Samsung Galaxy S8 assicurerà prestazioni migliori di LG G6?

24 gennaio 201713 commenti

Samsung Galaxy S8 ed LG G6 sono due fra gli attesissimi top di gamma che verranno svelati nel corso dei prossimi mesi. A tale riguardo, emergono indiscrezioni circa i processori che potrebbero essere implementati a bordo di questi smartphone.

Samsung Galaxy S8 VS LG G6

Secondo le informazioni pubblicate dai colleghi di Forbes, il motivo principale in riferimento a cui le prestazioni del G6 dovrebbero essere inferiori rispetto a quelle garantite dal Galaxy S8 è riconducibile alla potenziale assenza del Qualcomm Snapdragon 835 a bordo del primo.

Tale considerazione nasce sulla base di quanto dichiarato da una fonte interna, vicina ad entrambe le aziende: nello specifico, Samsung avrebbe messo a punto un ordine tale da impedire a Qualcomm di rispondere ad eventuali richieste provenienti da LG che, di conseguenza, potrebbe orientare la sua scelta verso lo Snapdragon 821.

Per avvalorare ulteriormente la tesi, basti pensare al processo produttivo in sé: come ha giustamente sottolineato la redazione di Forbes, il chipset Snapdragon 835 verrà realizzato in quantità sensibilmente maggiori solo dopo il mese di aprile, mentre LG G6 dovrebbe fare il suo debutto a febbraio. Quali sono le vostre opinioni riguardo a questo possibile vantaggio riservato a Samsung ed al suo Galaxy S8?

Loading...
  • Francesco1989

    Beh, uscire un soc vecchio rispetto ad S8 vuol dire già perdere una marea di vendite…e dato le vendite non al top di G5 non so se sia un affare

  • Angelo Mongillo

    Dubido di questa fonte per 3 motivi.
    1 Qualcomm non si fa scappare clienti che potrebbero dirigersi sulla concorrenza
    2 Ma Samsung non utilizza anche i suoi processori che, come termini di prestazioni, sono molto simili ai Qualcomm e che quindi li utilizza sui suo S8 ? ( se non sbagli Samsung farà due versioni uno con Qualcomm e l’altra con il suo ( non ricordo il nome, correggetemi se sbaglio)
    3 Dubido che LG farà un errore ancora più grande di HTC. ( considerando che HTC ha presentato il suo ultimo dispositivo poco tempo fa con a bordo l’821 ed è stata fortemente criticata )

    • Francesco1989

      1- Chi ha detto che LG potrebbe andare dalla concorrenza
      2 – samsung ha sempre usato i suoi exynos in concomitanza ai qualcomm ma immessi in mercati diversi
      3- htc quando presenterà il suo top gamma sicuramente userà l’835

      • Angelo Mongillo

        Le mie erano osservazioni. Servono per spiegare il motivo per il quale non ci credo. Comunque ti rispondo su i tuoi 3 punti.
        1 Nessuno, ma considerando che Mediatek ( faccio un esempio ) sta diventando sempre più competitiva è una possibilità in caso di mancanza di fornitura dei prodotti da loro richiesti ( in questo caso Snapdragon 835 )
        2 questo vuol dire che avrà bisogno di meno Qualcomm di quanto ne avrebbe bisogno un altro produttore ( grazie per avermelo confermato, non ne ero sicuro al 100% )
        3 Lo letto pure io. Ma l’ultimo device che ha presentato è l’U Ultra con snapdragon 821, e per questa sua scelta ha ricevuto tantissime critiche ( anche su questo blog ). Se LG presenterà fra un mese un dispositivo con l’821 cosa pensi accadrà?

        • Francesco1989

          HTC U ultra essendo 5.7″ secondo me non sarà il top gamma stile M8-M9-M10, lo vedo più come continuazione del M9 plus sul settore phablet

  • gattoblu

    Spero proprio che questo non sia vero

  • Tony Musone

    ma la serie S di samsung non equivarrebbe alla serie V di lg?

    • Motoralbi

      La serie G di LG dovrebbe essere la diretta competitrice alla serie S di Samsung.
      Invece la serie V é di fascia ancora piú alta. Assimilabile a quello che per Samsung é la serie Note.

  • francesco

    Per me LG rimane sempre “Vorrei ma non Posso”

    • Marco 1979

      Tranne coi bootloop. Li riesce in pieno

      • Angelo Mongillo

        Hahaha grande ! :”)

  • MattD

    Dubito fortemente, visto che nel mercato europeo Samsung usa chipset exynos, quindi una bella fetta del suo mercato non ha bisogno degli snapdragon. Inoltre qualcomm non farebbe indispettire un cliente come lg, che per altro potrebbe ancora stare lavorando sui nuclum fatti in casa e che le è rimasta fedele nonostante il casino ai tempi dell’810 (il gflex 2 fu il primo dispositivo presentato, ed affossato, con quel chip). E non dimentichiamo che qualcomm soddisfa le richieste di decine e decine di produttori ogni anno, ci mancherebbe che facesse uno sgarbo ad lg per poi dare l’835 ad htc, sony ed asus che messe assieme non raggiungono metà delle vendite di lg sui top di gamma

  • eric

    …gli Snap 835 sono realizzati nelle fonderie di Samsung…..logico che abbiano chiesto il “diritto di prelazione” nell’utilizzo della prima serie ….. e Qualcomm non ha intenzione di perdere il suo cliente più prestigioso anche in vista dei futuri cip a 7nm che Samsung realizzerà per prima in quanto è attualmente l’unica in grado di farlo ….