Samsung svela i nuovi cinturini ufficiali per Gear S3

6 dicembre 20167 commenti

Disponibili in diverse varietà e colorazioni, saranno inoltre personalizzabili e verranno venduti in collaborazione con due aziende leader del settore.

Con Gear S3, Samsung ha tentato di rendere gli smartwatch il più simile possibile agli orologi comuni che possiamo trovare ai polsi di milioni di persone.
Aspetto fondamentale di questo campo è certamente l’estetica e il design dell’orologio, ora più che mai considerata la vastità di dispositivi in grado di rimpiazzare la funzione principale dell’oggetto.

Per poter quindi soddisfare la voglia degli utenti di differenziarsi, Samsung annuncia oggi la realizzazione di nuovi cinturini per Samsung Gear S3, così che ognuno possa scegliere e utilizzare quello che più si avvicina al proprio stile.

gears3_bandcollection_main_1_1

I cinturini non saranno tuttavia realizzati da Samsung, ma da due aziende separate. La prima, Strap Studio, permette di scegliere prodotti realizzati in vera pelle e in quindici diverse colorazioni. Inoltre, questi sono dotati di una tecnologia che permette di installarli e rimuoverli in poche rapide operazioni e per fare ciò non sarà necessario l’intervento di alcun tipo di strumento.
Oltre a Strap Studio, Samsung collaborerà inoltre con SLG Design, che dispone di prodotti creati con numerose tipologie di materiali e con possibilità di usare texture variegate.

gears3_bandcollection_main_3

Al momento, i cinturini sono acquistabili solamente sui siti delle rispettive compagnie, mentre per vederli disponibili sugli store di Samsung bisognerà pazientare fino a fine mese, almeno per quanto riguarda Hong Kong, Sud Corea e Messico.

 

Loading...
  • Saccente

    Con Gear S3, Samsung ha tentato di rendere gli smartwatch il più simile possibile agli orologi comuni

    A me pare che questa smania del cinturino sia copiata di sana pianta da Apple. Pare.

    • Pignolatore®

      I cinturini in pelle per smartwatch c’erano da prima che la apple facesse uscire il suo…
      E la apple quando avrebbe cercato di fare il suo watch simile agli orologi comuni? Con questo?!
      https://uploads.disquscdn.com/images/f016feac83ab2b13487f19c39207c67ea481cd94cb12cf8c9634c68af1d1c79f.jpg

      • Saccente

        La parola chiave è SMANIA.

        • Pignolatore®

          Sì sì…ma io comunque continuo a sostenere che, se proprio c’è una cosa in cui nessuno può aver copiato nessuno, sono i cinturini.
          Che sono fatti in maniera più o meno simile da quando ci sono gli orologi da polso. Che poi è il principio della cintura. Cioè: io davvero non capisco cosa ci sia da copiare a Apple.
          Tu mi dici che la parola chiave è ‘smania’. Benissimo, ma si sta comunque parlando di cinturini!
          Qui l’unica smania che vedo è la tua solita da paladino della apple.
          Pro bono, peraltro, perché immagino che la apple non ti paghi per tutte queste fatiche.
          Immagino, ma ovviamente mi auguro per te di sì: il denaro non dà mai fastidio, sopratutto quando meritato.
          Poi è un lavoraccio, di continua e meticolosa ricerca di appigli…lavoraccio che io apprezzo molto, al di là di cosa si possa pensare.
          Non credere che ti stia prendendo particolarmente in giro: i toni non sono super seri, lo ammetto, ma ammiro sinceramente la tua dedizione alla causa. 👍

          • Valerio Vitello

            Forse voleva dire che hanno copiato a Apple non il cinturino ma, bensì, la smania stessa…

  • Scusate, vorrei un po’ di chiarezza se qualcuno di voi lo sa. Sarei propenso a comprare il Gear 3 Frontier, sono andato da Euronics che lo ha messo in esposizione ma il commesso mi ha detto che non è LTE e mai arriverà. Eppure io ho letto le caratteristiche e il frontier lo danno per certo come LTE. Sapete rispondermi ? Grazie

  • Iacopo Guarducci

    La soluzione migliore x avere scelta illimitata di cinturini è quella di adottare una cassa con anse standard da orologio analogico come ha fatto ad es. LG con il G Watch.
    Poi ci monti che cinturino vuoi, da quello in acciaio a quello in gomma tipo sub opoure in cordura Nato Military…
    I cinturini con aggancio in standard proprietario del costruttore sono una bella fregatura…