Fossil lancia il suo primo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

8 novembre 2018Nessun commento

Fossil Sport è il modello più leggero, colorato e sportivo tra i wearable che l'azienda ha finora ufficializzato in favore del pubblico.

Fossil – Comunicato stampa

8 novembre 2018 – Richardson, TX. Con grande entusiasmo, Fossil annuncia il nuovo modello della collezione wearable del marchio: lo Sport smartwatch Fossil. Dotato della recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e di Wear OS by Google di nuova concezione, questo orologio sfoggia numerose nuove funzioni tecnologiche, tra cui durata prolungata della batteria, una nuova modalità di risparmio energetico, modalità ambientale ottimizzata, rilevamento del battito cardiaco integrato, NFC e funzionalità GPS. Con un design raffinato e ultraleggero, cinturini in silicone colorato e tecnologia all’avanguardia, Fossil Sport è il nuovo compagno di tutti coloro che sono appassionati di fitness e attenti al benessere fisico, per uno stile di vita bilanciato e attivo.

Inoltre, questo modello farà parte di una nuova campagna che avrà come protagonista la modella, maratoneta e imprenditrice Candice Huffine. Fossil è orgogliosa di scegliere Candice Huffine come volto di questa campagna poiché ha ispirato i fan con il suo messaggio di positività, inclusione ed emancipazione. Cogliendo al volo una sfida, Candice trovò il coraggio di iscriversi alla sua prima gara, inaugurando la sua avventura nel mondo del fitness e cambiando radicalmente la propria vita. Una volta attraversato il traguardo alla maratona di Boston, giurò a sé stessa di non dirsi mai più di “non poter” fare qualcosa. Votata a un’inarrestabile missione personale per sensibilizzare le donne ad emanciparsi, ad accettare la propria autentica personalità e ad amare se stesse, Candice ha unito la sua passione per la moda a quella per lo sport. Candice era la candidata perfetta per il ruolo di ambasciatrice di questo vivace smartwatch, ripetendo il messaggio che ogni fisico è bello e che chiunque PUÒ!

“Da molti anni, l’industria della salute e del benessere si è avvicinata alla tecnologia smartwatch, e Fossil era conscia dell’enorme potenziale racchiuso nell’opportunità di offrire una tecnologia connessa al consumatore attento al design, desideroso di aggiungere un tocco di stile al polso. Sappiamo che i nostri clienti cercano versatilità sia nelle loro attività che nei propri accessori, ed è per questo che volevamo portare sul mercato uno smartwatch che rispondesse a qualsiasi esigenza di stile”, afferma Steve Evans, vicepresidente esecutivo di Fossil Group. “Siamo davvero entusiasti di poter offrire uno smartwatch sportivo e colorato con illimitate opzioni di personalizzazione e dotato delle tecnologie Google e Qualcomm più avanzate, per un’esperienza senza paragoni.”

Fossil Sport viene lanciato in sei tonalità, con due dimensioni di cassa (rispettivamente 41 e 43 mm) e infinite varietà di cinturini per offrire ai clienti design firmati Fossil arricchiti con le ultime tecnologie. La nuova cassa in nylon e alluminio lo rende lo smartwatch più leggero finora realizzato, e i 28 nuovi cinturini in silicone offrono illimitate combinazioni di colore. Inoltre, lo smartwatch Fossil Sport avrà una batteria più potente (350 mAh) e la recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, che offre nuove funzionalità tecnologiche e una durata prolungata della batteria.

“Il mercato degli smartwatch continua a crescere rapidamente, con innovazioni senza precedenti nel settore”, afferma Pankaj Kedia, Senior Director Marketing di prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. “Negli ultimi tre anni, Fossil e Qualcomm hanno lavorato in stretta collaborazione per lanciare una serie di prodotti, con un ruolo di leadership nel segmento dello smartwatch con tecnologia Wear OS by Google. Lo smartwatch Fossil Sport rappresenta il nostro massimo impegno nel combinare la piattaforma Snapdragon Wear 3100 Qualcomm con la geniale spinta di Fossil verso le esigenze in evoluzione dei consumatori. Questo smartwatch riassume perfettamente quanto c’è di meglio nel campo della tecnologia, della moda e del fitness”.

Piattaforma Snapdragon Wear 3100

Sfruttando la più recente piattaforma Snapdragon Wear 3100, Fossil Sport offre ai consumatori una durata della batteria di oltre un giorno e una nuova modalità di risparmio energetico che aggiunge altri due giorni di funzionamento basilare, come mostrare l’ora. Quindi, sia che tu abbia dimenticato il caricabatterie o che abbia deciso di staccare la spina durante i week end, la modalità di risparmio energetico è pensata per prolungare la durata della batteria per arrivare fino alla nuova ricarica. La continua evoluzione dell’esperienza software permetterà di ottimizzare ulteriormente la durata della batteria. La piattaforma Snapdragon Wear 3100 migliora la modalità ambientale per un’esperienza utente più avanzata; i quadranti selezionati faranno leva sulla nuova piattaforma per evidenziare i colori e un’accattivante lancetta dei secondi per uno stile più dinamico.

Wear OS by Google Redesign

Il design evoluto di Wear OS by Google semplifica e migliora l’esperienza. Scorrendo velocemente con il dito, gli utenti possono ora accedere più velocemente alle proprie informazioni, ricevere un’assistenza proattiva da Google Assistant e consigli di salute più intelligenti da Google Fit. Inoltre, Fossil ha realizzato tre quadranti che integrano la tecnologia Google Fit per mostrare i progressi verso due nuovi obiettivi di attività, i Minuti di movimento e i Punti cardio, ideati da Google Fit in base alle raccomandazioni per la salute dell’Organizzazione mondiale della sanità e dell’American Heart Association.

In più, Fossil Sport arricchisce il mercato con la sua ampia gamma di funzionalità quali il sensore integrato in grado di monitorare il battito cardiaco, la connettività ottimizzata, le funzionalità GPS e NFC sulla piattaforma. Grazie alla ricarica rapida, lo smartwatch è quasi completamente carico entro un’ora, per far rimanere motivati gli utenti dalla mattina alla sera. Le nuove applicazioni saranno auto-installate in tutti i modelli, tra cui il servizio leader di streaming musicale Spotify e l’app per la protezione e la sicurezza Noonlight.

“Fossil, uno dei primi partner di Wear OS by Google, ha realizzato una vasta gamma di bellissimi smartwatch che aiutano le persone a tenere il passo con tutte le attività della loro vita quotidiana”, afferma Stacey Burr, Vice Presidente del Product Management di Wear OS by Google e Google Fit. “Siamo felici di lavorare insieme a Fossil per supportare le persone a condurre vite più salutari con il nuovo Sport Smartwatch di Fossil e gli esclusivi quadranti progettati con Google Fit.”

Grazie a questo orologio di nuova generazione, Fossil mostra un approccio unico e vivace al mondo della tecnologia e ridefinisce il concetto di lifestyle equilibrato e attivo. Le nuove funzionalità offriranno agli utenti una soluzione completa a 360 gradi per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità, rimanendo fedeli all’autentico spirito creativo del design innovativo che ispira Fossil da oltre 30 anni.

Caratteristiche:

  • Cassa in nylon, ghiera e pulsanti in alluminio
  • Dimensione cassa 41 mm, 43 mm
  • Display touchscreen digitale
  • Durata della batteria di oltre 24 ore (in base all’uso) + 2 giorni aggiuntivi in modalità di risparmio energetico
  • Cinturini e bracciali intercambiabili (18 mm/22 mm)
  • Piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100
  • Sensori: Battito cardiaco, NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono
  • Dotato di tecnologia Wear OS by Google e compatibile con iOS 9.3 e successivi, e Android™ 4.4 e successivi (Go edition esclusa)
  • Connessione tramite tecnologia Bluetooth
  • Sincronizzazione wireless + caricabatterie magnetico

Il prezzo al dettaglio di questo modello è di 279 € e sarà disponibile per la vendita a partire dall’8 novembre sul sito ufficiale e in punti vendita Fossil selezionati a livello globale dal 12 novembre

Loading...