Samsung, nuovi spot comparativi con iPhone e iPad

19 febbraio 2014185 commenti
Dopo il non riuscitissimo impiego di Babbo Natale nello spot dedicato a Galaxy Gear, Samsung ci riprova facendo il verso ad Apple: i due nuovi ad destinati agli USA mettono infatti a confronto con ironia tablet e smartphone dei due grandi rivali.

Il primo video, citando il celebre spot della “matita” realizzato per iPad, mette a confronto il tablet Apple con Galaxy Tab Pro 10.1, ancora più sottile, dotato di display superiore e multitasking (two things on screen at once, versus up to one thing on screen at once.)

Nel secondo ad è invece LeBron James, star dei Miami Heat, a essere protagonista: le gesta del campione, secondo lo spot, sono apprezzabili sono su un display adeguato, come quello da 5.7 pollici di Galaxy Note 3, contrapposto ai soli 4 pollici della concorrenza.

Vi lasciamo ai due spot: diteci cosa ne pensate.

 

  • Pingback: Samsung, nuovi spot comparativi con iPhone e iPad | News Novità Notizie Trita Web

  • Damn!

    Faranno causa alla Samsung per violazione del brevetto della matita usata nello spot!

  • Andy

    W Samsung eheheh,ormai sto’ Tim Cook sta’ seppellendo piano piano l’impresa di Jobs

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      magari seppellisse la mia azienda come sta facendo con apple, visto le vendite record

      • Andy

        Beh,Giuseppe,non so’ i tuoi dati da dove gli prendi,ma io vedo pure in giro che la gente si e’ fermata all’iphone 5.Ovviamente non e’ che nessuno c’abbia il 5s,ma di rado ne vedo uno.E il 5c nessuno.

        • Mauro

          Il 5S ha venduto più del 5, anche se non ne vedi in giro. Non c’è storia, ci sono dati nero su bianco.

          • Lorenzo Soannini

            Veramente i tuoi dati sono errati perchè il 5S ha venduto molto meno rispetto al 5. In ogni caso le vendite Android superano di gran lunga quelle Apple e la maggior parte sono Samsung…

          • Mauro

            Controlla meglio, vai!

          • Lorenzo Soannini

            Io sono sicuro dei miei dati! Vorrei proprio sapere dove hai preso i tuoi, posso sapere le tue fonti? Anche se fosse resta il fatto che nel mercato MONDIALE Android vende più di tutti e la maggior parte delle vendite Android sono Samsung, segue che….

          • Mauro

            Controlla i dati dell’ultimo trimestre fiscale. l’anno scorso venduti 47 milioni di iPhone mentre quest’anno 51.

            Record di vendite su tutti i fronti. Anche i Mac mentre il mercato dei pc crolla aumentano il fatturato.

            Inoltre vorrei ricordare che non si possono paragonare smartphone da 700 e passa euro con i modelli android che costano anche 6/7 volte in meno. Apple vende tutto a prezzi esorbitanti e vende comunque, samsung fa i galaxy next-next turbo-young-ace-star e compagnia bella che non si possono considerare proprio prodotti di tecnologia, ma semplicemente accozzaglia di componenti avanzati.

          • Lorenzo Soannini

            Il bello della Samsung è che fa anche prodotti di fascia bassa e media per chi non vuole spendere tanto e non ha bisogno di tutte le funzionalità di questo mondo. In ogni caso i prodotti Samsung più venduti sono i Top di gamma e non quelli fascia bassa. Apple vende solo per il simbolo altrimenti sarebbe fallita da anni e anni… I tuoi dati non mi ritornano, sicuro di averli letti bene? Posso vedere le tue fonti? Dei dati senza fonti non hanno significato.

          • Mauro

            Vabè, questo è il mio ultimo commento. Cerca “Q1 2014 apple” su google e troverai le mie fonti. WSJ, Times, Sole 24 Ore….. Piuttosto dammi tu i dati di vendita di Samsung!

          • Lorenzo Soannini

            Una fonte prevede un link al sito dal quale ricavi informazioni, se ragioniamo come te cerca su Google “Q1 2014 Samsung” e troverai tutto -.-
            P.S. L’Italiano prevede che i nomi propri vengano scritti con la maiuscola!

          • Mauro

            Non ho voglia di linkare, nei commenti è scocciante… Inoltre sarebbe preferibile non essere così saccenti alla tua età, in quanto è facile dimenticare la lezione del primo liceo durante la pubertà. Ci tengo a ricordare che al di fuori delle regole grammaticali esiste un proverbio molto comune che recita “Paese che vai usanze che trovi”. Questo non è il forum della Treccani, quindi per favore… evita questo buonismo saccente da quattro soldi. La cultura è altra.

          • Lorenzo Soannini

            Siamo in un blog ITALIANO e perciò si richiede un buon uso della lingua italiana, almeno nelle basi, di qualsiasi tema tratti il blog.
            Ora mi spieghi cosa c’entra la mia età? Stiamo facendo un discorso generale e l’età non è sinonimo di cultura e sapienza, almeno non sempre… Invece di inviare altri commenti con un semplice link avresti potuto dimostrarmi che mi stavo sbagliando invece di fare polemica. Tu forse non sai cosa significa “saccente” e forse è meglio che lo cerchi sul vocabolario perchè hai solamente detto cose a sproposito. La cultura non è solo sapere una posia di Pascoli oppure la parafrasi di tutta l’Iliade, ma anche saper usare correttamente la lingua; anzi, l’uso correto della lingua è alla base di tutta la cultura. Non sai nemmeno il significato di “buonismo” a quanto posso osservare, poi se per te l’Italiano è una cosa da quattro soldi perchè non insegnarlo più a scuola? Tanto è inutile per come dici tu! Bellessimo il proverbio che hai citato, peccato che sia completamente inadatto alla situazione e fuori luogo…

          • l’808 usa google search

            Ma fattele da solo le ricerche, scegli il motore di ricerca che preferisci così non potrai dire che è tutto un gombloddo di mauro.

          • Lorenzo Soannini

            L’808 non usa il vocabolario di Italiano e si becca 2 in lingua italiana.

            Se si citano dei dati bisogna citare anche la fonte altrimenti non hanno alcun significato. Tutti sono capaci di usa i motori di ricerca e se lo avreste usato avreste visto che i dati di Mauro sono errati, per questo si cita sempre la fonte, per dare verità a ciò che si dice

          • Pignolatore

            Apprezzo il fatto che tu abbia messo dei numeri, mentre l’utente che “è sicuro dei suoi dati” e ti chiede le fonti, si guarda bene dal citare le sue!
            Però tu hai un dato di vendita complessivo, non per modello.
            Alla fine Apple nel 2014, per quanti 5s, 5c e 6 venderà, anche 5 e 4s… per cui nel bilancio annuale ci saranno tutti.
            E anche i tuoi numeri, seppur corretti, sono comprensivi di tutti gli iPhone venduti..
            :-)

          • Mauro

            Hai ragione, ma l’ultimo modello è sempre il più venduto. Comunque viste le stime di crescita e di attivazioni, il 5S è sopra il 5.

          • Lorenzo Soannini

            Anche nel caso io avessi dei dati non corretti non vedo la difficoltà nel dare un semplice link risolvendo la questione in un attimo invece di inviare inutili commenti privi di senso logico come quello inviato prima da Mauro…

          • Pignolatore

            Ma infatti non ce l’ho con te e hai ragione, semplicemente sottolineavo a Mauro che i suoi dati avevano poco significato nel contesto.
            Ma ammetterai che chiedere di esporre le fonti dei dati affermando la bontà dei propri senza però linkare le fonti è un po’ darsi la zappa sui piedi!
            Soprattutto visto che, come mi sottolinei tu, postare un link non è un’impresa…
            In ogni caso sicuramente non volevo essere scorretto nei tuoi confronti..
            :-)

          • Lorenzo Soannini

            Può essere benissimo che magari sono rimasto un po’ “indietro” con i dati, ma quando li avevo controllati dicevano ciò che ho affermato. Non mi sei mai sembrato scorretto nei mie confronti :)

          • Luke_Friedman

            Io ne vedo tantissimi fino al 4s, conosco 2 col 5 e uno con il 5s.

          • Mauro

            Capisco, anche io fino ad adesso ho visto solo 1/2 5S, ma i dati fiscali parlano chiaro e non sono spedizioni come i dati samsung ma vendite al consumatore.

        • LeO

          Ma l’italiano per te è un optional?

          • Lorenzo Soannini

            Sembra che lo sia anche per te perchè “Italiano” si scrive con la maiuscola se usato come sostantivo, come nel tuo caso…

          • LeO

            Hahaahh suvvia caro, non ti arrampicare sugli specchi; nel volgo comune è possibile scriverlo in entrambe le maniere (puoi controllare nel Galateo). Tu invece non ci azzecci proprio.
            Buona serata!

          • italba

            A si? Non sapevo che l’ortografia si stidiasse sul galateo. E la geometria dove la studi, su Pinocchio?

          • LeO

            Emm viene descritto chiaramente l’articolazione di frasi in caso si trovasse ad interloquire con una persona attraverso canali non prettamente di contatto (te lo spiego domani quando torni da scuola magari).
            Sto uscendo ora, scusa, ho una vita sociale al di fuori dei blog (tu ne hai una?).
            Buona serata!
            P. S. Si dice studiasse.

          • italba

            Si dice “CI si trovasse”, semmai. Ecco dimostrato che monsignor Della Casa non è un’autorità nell’ortografia o che tu non sei neanche in grado di fare un copia-incolla. E, per la cronaca, il messaggio non l’ho spedito da casa.

          • Lorenzo Soannini

            Ahahah! questa è bellissima! Si possono capire molte cose da come una persona scrive, quindi consiglierei a LeO di usare un Italiano corretto per evitare delle assurde figuracce.

          • Andy

            Ahhahahahahaha

          • Lorenzo Soannini

            Mi sa che tu non hai azzeccato un solo concetto! Il volgo è la lingua parlata dal popolo, ma in un blog italiano si richiede un minimo di uso dell’Italiano corretto.

          • Andy

            Allora,prima di tutto,non capisco come mai su questo forum,la maggior parte della gente sta’ a criticare l’ortografia degli altri.Qui si espongono le proprie opinioni sul mondo degli smartphone e basta.Poi,a dir la verita’ non so’ nemmeno cos’e’ che ho sbagliato.

          • Lorenzo Soannini

            Perchè non è possibile che in un blog italiano non si riesce a trovare una persona che scrive in Italiano corretto, e la cosa è grave. Di qualsiasi tema tratti un blog, l’Italiano è fondamentale.

          • italba

            E poi, ma Santoddio, vi costa tanto attivare il correttore ortografico?

          • Andy

            Si,ma da quanto ne so’,nessuno sa’ perfettamente l’italiano,e poi…pensi che a volte uno non possa sbagliare involontariamente? Chissa’ per la pressione su un tasto poco ”cooperante” o per la fretta?Anche se vedo che sei giovanissimo,non importa,non sto’ a dirti cose del tipo quando torni da scuola ecc ecc come gli altri.Ma si ti posso dire,che in questo forum ci sono pure persone di 30-40-50 anni che non scrivono diariamente e che probabilmente nemmeno hanno fatto le superiori.Quindi non possono dare un’opinione???!!!Se tu sei a conoscenza di un italiano corretto al 100%,e’ un bene,non c’e’ che dire,ma tienitelo come un pregio e non esibirlo come tale.La modestia e’ ancora più’ grande.

          • Lorenzo Soannini

            Non ho mai detto di conoscere alla perfezione l’Italiano e non mi sono mai vantato dei miei pregi, ma credo che almeno le basi siano necessarie, come per esempio un uso corretto del congiuntivo e del condizionale, uno degli errori più effettuati. Apprezzo che tu non mi abbia giudicato per la mia età perchè è una cosa veramente sciocca da fare. Nessuno di vieta di esprimere le tue opinioni! Infatti io ho solo risposto ad una tua domanda (non capisco come mai su questo forum la maggior parte della gente sta a criticare l’ortografia degli altri) indiretta, ma pur sempre una domanda. Una precisazione, giusto per essere chiari, la mia risposta non era una critica verso i tuoi confronti. :)

        • l’808% in più

          Wow mi vuoi dire che quello che vedi tu in giro ha più peso dei dati ufficiali che potresti trovare se ti degnassi di usare un motore di ricerca? Lol fanboy ai limiti della sanità mentale

          • Lorenzo Soannini

            Mi sa che qui sei tu il fanboy della Apple che si diverte a sprecare la sua vita con inutili troll insensati…

          • Andy

            Non sono un fanboy! Semplicemente,espongo la mio opinione in merito!

  • APPLEFAGS R GAY

    La Samsung secondo me facendo quel spot con “la famigerata matita di iPad Air” pubblicizza Apple.

    • Lorenzo Soannini

      Magari si dice “quello spot”. L’italiano è andato a farsi benedire… :)

      • sandro

        Ma perché non ti droghi come tutti i ragazzini della tua età?

        • Lorenzo Soannini

          Perchè non sono unn ragazzino e, al contrario, i tuo interventi sono tipici delle persone poco mature…
          Provala tu un po’ di droga, forse non ti farà pensare a quanto il tuo cervello sia poco sviluppato.

  • Ale Z.

    Spot inutile

    • Andy

      Noi ne stiamo parlando,non penso sia inutile.P U B B L I C I T A’

  • anvl

    carini

  • Pingback: Samsung, nuovi spot comparativi con iPhone e iPad | Alcoolico

  • italba

    Ruppolooooo!!!

    • Ruppolo

      Siiii?

      Cosa mi vuoi dire? Che Samsung non riesce a fare uno spot se non ci mette dentro un prodotto Apple?

      Poverini AHAHAHAH!

      • Lorenzo Soannini

        Poverino che ancora stai su un blog Android a fare il troll! Continua a sprecare la tua vita in questo modo…
        … Tanto poi ci pensa Apple! :)

        • Ruppolo

          “ancora”?
          Ho intenzione di rimanerci!

          • DevastatorTNT

            È per questo che sei cliente Apple…

          • Lorenzo Soannini

            Purtroppo per tutte le persone sane di cervello! Preferisci Apple ma stai in un blog Android, ti piace l’iPhone ma affermi di avere un Nexus 5… Sì, sono senz’altro azioni che farebbe una persona normale.

        • l’808 ti cura la testa

          E in un manicomio ci devono essere i medici, quindi lasciati aiutare.

          • Lorenzo Soannini

            Ennessimo tuo intervento fuori luogo e senza un nesso logico! Forse hai un problema di malformazione dei neuroni sin dalla nascita; io ti consiglierei di consultare uno specialista

      • italba

        Che ti è andata di traverso la matita?

        • l’808 batte ogni fandroid

          A te samsung l’ha messa in un altro posto.

          • italba

            l’808 non si clona!

            Oooh, questo è il vero 808! Nickname da fe##o ed educazione da angiporto! Bentornato!
            p.s. Per la cronaca io della Samsung non ho mai comprato neanche uno spillo.

          • l’808 batte italba parietti

            E allora smettila di fare il fanboy, io ho provato i pessimi prodotti samsung e tu sei un insulto.

          • italba

            l’808 ci è rimasto male

            Poverino, ha comprato un Samsung, non è neanche riuscito a trovare il tasto di accensione e si è arrabbiato!

          • l’808 funziona meglio

            Cavolo non lo avevano messo nemmeno nella scatola quel cavolo di tasto d’accensione, capisco che la cineseria da 20€ sia migliore dei samsucchia, ma per 500€ vorrei almeno poter accendere il telefono….

          • italba

            l’808 non funziona proprio

            Così impari a comprare i pacchi a Mergellina. Ma ci avevano davvero messo la marca “samsucchia”?

      • JoachimThomas

        Ma non era Apple a dover fare comparazioni per vendere i suoi prodotti?

  • kriac

    Tutti a fare spot con altri modelli di altre marche… (Si vede che se lo sentono piccolo). Onestamente non mi fa molto piacere, invece di fare i bambini in questo modo dovrebbero fare della vera innovazione e puntare su quella per farsi pubblicità.

  • raspo98

    La Samsung si è appena beccata un’altra causa!!!

    • italba

      Sbagliato! La pubblicità comparativa è perfettamente legale negli USA.

  • gianlu96ct

    La samsung sta diventando sempre piú ridicola facendo queste pubblicità

    • M3r71n0

      e tu sempre più ridicolo facendo questi interventi

      • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

        E tu che difendi Samsung cosa sei?….

        • M3r71n0

          E tu che difendi gianlu?

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Non difeso nessuno, ho fatto una domanda a TE!

          • M3r71n0

            Ok.
            Io cosa sono? Uno che risponde “alla pene di cane” a questi interventi stupidi da piazzetta quando mi sento in vena, specialmente se sono rivolte ad una delle migliori società in ambito tecnologico che esista. Avrei risposto allo stesso modo se la battuta fosse rivolta a Micorsoft, a Nokia, a google, a Linux, ad HTC e ad ogni altra società tecnologica che lavora seriamente su dispositivi avanzati che permettono di migliorare la mia vita personale e lavorativa.
            Uno che viene su un blog di tecnologia per tenermi informato su questo mondo, consapevole di trovare interventi di utenti che sanno e di utenti che non capiscono un ca..o e in questo caso rispondo a tono, se mi va.
            Ora, dimmi tu, perchè difendi gianlu, oppure, cosa avresti voluto dimostrare con questo tuo intervento?
            Forse, di essere “superiore”, di essere il “giudicatore”, di non sopportare Samsung, di essere l’avvocato delle cause perse, o cos’altro?

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Superiore è abbastanza.

          • M3r71n0

            ha ha ha.

            Anche la schiuma prodotta dall’inquinamento è superiore all’acqua.

  • Davide

    Ipad rimane il miglior Tab in commercio, e Samsung è veramente ridicola…

    • gully

      Ma non diciamo str****te

      • Lorenzo Soannini

        Agli Apple fan piace dire cavolate, e soprattutto comprare schifezze! ;)

        • l’808 batte ogni android

          Hai ragione, io per esempio mi ero fatto convincere a comprare un galaxy note.
          Purtroppo siamo abituati così bene che ormai compriamo ogni cosa senza pensarci due volte.

          • Lorenzo Soannini

            Quel phablet è stato l’unico dispositivo decente che tu abbia mai comprato!

        • pippo

          Il moderatore si sta facendo una sega su redtube?

    • APPLEDENUNCIASAMSUNG2ILRITORNO

      Ma anche no….

    • Mattia

      E allora che ci fai in un blog android?!?!?

    • Luca Sgattoni

      …..cosa ha di migliore?….
      Migliore risoluzione?
      Multitasking?
      Gestione?
      Servizi?
      Utilities?
      Portabilita?
      ….nhaaaa……aspe ecco….ha…..il prezzo….e molto superiore….da quel punto di vista hai ragione

      • l’808 ha più funzioni

        È migliore perchè è un tablet e non uno smartphone moddato usando la vecchia tv di casa.

        • Elias Koch

          ehm, un tablet differisce da uno smartphone solo perchè non può fare chiamate..penso.. poi la apple non era quella che non tollera la frammentazione software? mi stai dicendo che ha 2 sistemi diversi? Mmmm non mi sembri molto ferrato nel comparto software della mela o del robottino, non è che hai ancora un Nokia 3310?

        • Luca Sgattoni

          Dimmi…io sono ignorante (no serio lo sono e come) da cosa si differisce uno smartphone da un tablet?

    • Luca Sgattoni

      …..cosa ha di migliore?….
      Migliore risoluzione?
      Multitasking?
      Gestione?
      Servizi?
      Utilities?
      Portabilita?
      ….nhaaaa……aspe ecco….ha…..il prezzo….e molto superiore….da quel punto di vista hai ragione

    • gaelom

      confermo….e rispondendo a quello sotto, sto qui perché ho anche un Note 2

    • Elias Koch

      :D
      non puoi avere ragione in quanto è un pad(ella) e non un tablet :P

      poi beh, sarebbe bello poterlo usare senza doverlo appendere sempre e comunque al tuo personale itunes (quindi al tuo pc), sai, magari sei da un amico e vuoi prendere un file che ha nel pc, o magari (dico magaaaaari) scaricarti un video fatto con una digi 8mm, o chessò, fare 2 cose contemporaneamente senza avere il freeze costante del fake-mutitasking, o guardare un video in modalità widescreen senza per questo perderci 5cm sopra e 5cm sotto e non vederci un cavolo, senza parlare dell’utilissimo bluetooth che non condivide nulla, o del wifi direct che non è direct, o del fatto che ogni misero tablet android si collega tramite la usb anche all’hdmi etc….

      Definitivamente è meglio l’Ipad, non ti costringe a fare scelte, ha già scelto lui per te.

  • caio86

    Usa un display più grande per poter meglio apprezzare “il fanoso video di belen”

  • Latttina

    Il bello di sto Blog Android è che ci sono sempre più commenti a favore di Apple e contro Samsung. Devo cominciare a frequentare qualche Blog Apple magari li è il contrario.

    • Giardiniere Willy

      Ahahahahaha, beh non è proprio vero ma poco ci manca

    • Lorenzo Soannini

      Ma infatti! Non gli piace Android? Comprassero Apple ma non ci facessero la “lezione di vita” che comunque non cambiamo idea e per noi Android resta sempre insuperabile!

      • Lorenzo Bri

        Mi piace android ma non mi piace samsung

        • Lorenzo Soannini

          Io infatti parlavo di persone che non piace loro Android stesso ma amano la Apple, eppure continuano a rimanere in questo blog.

    • Luke_Friedman

      Il bello è che nei blog Apple è proprio il contrario .-.

      • Latttina

        Il fatto è che non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di consultare un Blog Apple.. . ;)

    • l’808 batte ogni blog

      Siii troverai un sacco di fandroid

      • italba

        l’808 è grave

        TRE(!) post senza cambiare nick!!! Ma stai male?

        • l’808 paparazzo

          No è che c’è la compilazione automatica, e tu che ti sei registrato come italba parietti? Tsk

          • italba

            l’808 testa di paparazzo

            Stessa battuta in due post consecutivi? Mi stai deludendo! A proposito, Paparazzo, come ci passano 41 megaPixel attraverso un obiettivo da 2 millimetri quadri?

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Come passare il pomeriggio divertendosi: leggere i vostri commenti. Esilarante. La demenza a volte è divertente.

          • italba

            Massì, dai, se ogni tanto non ci si può divertire a “sfruculiare” un paio di troll…

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Tu sei il miglior troll :).(non offenderti eh, è un complimento)

          • italba

            Grazie, grazie…

          • l’808 non finirà a colorado

            Le tue ca**ate mi lasciano senza parole.

          • italba

            l’808 ha perso la voce

            Infatti si vede che spesso non sai proprio che rispondere, devi studiare di più!

    • Morena

      E’ una pubblicità comparativa, poi chi la guarda ne trae le valutazione che vuole…mah, forse per te è troppo non la capisci…Lattina…vouta ?

  • Mauro

    1 minuti do pubblicità e 20 secondi per dire due volte il nome del coso coreano… Peccato che il video sia un rendering e non una registrazione del vero tab 10, altrimenti minimo 3 lag, un crash e 60 secondi per aprire qualche app come il pesantissimo dialer… anch’esso presente su un 10 pollici!

    • Lorenzo Soannini

      Evidentemente non ne hai mai provato uno!

      • Mauro

        Ne ho provati tanti e posseduto alcuni, tutti pessimi. Si salvano solo i Note.

        • Lorenzo Soannini

          Evidentemente non li hai provati per bene…
          Provare non basta per valutare, bisogna possedere ma se uno ci parte già dal principio a sfavore non potrà mai piacergli

          • http://www.geektux.it/ Zell_89

            Non puoi provarli per bene, dopo 10 minuti, all’n-esimo lag, con quella interfaccia da vomito, le tonnellate di crapware e la plastica biodegradabile l’unica voglia che ti viene è sbragarli contro un muro.

          • Lorenzo Soannini

            L’ennesimo che non ne ha mai tenuto in mano uno…

          • http://www.geektux.it/ Zell_89

            Un anno di S2 e tre mesi di Tab2 10″ sono stati più che sufficienti.

          • Lorenzo Soannini

            S2 + Cyanogenmod = combinazione perfetta! <3

          • l’808 batte samsung

            Posseduti svariati prodotti samsung sia nuovi che passati e devo dire che è una delle aziende famose peggiori al mondo.

          • Lorenzo Soannini

            Ecco il solito troller che non sa neanche cosa sia la Samsung…

    • Maffone

      Verissimo, sono dei clamorosi render, non hanno avuto nemmeno la decenza di metterci un video REALE.
      Vuoi fare lo sborone?! Almeno vai fino in fondo, altrimenti stai zitto e gai più bella figura! :-))))

  • APPLEDENUNCIASAMSUNG1989

    VOGLIO IL NOTE 3

    • Drpypa

      E allora compratelo

      • l’808 vale quel che costa

        Scherzi? Al massimo in regalo.

        • italba

          l’808 non lo vendono neanche sulle bancarelle

          Me lo regali tu?

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Siete i mejo! :D

          • l’808 è più veloce dell’s3

            Nono me lo tengo perchè gira meglio del galaxy s3 e ha molte più funzioni.

  • Alzz

    Queste pubblicità sono l’emblema della mancanza di talento e di personalità della Samsung.
    Non sanno inventarsi nemmeno uno spot senza tirare in ballo Apple!
    Che pena.

    • italba

      Che fai, mi copi Ruppolo? Non ti permettere, che ti denuncia per leso copyright!

      • Alzz

        Si, a quanto pare ho copiato. Io però c’ho aggiunto la “storia della personalità”. Quando diventerò abbastanza bravo da copiare tutto, farò domanda alla Samsung per entrare a lavorare come designer!!!

        • italba

          La tua domanda verrebbe cestinata, sono dieci anni che Samsung non ha più bisogno di copiare nessuno!

          • Alzz

            Credo fortemente che tu abbia qualche problemino con la percezione del tempo…
            In ogni caso, tra un paio di settimane ci facciamo altre due risate con il touch-id del nuovo S5.
            http://www.applemobile.it/wp-content/uploads/2012/08/Samsung-copia-Apple.png

          • italba

            Sono perplesso… Mi dici che “non siamo nel 2020″ e poi mi posti un’immagine del 2010? E dove l’unica somiglianza visibile è la forma rettangolare con gli spigoli arrotondati? E poi, che cosa avrebbe a che vedere la Samsung con i MacBook? Certo che c’è n’è di gente strana al mondo…

          • Alzz

            Ahhhahahahah…. hai il coraggio di dire che non gli assomiglia? E’ identico in tutto!!! Guarda che mentire a se stessi non è una cosa buona…. e, soprattutto, io non sono la Apple né tantomeno tu sei la Samsung quindi non vedo alcun motivo per farlo. Perché la difendi? E’ un plagio palese. Rubare le idee è gravissimo, è peggio di qualsiasi cosa, è come rubare lo spirito delle persone. Negare l’evidenza distrugge ogni possibilità di confronto e di dialogo. Dovresti fare il politico…

          • italba

            Ma non me ne frega niente di difendere la Samsung! Dico solo che, attaccarsi a quello che è successo QUATTRO ANNI FA vuol dire non avere argomenti OGGI. E, riguardo a chi copia, gli Italiani sono stati accusati di copiare Francesi ed Inglesi per l’industria tessile negli anni ’50, i Giapponesi di copiare gli Americani per l’industria elettronica e gli Inglesi per quella motociclistica negli anni ’70, ed oggi i Cinesi di copiare un po’ da tutto il mondo. Tu lo sai come è andata e come andrà a finire, vero?

          • Alzz

            A parte che “4 anni fa”, sono dietro l’angolo e non sono nemmeno sicuro che quel plagio non sia più in commercio… ma poi, a mio avviso, i dispositivi successivi al Galaxy S, non sono nient’altro che un surrogato. Samsung è un surrogato delle altre aziende, e questo è un dato oggettivo come è oggettivamente macchinoso Android.
            P.S. Uso da lungo tempo Android e ho avuto: Galaxy Nexus, S2, S3, Nexus 5 e l’ultimo arrivato Note 3. Le mie sensazioni sono dovute a dati di fatto!

          • italba

            Quattro anni in questo settore sono un’era geologica. Il Samsung S non lo trovi più neanche nei musei, in compenso Apple ha ancora in catalogo in 4s del 2011 (!), se qualche sc€mo lo vuole comprare. Riguardo al surrogato, sei rimasto terribilmente indietro: Guarda qui http://www.huffingtonpost.it/2013/09/19/ios7-iphone-android-samsung_n_3955204.html , per esempio, chi è che “surroga”.

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Io ho il Samsung Galaxy S tiè!

          • Alzz

            ahahhaha… ma fammi il favore… non confondere la lana con la seta.
            Senti, ma comprati quello che vuoi, a me non interessa veramente nulla.
            Ciao

          • italba

            Ossia non sai che dire ma non vuoi ammettere di avere torto. Peggio per te! Ad ogni modo io il telefono l’ho comprato l’anno scorso, non è un Samsung né tantomeno un iPhone e non lo cambierò tanto presto.

          • Alzz

            Ma cosa potrei mai dire ad uno che asserisce che il Galaxy S non è copiato dall’iPhone…?
            Di cose da dire ce ne sarebbero anche troppe, ma a lavare la testa all’asino si perde l’acqua e il sapone.

          • italba

            Dov’è che avrei “asserito” ciò? Ho detto:
            1) Dalla foto che hai postato si vedono due telefoni rettangolari con gli angoli arrotondati. Mi spiace per te e per i tribunali Americani ma questo NON si chiama design.
            2) Tutti gli Applisti perdono tempo a commentare quest’atto di lesa maestà della Samsung rispetto ad Apple e non si accorgono che nel frattempo il loro beneamato giocattolo preferito viene irrimediabilmente SUPERATO, come hardware, software, convenienza e vendite. Continuate pure così, se vi piace.

          • Alzz

            Comprati un iPhone e poi ne riparliamo.
            Mo basta… ciao

          • italba

            Ma CHI SE NE FREGA dei telefoni che hai o fingi di aver avuto! Ma li leggi i post prima di rispondere a ca##o?

          • Alzz

            Purtroppo si, li leggo. Ma cosa vuoi che ti risponda?
            Spigoli o non spigoli… il Galaxy S è la copia dell’iPhone punto e basta, non c’è da aggiungere altro, ma tu insisti. Che ca##o ti devo rispondere?
            Elencarti i telefoni che ho avuto è solo un modo per farti capire che parlo con cognizione di causa, testicolone!!
            In ogni caso se credi che io stia fingendo, phottiti

            Con gente come te non può esserci dialogo, ahimè.

  • Guest

    Questa pubblicità è l’emblema della mancanza di talento e di personalità della Samsung. Non sono nemmeno in grado di inventarsi uno spot senza tirare in ballo la Apple.
    Che pena.

  • Pingback: Samsung, nuovi spot comparativi con iPhone e iPad - HostingPost.itHostingPost.it

  • Jacopo Merlini

    scusate l ignoranza , ma non è vietato fare una publicità che danneggia un altra azienda ? io ero rimasto cosi

    • kikko666

      non se riporta dati reali, puoi fare il paragone con le vecchie pubblicità di teledue, che riportava i costi delle altre aziende telefoniche, proponendo i proprio, che erano più bassi.
      (poi ti incuBavano ad andare e a venire in mille altri modi e alla fine non ci risparmiavi una mazza… però il senso è quello)

      • Jacopo Merlini

        ah quindi se dico ahhhhhh l iphone non ha una s pen e ha uno schermo piccolo , è un dato di fatto quindi posso dirlo , pero non posso dire tipo nei detersivi: dash sbianca di piu di A B e C (come fanno da noi di solito )? non lo sapevo , io ero rimasto a che non potevi confrontare due marche direttamente

        • kikko666

          no no, è così da parecchio tempo (almeno da quando studiavo diritto, quindi circa 15 anni). il concetto, la differenza tra i due tipi di pubblicità, è proprio quello che hai espresso tu con l’esempio contrario dei detersivi.
          le marche con qualunque dato scalare, anche a livello monetario, le puoi mettere a confronto… sta a te valutare quanto può essere producente, perchè poi magari non citi i tuoi difetti e lo fa il concorrente con una pubblicità avversa a te.

          • italba

            Non so se avete notato che le pubblicità sono per il mercato STATUNITENSE dove la pubblicità comparativa è sempre stata perfettamente legale. Anche qui in Italia lo è, da un po’ di tempo e con qualche limitazione.

  • l’808 batte ogni fandroid

    Perchè quelli di samsung non dicono che le app android sono come quelle di un cellulare da 4″? Ah già che stuipido che sono, lo diranno nella pubblicità del note pro 12″

    • italba

      l’808 è guarito

      Meno male, ricominci a cambiare nome come al solito. Un 808 “fisso” sarebbe di una tristezza! Però noto una lieve smemoratezza, dovuta forse ai postumi del blocco di nickname che hai avuto, o magari all’eccessivo uso di device elettronici per fanciulli e vecchi rinc#gli#niti: Non ti ricordi che ti ho abbondantemente spiegato, a te e a quell’altro caprone di Ruppolo, che in Android non c’è nessun bisogno di sviluppare le app prima per 3.5″, poi per 4″, prossimamente (forse) per 5″, per 8″, per 9.2″ ecc.ecc. Il sistema di sviluppo è abbastanza avanzato da fornirti tutti gli strumenti per sviluppare UNA VOLTA PER TUTTE le app in modo che si adeguino DINAMICAMENTE alle diverse dimensioni di schermo.

      • l’808 ha più funzioni di te

        Ma quanto sei decerebrato? Tralasciamo il fatto che sui 10 pollici vedrai barre laterali vuote anche nelle semplici schermate delle impostazioni (per non parlare delle home screen), quanto ti ci vuole per capire che l’app X su ipad ha molte piú funzioni a schermo e molte più possibilità rispetto a quelle android che sono semplicemente app da smartphone adattate (più o meno) in automatico allo schermo. Non è solo questione di stretching…..

        • italba

          l’808 non ha idea di cosa dice

          Tipica risposta di uno che non ha mai aperto un editor in vita sua. Conosci il significato della parola DINAMICAMENTE? No? Ci avrei scommesso. Quando l’app viene avviata io ho la possibilità di sapere, in fase di inizializzazione, le dimensioni e la risoluzione dello schermo. Quindi posso scegliere, PRIMA CHE COMPAIA SULLO SCHERMO, che cosa far comparire e dove, scegliendo il layout più appropriato. Per assurdo, potrei anche fare in modo che la mia app si adegui a schermi non ancora esistenti sul mercato! E adesso una piccola lezione, visto che ne hai bisogno: Prima di dare del decerebrato a qualcuno, metti in moto il tuo, ammesso che tu ne abbia uno, e cerca di capire almeno di che si sta parlando.

          • l’808 ti regala un cervello

            Lo vedi che non ci arrivi? COSA NON CAPISCI DEL FATTO CHÈ LE APP SONO LE STESSE DEGLI SMARTPHONE?
            Cambiano la risoluzione ma il contenuto è quello, lo schermo più grande non viene sfruttato manco per il cuculo.

          • italba

            l’808 non ci arriva proprio

            Facciamo un esempio. Voglio fare un’app che segnali quali sono le migliori pasticcerie della zona. Se mi accorgo che l’app sta girando su un telefono, posso far comparire una mappa nella parte alta e una lista di indirizzi in quella bassa. Se invece mi accorgo di essere su un tablet posso lasciare alla mappa solo un quarto dello schermo, e far comparire, oltre all’indirizzo delle pasticcerie, anche le foto delle vetrine ed un elenco delle specialità che ci posso trovare. Comincia a brillare un lumino nella tua testolina vuota? Non ho alcun bisogno di realizzare due app diverse, posso farne una sola che funziona in modi diversi!

  • ile
  • DevastatorTNT

    Mi ricorda gli sfottò di Apple ai PC “normali” nelle vecchie pubblicità…

  • VeroOpinionista

    Un applauso a Luca Tubiello!!!
    Comparativi al prosto di sfottò è stata una chicca degna di un vero fanboy!
    I miei complimenti!

  • pirata_1985

    Se non diceva quale tablet fosse quello Samsung, non l’avremmo capito

    • italba

      Se adoperassi un italiano corretto sarebbe meglio.

      • Lorenzo Soannini

        Qui pare che l’Italiano non conta più niente!

        • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

          Si dice non conta prof?…..

          • Lorenzo Soannini

            No, si dice non conti… Impara il congiuntivo! -.-

      • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

        Lasciatelo stare a pirata_1985 è il mio supereroe preferito!

        • italba

          Lasciasse lui stare a noi…

          • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

            Dai che almeno ci fa sorridere :)

  • SuperAnty97

    Dite che Samsung ha il blast processing? (in pochi la capiranno)

  • http://www.androidworld.it/forum/members/crazyville-8904/ Crazyville

    Che pena Samsung

  • Luppets1

    Pre-vedo cause che volano..

    • italba

      E prevedi male.

      • Luppets1

        Perchè? Si è spento tutto?

        • italba

          Perché negli USA la pubblicità comparativa è perfettamente legale (sarà la terza volta che lo scrivo!)

  • VeroOpinionista

    Molta gente commenta senza nemmeno aver visto i video -.- ma come fate a difendere Giuda? Sono 2 video taroccatissimi fatti dalla Samsung per scopi puramente denigratori!
    Per fare un paio di esempi, mentre ritaglia la foto si vede un pezzo preso male sopra il pallone che quando incolla la foto sparisce, e i video su iPhone e iPad non sono a tutto schermo per farli sembrare più piccoli!

    Piantatela di fare i bimbiminkia che ragionano col telefono e non col cervello!

  • Mattia B.

    A sto punto direi che vince htc…. Perchè non ci pensa proprio a fare pubblicità Ahahahahah

  • l’808 è spesso meglio

    Tanto per la cronaca, il samsung è solo 0,1mm piú fine dell’ipad air, però e più largo di 0,3mm e piú alto di 0,1mm rispetto all’ipad air, quindi questa pubblicità è aria fritta.

    Ps. Pesano uguale ma uno è in alluminio e uno in plastica lol

    • italba

      l’808 è un pignolo

      Ma che, te li sei comprati tutti e due per misurarli? E nessuno ti ha detto che A PARITA’ DI PESO il policarbonato è più resistente dell’alluminio?

      p.s. Anche il Mediacom Smartpad 960i aveva il fondo di alluminio. Non lo conosci? Buon per te!

  • Enzo

    Per quanto riguarda android su smartphone è qualche gradino sopra rispetto ad IOS ma su tablet non c’è storia….ho un iPad air e mi sento chiamato in causa ….la batteria è inarrivabile per tutti i tablet android , non si è mai bloccato in qualsiasi situazione , non c’è bisogno di ricorrere al modding …costa un po’ di più ma per i materiali e il resto ne vale davvero la pena….Per i bambini che la criticano beh…..

  • Lorx

    Note 3 e Galaxy Tab Pro 10.1 sono prodotti eccellenti. Concordo anch’io che questi spot siano antipatici, ma il marketing e la pubblicità hanno sempre fatto cose simili e confronti fra terminali.
    Però in questo blog molti andrebbero addosso a Samsung anche se producesse il terminale “perfetto”, il più veloce, fluido di sempre e con tutte le caratteristiche che desiderano tutti (batteria, dimensioni etc…). È una presa di posizione!

  • Shmooze

    Una men ta clamorosa, fatta passare come il miglior cellulare 2012/13 Pazzesco.

  • genesis

    bho ?io da posessore di htc one e Samsung galaxy 4 mini
    alal fine ho preso ipad air
    ora quante volte dovro rispondere a una mail mentre guardo un film con il pad
    ve lo dico io
    mai !?
    se guardo un film me lo voglio godere !!!!!