Secondo uno studio, i possessori di smartphone vogliono display sempre più grandi

15 Marzo 201275 commenti

Le dimensioni contano, almeno se si parla di display. Le opinioni in materia si contrappongono quando si parla di  uno smartphone dal display "oversize", esempio classico è il Galaxy Note, "accusato" di disporre di uno schermo esagerato e troppo ingombrante. Uno studio mostra invece che oltre il 90% dei possessori di uno smartphone desidererebbe avere un display di dimensioni maggiori a quello attualmente in proprio possesso.

Lo studio, condotto negli Stati Uniti e Gran Bretagna, mostra chiaramente che i possessori di smartphone cercano display di dimensioni superiori rispetto a quello del device in proprio possesso. Il rapporto, firmato Strategy Analytics,  ha rilevato che gli intervistati preferiscono devices con schermi di dimensioni comprese nel range 4-4.5 pollici. Caratteristica fondamentale è inoltre il fatto che il dispositivo, a fronte dell’aumento di dimensioni, debba restare sottile.

Nell’ambito del sondaggio sono emerse alcune differenze per quel che riguarda questo tipo di preferenza. Le donne tendono ad orientarsi su display dimensioni leggermente inferiori rispetto agli uomini, ed inoltre gli utenti Android sono più propensi a cercare dispositivi più grandi rispetto ai possessori di iPhone Apple.

“Quasi il 90 per cento degli attuali possessori di smartphone intervistati ha scelto un prototipo di smartphone con un display più grande di loro dispositivo attuale”, ha commentato Paul Brown di Strategy Analytics.”Questa tendenza è favorita da un aumento delle possibilità di navigazione mobile web, e dal desiderio di migliorare l’esperienza video e gaming.”

Kevin Nolan, Vice-Presidente per la User Experience Practice di Strategy Analytics, ha aggiunto: “Per convincere gli utenti ad acquistare dispositivi più grandi, è importante per i produttori assicurare che i dispositivi mobili non siano troppo pesanti e che rimangano abbastanza sottili per le borse e tasche. ”

Che ne pensate? Anche voi preferireste dimensioni maggiori del display? Qual è la vostra taglia di schermo ideale?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com