Nubia Alpha: smartwatch o smartphone pieghevole? | MWC 2019

25 Febbraio 2019Nessun commento

La parola d'ordine di questo Mobile World Congress 2019, che si sta tenendo proprio in questi giorni a Barcellona, sembra essere "foldable phone" e, dopo i primi device pieghevoli presentati da Samsung e Huawei, anche Nubia vuole accaparrarsi la sua fetta di mercato con il suo Nubia Alpha.


Nubia Alpha è uno smartwatch pieghevole che gioca a fare lo smartphone


Stiamo parlando di un device dalle dimensioni tutt’altro che contenute, con il suo display OLED pieghevole da 4.01″, progettato per curvarsi in modo da adattarsi al polso di chi lo indossa.

Il cinturino (se così possiamo chiamarlo) è realizzato in acciaio inossidabile, ma ne esiste anche anche una versione in oro a 18 carati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Nubia Alpha, a bordo troviamo un processore Snapdragon Wear 2100 con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. La batteria da 500mAh, che supporta la ricarica rapida e sfrutta un connettore magnetico, promette circa 2 giorni di autonomia.

Non manca, poi, una fotocamera da 5MP (f/2.2) pensata principalmente per effettuare videochiamate, il supporto ai comandi vocali e alle gesture, un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, nonché la connettività Bluetooth, WiFi e mobile tramite eSIM.

Nubia Alpha, nella colorazione nera, costerà 449€. Per rendere più comodo l’utilizzo di questo particolare device durante le chiamate, l’azienda cinese ha presentato anche Nubia Pods, degli auricolari true-wireless sviluppati in collaborazione con 1MORE.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com