Google lancia MODE, la nuova linea di cinturini intercambiabili

26 Aprile 20165 commenti

Poco più di una settimana fa vi avevamo svelato la presenza di un nuovo marchio registrato da Google, chiamato MODE, inerente al mercato degli smartwatch. Big G oggi ha finalmente svelato l'arcano: pronti per i cinturini intercambiabili?

MODE è infatti una nuova collezione di cinturini la cui caratteristica principale è quella di poter essere cambiati in maniera estremamente facile grazie ad un innovativo meccanismo di aggancio. Grazie al pulsante posto nella parte interna del cinturino basterà un dito per sganciare quest’ultimo dalla cassa dell’orologio, e altrettanto facile sarà inserirne un altro a nostro piacere.

La nuova gamma Google MODE è disponibile in varie dimensioni che vanno dai 16 mm ai 22 mm ed il suo sistema è compatibile con buona parte dei dispositivi Android Wear (ad eccezione del Moto 360 v1 che dispone di un sistema di aggancio proprietario e di Sony Smartwatch 3, Moto 360 Sport e LG Watch Urbane v2 LTE) così come anche con la stragrande maggioranza degli orologi “classici” in commercio. I cinturini vengono prodotti da Hadley Roma (azienda statunitense con decenni di esperienza nel campo) in pelle o in silicone e con una varia gamma di colori, e costeranno rispettivamente la bellezza di 59,99$ e 49,99$. Attualmente Hadley Roma è l’unico produttore accreditato, ma Google dichiara che qualsiasi azienda può tuffarsi nella produzione di questo nuovo prodotto a patto di seguire determinate linee guida e superare dei test di qualità.

Come spesso accade per adesso la serie MODE è disponibile all’acquisto soltanto negli Stati Uniti tramite Google Store, Best Buy e Amazon, ma potete comunque raggiungere la pagina ufficiale sullo Store nostrano e approfondire cliccando qui.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Nx6Z5jC7Pik

Tirando le somme…un’idea fresca e originale a prezzi forse eccessivi? Forse. Quali sono i vostri pensieri a riguardo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com