalla cornice metallica….effettivamente credo che qualsiasi display deve avere paura delle cadute di faccia ma sugli edge i lati del vetro sono piú esposti.

  • Latttina

    Questi video non li guardo, mi fanno impressione, un po’ come i video dei crash test delle auto. :-D

  • Doc74

    poi cade a te da 3 cm ed esplode in maniera deflagrante ( qualunque esso sia il cellulare, anche fosse rugged )
    Perchè lo sappiamo, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

  • Giorgio Fusi

    Come buttare 1700euro

  • michele

    questi test non sono scientifici. la mano fa cadere eil telefono sempre in modo diverso. un granello di sabbia sul pavimento può innescare la rottura del vetro una volta si è una volta no. in laboratorio non si avrà un test più veritiero ma condizioni controllate esattamente uguali ad ogni test