Nokia acquisirà Withings per 191 milioni di dollari

27 Aprile 20168 commenti

Durante la giornata di ieri Nokia ha annunciato che presto completerà l’acquisizione di Withings per 191 milioni di dollari, ovvero circa 170 milioni di euro. La nota azienda francese in questi anni è riuscita a ritagliarsi un’ottima fetta d’utenza nel mercato degli indossabili e proprio per questo ha catturato l’attenzione del colosso finlandese.

Withings presto farà parte della divisione Nokia Technologies, che in questi anni ha dato vita alla camera Ozo ed al tablet N1.

Questo è un altro passo che in futuro potrebbe portare Nokia nuovamente ai livelli degli anni precedenti all’acquisizione da parte di Microsoft. In una recente dichiarazione, Ramzi Haidamus di Nokia, ha detto che la sua società adesso potrà contribuire ulteriormente all’innovazione del mercato degli indossabili e non solo. Inoltre, anche il CEO di Withings, Cedric Hutchings, ha espresso il proprio entusiasmo per questa operazione.

L’accordo si concluderà nel terzo trimestre del 2016 e purtroppo ancora non sappiamo quali saranno i prossimi dispositivi che arriveranno sul mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com