Samsung vuole realizzare uno smartwatch con proiettore incorporato

13 Maggio 201622 commenti

Un brevetto appena trapelato dimostrerebbe che la compagnia coreana Samsung avrebbe intenzione di produrre uno smartwatch con proiettore incorporato.

Si sa, Samsung non si ferma a produrre smartphone, ma è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e idee innovative. Nel novembre 2014 la casa coreana avrebbe depositato un brevetto, trapelato solo poco fa, che avrebbe per protagonista uno smartwatch con proiettore incorporato. Il dispositivo sarebbe quindi in grado di proiettare le immagini sulla mano o sull’avambraccio di chi lo indossa, o anche su oggetti vicini. La proiezione servirà essenzialmente ad estendere le capacitò del display, in maniera che le dimensioni ridotte dello schermo dello smartwatch non siano più un limite. Se ad esempio dobbiamo consultare una mappa, la proiezione potrebbe essere utile per visualizzare alcuni dettagli non presenti sul display dello smartwatch.

SamsungSamsung

Il dispositivo, grazie ad una videocamera integrata, sarebbe inoltre in grado di interagire con l’utente riconoscendone i movimenti e gesti, riuscendo a capire ad esempio quando l’utente sta scrivendo.

Non si sa ovviamente se questo progetto vedrà mai la luce, per il momento si tratta solo di un brevetto. Sembrerebbe comunque un’idea originale e innovativa, speriamo di potervi dare qualche buona notizia a riguardo molto presto, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni riguardo a questo tipo particolare di indossabile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com