In arrivo le risposte rapide su Fitbit Ionic e Versa

8 Maggio 2018Nessun commento

Nella giornata di oggi, Fitbit ha iniziato l'introduzione delle risposte rapide sui propri smartwatch Ionic e Versa.

Arrivato in Italia a settembre dello scorso anno, Fitbit Ionic (qui la nostra recensione) è il primo vero smartwatch della casa californiana, presentato dopo l’acquisizione di Pebble. Versa, invece, è stato presentato a marzo di quest’anno e le spedizioni sono iniziate il mese successivo.

Nella giornata di oggi, l’azienda di San Francisco ha deciso di introdurre le quick replies su entrambi i propri smartwatch. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile selezionare un messaggio pre-impostato o una emoji per rispondere ad una notifica.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Android Authority, le risposte rapide sembrano funzionare per tutte le applicazioni di messaggistica e non solo per gli SMS, a patto che queste supportino le risposte in-notification. Tra le app che ancora non supportano questa funzionalità figura GMail.

Nel caso non gradiste le risposte pre-confezionate fornite da Fitbit, poi, sarà possibile sovrascriverle ed aggiungerne di nuove sia per ogni singola app che per tutte quelle supportate. I messaggi personalizzati potranno essere lunghi un massimo di 60 caratteri e contenere emoji.

Grazie a questo aggiornamento, Fitbit è riuscita a trasformare Ionic e Versa, che prima sembravano solo fitness tracker con un grosso schermo, in veri e propri smartwatch.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com