Ticwatch S e Ticwatch E approdano su Kickstarter

12 Luglio 2017Un commento

Ticwatch S e Ticwatch E sono i due nuovi smartwatch che l’azienda cinese Mobvoi ha reso protagonisti di una recente campagna su Kickstarter. A bordo, ovviamente, il sistema operativo Android Wear 2.0.

Alla scoperta di Ticwatch S e Ticwatch E

Innanzitutto, è d’obbligo specificare il senso delle lettere che accompagnano i singoli modelli: “S” indica l’unità “Sport” (la più costosa); “E” fa riferimento alla versione “Express”. Uno dei dettagli fondamentali che differenziano la variante S da quella E fa riferimento al sensore GPS. Nel primo caso, questo è incorporato direttamente nel cinturino, così da garantire una migliore tracciabilità; il secondo smartwatch, invece, si caratterizza per cinghie sostituibili e GPS integrato nel corpo dell’orologio.

Ticwatch S e Ticwatch E approdano su Kickstarter (2)

Ticwatch S & E puntano molto sui concetti di organizzazione e produttività. Al servizio dell’utente abbiamo infatti un ottimo sistema di visualizzazione degli appuntamenti in agenda. Al tempo stesso, risulterà estremamente facile prendere note mediante dettatura vocale, dopo aver pronunciato la frase “Ok Google, take a note”.

Ticwatch S e Ticwatch E approdano su Kickstarter (3)

Notizie positive anche per gli atleti: applicazioni di terze parti come Google Fit e Tic Fit risultano perfettamente integrate con Android Wear 2.0, fornendo utili indicazioni in merito alle attività svolte (distanze percorse, calorie bruciate, frequenza cardiaca ed altro ancora).

Ticwatch S e Ticwatch E approdano su Kickstarter (4)

Da sottolineare la possibilità del device di riprodurre musica offline, dopo aver messo a punto il trasferimento delle playlist tramite la rete Bluetooth, affidandosi ai sistemi operativi iOS ed Android presenti sul telefono. Inoltre, sappiate che Android Wear 2.0 assicura il pieno funzionamento dell’ecosistema Google Play.

Ticwatch S e Ticwatch E approdano su Kickstarter (5)

Specifiche tecniche e prezzi di Ticwatch S e Ticwatch E

Entrambi i modelli sono dotati di un display OLED con diagonale da 1.4 pollici e 287 ppi, connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11n, GPS, sensore cardio, batteria da 300 mAh e certificazione IP67.

La versione “Sport” si caratterizza per un peso di 45.5g; l’unità “Express”, invece, pesa 41.5g.


Leggi anche:

Huawei Watch 2


Terminiamo parlando dei rispettivi prezzi. Ticwatch E costa 99$ ma la cifra ufficiale di mercato salirà a 159$; i primi utenti che acquisteranno Ticwatch S, invece, potranno sfruttare un prezzo di 119$, destinato a toccare quota 199$ nei negozi.

Maggiori informazioni su Ticwatch S & E sono disponibili nella pagina ufficiale di Kickstarter.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com