Samsung ha venduto 500 telefoni ogni minuto durante il Q4 2012

10 Gennaio 201315 commenti

Torniamo a parlare dei grandi numeri, record e profitti registrati da Samsung durante tutto il 2012. Oltre il grande sorpasso su Nokia che lo ha portato ha divenire il produttore numero uno al mondo per tutto il mercato mobile, il colosso sud-coreano ha registrato grandi record durante gli ultimi mesi dell’anno. Gli utili trimestrali per il leader mondiale nella telefonia mobile e le vendite di chip di memoria sono saliti per il quinto trimestre consecutivo. Vediamo assieme i grandi numeri di Samsung.

Le vendite di Samsung durante il Q4 2012 sono salite a 8,1 miliardi di dollari e gran parte del merito va al successo della famiglia di smartphone Galaxy.

Secondo Reuters, in quel periodo il produttore sud-coreano avrebbe venduto quasi 500 telefoni ogni minuto.

Nonostante non sia un periodo roseo per le vendite, i guadagni di Samsung potrebbe crescere ancora durante il primo trimestre del 2012 grazie alla vendita di chip ad alto costo.

Un altro motivo che porterebbe le vendite ancora più in alto potrebbe essere il lancio ufficiale del prossimo flag-ship della famiglia Galaxy S, cioè il tanto atteso Galaxy S IV. La striscia continua di record di vendite per Samsung è stata condotta dalla crescente popolarità dei propri top-gamma, come il Galaxy S3, il quale ha superato l’iPhone 4S nel terzo trimestre 2012 diventando lo smartphone più venduto al mondo, ed il Galaxy Note II.

Da non trascurare il gran numero di modelli di telefono lanciati sul mercato durante tutto il 2012 dal gigante coreano dell’elettronica. Sarebbero non meno di 37 i telefoni realizzati nel 2012, rispetto ai 18 di HTC ed ovviamente al solo iPhone di Apple.

La crescita di Samsung dovrebbe continuare anche durante il 2013. Le principali società di ricerca di mercato prevedono che il numero di smartphone venduti da Samsung salirà dagli attuali 215 milioni ai 290 milioni. D’altra parte anche Apple prevede di vendere 180 milioni di iPhone durante il 2013 contro i 135 milioni del 2012.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com