Smartphone: forte ribasso previsto durante il 2016

1 Aprile 201612 commenti

Che il settore degli smartphone sia ormai da considerare quasi del tutto saturo ce n'eravamo accorti un po' tutti. A conferma di ciò, troviamo dati statistici che mettono in evidenza il trend negativo registrato nel corso di questi ultimi anni.

Gli smartphone crescono…sempre di meno

Secondo i valori numerici di cui veniamo a conoscenza grazie alla società di ricerca Gartner, il tasso di crescita in relazione alle vendite di smartphone avrà, durante il 2016, una sola cifra: si prevede un emblematico 7% e le maggiori preoccupazioni derivano da mercati come quello del Nord America e della Cina.

Al giorno d’oggi, ben 3 persone su 4 posseggono un dispositivo mobile e, complici gli elevati prezzi di vendita di alcuni prodotti, l’utenza è sempre più predisposta a rimandare l’acquisto di un nuovo terminale, continuando ad utilizzare quello già in possesso anche a fronte di alcuni malfunzionamenti dovuti all’obsolescenza.

Si rileva poi che molti produttori, a causa delle risicate quote di mercato rimaste libere, fanno fatica ad emergere e, al tempo stesso, anche marchi blasonati registrano cali allarmanti, ipotizzano talvolta l’uscita da un settore che, a fronte delle risorse investite, diventa sempre meno conveniente da occupare

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com