Galaxy S8: i suoi acquirenti lo ricomprerebbero ancora… ed ancora!

15 luglio 201762 commenti

Galaxy S8 ed S8 Plus, ultimi due top di gamma di Samsung, saranno riusciti nel tentativo di soddisfare i consumatori, rendendoli fieri di questa scelta?

Samsung Galaxy S8 Plus e Standard convincono il pubblico

Stando ai risultati di un sondaggio andato in scena su Reddit, che ha coinvolto i possessori di S8 ed S8 Plus, non ci sarebbero dubbi a riguardo.

Galaxy S8 i suoi acquirenti lo ricomprerebbero ancora... ed ancora (2)

Gli elementi che hanno maggiormente stupito gli utenti chiamano in causa le scelte costruttive ed i materiali utilizzati. Chiari riferimenti sono stati fatti anche nei confronti della fotocamera di sistema e dell’infinity display.


Leggi anche:

Record di vendite per Honor 9


Certo, qualche motivo di disaccordo non è mancato. Tuttavia, nei fatti, soltanto il 7% farebbe una scelta diversa qualora potesse tornare indietro. La restante quota di pubblico, invece, è felice di aver acquistato Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus.

Loading...
  • EVA01

    L’unica cosa bella dei due S8 é la nuova Touchwiz,per il resto Samsung é un passo indietro rispetto ad altri brand.

    • Phill

      Interessante punto di vista…

      Da possessore di S8 avrei detto tutto l’opposto…telefono eccellente, ma software sempre un po’ appesantito dalle personalizzazioni di samsung…

      Continuo a bocciare solo la posizione del sensore di impronte…ho dovuto adeguarmi io alla sua posizione, ma rimane scomodo

      • EVA01

        Io non intendevo che va male come smartphone ma,che Samsung con il prezzo di lancio non offre tanto di più di un cinesone,pensa persino Wiko ha introdotto la doppia fotocamera.

        • Ludo

          Non è che se metti due fotocamere allora fai foto belle il doppio… La fotocamera di S8, come quella dei predecessori, rimane eccellente. Wiko, pur introducendo la doppia fotocamera rimane ciò che è… Ovvero una marca che produce smartphone di scarsa qualità per quel che ne so.

          • EVA01

            Beh,forse hai ragione Wiko ê scarsa come marca,ma vogliamo mettere a confronto con Iphone 7Plus?Samsung ultimamente si fa pagare tanto e non é più innovativa come un tempo.E adesso non venirmi a parlare dell’infinity display e il rapporto 18,5:9 che non serve a niente,dato che molte app sono ancora(per non dire tutte)con lo standard 16:9.

          • Nembolo

            Il 18:9 o 18,5:9 è il formato che esce da uno smartphone dopo averne ottimizzato le cornici, è una questione geometrica, a meno che tu non voglia fare gli smartphone quadrati è quello che ti risulta, non si scappa per cui avrai inevitabilmente queste tre equazioni:
            4:3=vecchissimo (iphone 4)
            16:9 = vecchio
            18:9=nuovo
            Quando usci l’iphone 5s a 64 bit, le app erano tutte, ma proprio tutte a 32 bit.
            Qualcuno deve pure iniziare, gli altri poi seguono.
            Samsung con l’S8 ha innovato eccome: impermeabilità, schermo a cornici ottimizzate, miglior display sul mercato, bleutooth 5.0, processore a 10 nm, scansione dell’iride.
            Se ti sembra poc.
            Dimmi ad es cosa ha innovato Apple dal 6s al 7 se non una mezza impermeabilità e la presa jack in meno.

          • EVA01

            Scansione dell’iride?Ce l’aveva già Lumia 950/XL,uscito quasi 2 anni fa.Dimmi tu cosa fa in più un S8/S8+ con il prezzo di uscita,che non fa uno che costa la metà?

          • Nembolo

            Nessuno sano di mente si prenderebbe uno smartphone con un OS all’estinzione solo per avere lo sblocco dell’iride.
            Il Lumia non fa testo.
            In campo android il note 7 è stato il primo, ma essendosi autodistrutto, il vero primo è l’S8.

            I prezzi di lancio sono alti è vero, ma non vanno tanto tenuti in conto. È una questione di marketing, tutte le case (tranne una che inizia per A) lo adottano per mungere per bene gli utenti danarosi, o incontinenti (incontinenti di novità di smartphone).
            Per tutti gli altri (che sanno gestire le pulsioni), il prezzo cala, prima solo un po’ e dopo molto di piu e allora diventa interessante affrontare un acquisto.
            Per l’azienda che inizia con la A la mungitura è invece costante nel tempo, ma non è detto che le mucche svuotate siano anche infelici… anzi…

          • EVA01

            Allora,il 950 e l’Iphone non fanno testo perché hanno OS diversi,vogliamo.parlare dello Xiaomi MiMix(copia dello Sharp Crystal)?Sembrava che aprisse la strada verso un nuovo concept di smartphone,ma alla fine é restato fine a se stesso.Oppure parliamo del Sony Z5 Premium o XZ Premium con display 4K che usa solo alcune app che lo sfruttano,per il resto é in FHD.Questa la chiami innovazione o rubare i soldi ai maniaci di possedere l’ultimo modello sul mercato?

          • Lauri Christian

            eva ti intendi di telefoni ,complimenti

          • EVA01

            🤔🤔🤔 É sarcasmo il tuo o un complimento?

          • Lauri Christian

            e un complimento,noto che sei preparata ottimo!!!

          • EVA01

            Grazie mille!!!

          • Nembolo

            Scusa faccio fatica a seguirti.
            Lumia e iphone hanno due OS differenti, ma uno è in estinzione (in attesa del “surface phone”), l’altro no.
            Se il primo “innova” gli manchera comunque il peso specifico per rendere popolare la sua innovazione. Ci sarà sicuramente qualcun altro con un peso specifico maggiore che riprenderà quell’innovazione (magari con qualche modifica) e la renderà popolare.
            L’iphone no, se innova avrà tutti i riflettori puntati e farà subito “scuola”.
            Io comunque ti stavo parlando delle “innovazioni” dell’S8 e tu mi elenchi smatphone che non c’entrano nulla.
            La domanda è: le innovazioni dell’S8 sono “di sostanza” o no?
            Per me quelle che ho indicato si.
            Per te no? Solo fumo negli occhi?
            Perfetto, allora chi decide chi ha ragione?
            Io? tu?.. pinco pallo?
            Deciderà ovviamente il mercato, (per cui aspettiamo i dati di vendita poi se ne riparla).

          • Pat

            I dati di vendita tecnicamente non indicano il meglio sul mercato…. Ma semplicemente chi fra marketing e popolarità riesce a piazzare più dispositivi….
            Lg fa ottimi terminali ad esempio ma pubblicità praticamente inesistente e quindi vende poco….

          • Nembolo

            Non mi convince… loro promuovono quello che sanno fare meglio ad es. I televisori oled. Li sono primi, o se la giocano con pochi altri.
            Sugli smartphone stanno indietro alla concorrenza sia come specifiche sulla carta, ma anche nei confronti in negozio, (infatti basta affiancare un G6 ad un S8 tre secondi per non avere dubbi) loro lo sanno e non spendono troppo in pubblicita, ovvio.

          • Francesco1989

            ok su tutto, tranne sul fatto estetico, non vedo S8 così vincitore a mani basse….

          • Nembolo

            Infatti mi riferivo allo schermo, l’unica cosa che puoi comparare tenendo un device accanto all’altro.
            L’estetica è sempre “de gustibus”

          • EVA01

            Esatto!!!

          • dilan

            Ma dove vai con lo sblocco dell’iride ? che basta una foto per compromettere la tua sicurezza! Tutta pubblicità e niente arrosto! E poi spero che solo samsung seguirà la strada dei display senza cornici perché sono proprio fragili e per niente economici… Vorrei vederti se ti si rompe dopo qualche giorno… Centinaia di euro buttati! Lo schermo di s8 costa sui 250 (solo schermo senza riparazione ed iva se lo importi) euro adesso come adesso e quelli di s7 ed s6 non sono da meno ed io non utilizzerei mai uno schermo curvo perché scomodissimo!

          • Nembolo

            Tu confondi sblocco dell’iride con riconoscimento facciale. Il secondo teoricamente potresti ingannarlo con una foto il primo è impossibile a meno che non hai una macchina fotografica ad infrarossi.
            Di s6 ed s7 edge e (adesso s8) ne hanno venduti e continuano a venderne a milioni.
            Samsung puo fare tranquillamente a meno di te.

          • dilan

            Le macchine fotografiche ir sono facilmente reperibili e bastano pochi soldi per comprarne una

          • Nembolo

            Certo… e poi tu vai in giro a fotografare gli occhi alle persone, chiedendo magari di non sbattere troppo le palpebre… ah ah ah…

            Guarda… piu semplice raccogliere le impronte digitali di qualcuno, visto che quelle si lasciano in giro dappertutto e creare con una stampante 3d un finto polpastrello.

          • dilan

            Ma cosa dici?! Ma come fai a riprodurre un polpastrello da una stampante 3d?! Probabilmente la meccanica di precisione é il tuo forte…. Dai ma che scempiate dici? Probabilmente non sai neanche cosa é una stampante 3d e ne come si usa! E poi vorresti dire che é difficile fare una foto con una fotocamera ir?! Dai ma non dire altro perché proprio non hai più diritto.

          • Nembolo

            Guarda… non c’è nemmeno bisogno di una stampante 3d… basta un po di pongo per freg@re il touch id di un iphone.
            E per questo tu reputeresti meno sicuro lo sblocco dell’impronta?
            Per l’iride è la stessa identica cosa, solo che una macchina fotografica a infrarossi costa molto di più di un pezzo di pongo e devi inquadrare in modo preciso gli occhi di quello a cui vorresti rubare il telefono.
            Apriti sto link e stai muto che di c@v0ltate ne hai sparate abbastanza.

            https://goo. gl/9YXq7E

          • dilan

            Ahahah stampanti per fare organi…. E dove la trovi in commercio?! Quanto pensi che siano tollerabili le tolleranze delle stampanti 3d che sono in commercio per poter ricostruire un organo? O addirittura un polpastrello ahaahha…. Guarda ci lavoro nella meccanica di precisione quindi te lo dico sinceramente, quello che dici non fa proprio testo

          • Nembolo

            Per il polpastrello te l’ho detto scritto e linkato, basta il pongo.
            Sulle stampanti 3d utilizzate per ricostruire gli organi o le ossa siamo agli albori, ma gia esistono prorotipi funzionanti, e nemmeno tanto lontani, addirittura qui in Italia, dove ricostruiscono ossa e cartilaggini per chi ne ha bisogno.
            Che tu ti occupi di meccanica di precisione non ti esime dall’essere IG0R@NTE in altri campi, come quello medico o dell’elettronica di consumo.
            Come ti ho detto nell’altro post prima di contraddirmi AGGIORNATI.
            Eccoti un altro link
            https://goo. gl/fjp9kw

          • dilan

            Ma comee? Ancora continui?! Sbaglio o eri te quello che affermava che era così semplice ricostruire un polpastrello con una stampante? E ancora vuoi la ragione?! Io non ho mai detto che non é possibile ricostruire organi con una stampante e non ho mai detto neanche che il metodo del pongo non funziona (anche se sono scettico sul fatto che questa teoria sia facilmente applicabile nella realtà) ; sul discorso dell’iride invece, basta molto poco per applicare il tutto nella realtà, ma tu ti ostini ancora a schernire questa ipotesi e a volere ragione su delle cose che purtroppo hai affermato e che probabilmente hai capito in seguito che stavi dicendo delle stupidaggini. Ciao ciccio sapientino, alla prossima.

          • Nembolo

            Stupidaggini io?
            Ah ah ah ah…
            Mi spiace ma a differenza tua io non parlo a vanvera.
            Su impronte digitali e stampanti 3D leggi e aggiornati.

            http://www. webnews. it/2016/07/22/impronte-digitali-replicate-stampanti-3d/

            www. repubblica. it/tecnologia/2016/07/25/news/smartphone_sblocco_polizia_impronte_sensori-144784962/amp/

          • Tommy

            Genio tutte le fotocamere in commercio leggono gli infrarossi. Prendi il tuo telefono, apri la fotocamera, inquadra la parte frontale del telecomando della tv e premi un tasto.

          • Nembolo

            Ma se non sai le cose perchè parli? Informati prima, il web è fatto per questo.
            Il sistema per aggirare la protezione della scansione dell’iride dell’S8 passa da una FOROGRAFIA AD INFRAROSSI.
            Tu a casa tua hai per caso una macchina fotografica che riesce a fare foto SOLO nella frequenza dell’infrarosso?
            Esistono pochi modelli sul mercato e sono ovviamente costosi.
            Scordati sicuramente qualunque smartphone, devi avere quei modelli di apparecchi fotografici che “vedono” al buio come i visori militari.
            Ma non basta. Ammesso che tu sia riuscito a fare la foto all’infrarosso del malcapitato a cui vuoi rubare l’S8, devi stampare la foto ad altissima risoluzione, e in questo solo poche stampanti riescono nell’impresa. (Ironia della sorte lo riescono a fare le stampanti Samsung.)
            Ma non basta: sulla foto devi pure aggiungere una lente a contatto se no il sistema non coglie la profonditá.
            Possibilita che ti hackerino l’iride? 0,00000000001%
            In pratica stiamo parlando di aria fritta, come aria fritta é la possibilità che raccolgano le tue impronte e ti aprano l’iphone col pongo come è specificato in questo articolo.
            https://goo .gl/9YXq7E

          • richj94

            Mi sa che sei un po’ confuso sugli aspect ratio dei display

          • Nembolo

            Vai tranquillo che io la geometria la conosco.

          • richj94

            l’ottimizzazione la puoi ottenere anche con i 16/9 , non centra nulla

          • Nembolo

            Aaaahhh
            Prendi il piu classico degli smartphone: l’iphone 7.
            Dimensioni esterne: 138,3 per 67,1
            Immaginalo tutto schermo senza cornicioni.
            138,3:67,1=2,06
            Ecco che viene fuori il 18:9.
            Vuoi un iphone16:9 senza cornici?
            Lo devi “squadrare”, cioè renderlo un’emerita “ciofeca” che nemmeno tu te lo compreresti mai.
            La geometria non è un’opinione.

          • richj94

            il 18/9 non è ottimizzazione dato che per vedere le applicazione a full screen devi spalmare la schermata perdendo definizione quindi si.. puoi farlo anche in 16/9 senza tagliare le applicazioni

          • Nembolo

            E insisti…
            Che c’entrano le app?
            Quando INEVITABILMENTE” si diffonderà il 18:9 come standard le app si adegueranno e saranno ottimizzate per quella dimensione.
            Uno smartphone 16:9 ottimizzato nelle cornici non ci potrà mai essere perchè lo vedresti come “un quadrotto”.
            Il 16:9 ha bisogno delle cornici sopra e sotto.
            Punto.

          • richj94

            forse ancora non hai capito .. ottimizzazione è diverso da formato del display :)

          • Nembolo

            Qui stiamo parlando di ottimizzazione delle CORNICI.
            Cornici + display= dimensione dello smartphone.
            Cornici=0
            Display=dimensione dello smartphone.
            Divertiti a prendere le dimensioni di qualunque smartphone sul mercato e dividi altezza per larghezza e avrai un rapporto molto vicino a 2.
            Ti ripeto la geometria non è un opinione.

          • richj94

            proprio perchè la geometria non è un’opinione stai sbagliando di grosso… l’ottimizzazione la ottieni limando le cornici non allungando lo smartphone

          • Nembolo

            Sei irrecuperabile… quando da qui ad un anno la maggioranza degli smartphone sara a 18:9 (ad iniziare dall’iphone 8 che vende almeno 50 mil. di pezzi nel primo trimestre) ti convincerai.

  • Ciorkino

    Fiero di essere parte di quel 7%.

    • Andrea

      Non c è l hai nemmeno l s8 plus, cosa parli a priore a fare

      • Ciorkino

        Ehm, in realtà ti sto scrivendo da un S8…

        • Andrea

          Dubito perché non c è di meglio!

          • Ciorkino

            Sinceramente non vedo l’ora di vendere il mio. Però sarà

          • richj94

            Come mai?

          • Ciorkino

            Troppi piccoli problemi che ne rendono parecchio frustrante l’utilizzo.

          • Carmelo Ozimo

            tipo??

          • Ciorkino

            Problemi continui con il bluetooth, touch che molte volte non funziona (o nell’AOD o usando la tastiera), schermo che si accende randomicamente, notifiche che non arrivano o arrivano senza un feedback del telefono (ne vibrazione ne suoneria), scanner Delle impronte che funziona 1/10. Non saranno problemi giganteschi, ma ti assicuro che alla lunga danno molto, molto fastidio.

          • Carmelo Ozimo

            Penso che tu sia stato sfortunato col tuo dispositivo però.
            Potrebbe capitare con qualsiasi marca di telefonini credo…..
            noo?!?!

          • rexandrex

            Se lo dici tu…

  • Ryder_173

    Nah, google forever

  • Andrea

    Dai commenti di Eva01 si capisce che di smartphone non ne capisce molto, parla a vanvera parlando di smartphone ridicoli come Wiko , come dire che anche una 500 ha 4 ruote come una Ferrari! Ma che discorsi sono! S8 Plus è il miglior smartphone Android che non si può paragonare a iphone 7 plus perche é un altro sistema operativo e decisamente un altro telefono con un design antico!

    • EVA01

      Ah,io non capirei niente di smartphones?Allora spiegami genio perché Samsung,sia su S8 e S8+ non ha implementato la doppia fotocamera come altri brand come Huawei,Honor ecc…

      • Andrea

        Hai mai avuto uno smartphone con la doppia fotocamera? Penso proprio di no perché se no sapresti che non serve a nulla. A si, per fare le foto bianco e nero…molto utile vero???? Oppure per fare le foto con sfondo sfocato??? S8 Plus ha la modalità fuoco selettivo da almeno 5 anni…ripeto che la doppia fotocamera non serve assolutamente a nulla! Ma tu queste cose non le sai perché non hai mai provato certi prodotti e parli solo perché leggi…teoria senza pratica

        • EVA01

          😂😂😂 Hai scritto che S8+ ha la modalità fuoco selettivo da almeno 5 anni.Non sapevo che S8 era uscito 5 anni fa.E pou sarei io quella che non capisce niente di smarphones.Prima di postare commenti rileggili o assumi meno sostanze psicotrope!!!

          • Andrea

            La tua limitazione sta nel non capire che ho sbagliato a scrivere, ovviamente intendevo dire samsung…svegliaaaaa

          • EVA01

            Quello limitato sei qui sei tu,va a fare il fenomeno,o super esperto di smartphones da un’altra parte!!!

        • Pat

          Sul g6 é più che utile….

        • Francesco1989

          la doppia fotocamera usata praticamente da tutti è puro marketing hai ragione, tranne il G6, che avendo la seconda fotocamera grandangolare dà un vero senso alla seconda cam

          • luca

            Aggiungo, giusto come precisazione e perchè l’ho provato, che anche l’ ASUS Zenfon Zoom S ha la doppia fotocamere di cui una fa il grandangolo
            ciao