OnePlus svela due nuove TV: 55 Q1 e 55 Q1 Pro

27 Settembre 2019Nessun commento

In occasione dell'evento di presentazione del nuovo OnePlus 7T l'azienda cinese ha avuto modo di svelare anche due nuove TV: 55 Q1 e 55Q1 Pro.

Entrambe le TV sono alimentate da un processore quad core MediaTek MT5670 a 1.5GHz, accompagnato da una GPU Mali G51 e da 2.5GB di RAM, oltre a 16GB di memoria interna. A bordo è presente Android 9 Pie.

Se 55 Q1 è dotato di una soundbar a 2.1 canali in grado di offrire una potenza in uscita dai suoi 4 speaker di 50W,  con supporto a Dolby Atmos, DTS-HD e Dolby Digital Plus; 55 Q1 Pro, invece, vede ben 8 speaker integrati, di cui 2 tweeter, un doppio subwoofer e 4 trasduttori a larga banda, il tutto integrato in una soundbar a scomparsa.

Veniamo ora allo schermo: il pannello è un LCD Ultra HD con una diagonale di 55“, con refresh rate pari a 100Hz. Da segnalare la retroilluminazione Full LED Array con Local Dimming: i LED sul retro dello schermo sono ripartiti in diverse zone di controllo (90 per la precisione), in grado di accendersi o spegnersi a seconda del contenuto da visualizzare.

Lo schermo supporta HDR10, HLG, HDR10+ e Dolby Vision. Sono presenti 4 ingressi HDMI 2.0b, oltre che Bluetooth 5.0BLE, Wi-Fi 802.11ac dual band, una porta Ethernet, una uscita digitale ottica, tre porte USB, di cui una 2.0, una 3.0 e una Type-C e un ingresso composit.

Lo schermo vede inoltre la presenza di un filtro anti riflesso Black Crystal.

Grazie al processore video Gamma Color Magic sarà possibile raggiungere elevati livelli di dettaglio, ridurre il rumore video e compensare il moto grazie alla tecnologia Motion Estimation Motion Compensation, tanto che l’azienda ha accennato a uno Smoot Motion Rate di 480.

Il filtro De-Contour, inoltre, sfrutta un particolare algoritmo per rendere più “dolci” le sfumature di colore,  al fine di limitare il banding dell’immagine.

 

 

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com