Withings presenta Steel HR Sport, il primo device dopo il divorzio da Nokia

18 Settembre 2018Un commento

Withings era stata acquistata, per la modica cifra di 170 milioni di euro, da Nokia nell'aprile 2016. L'obiettivo del brand finlandese era quello di entrare nel settore dei wearable e dei dispositivi rivolti al fitness con Nokia Health. Ed ora l'azienda francese, nuovamente indipendente, ha presentato Withings Steel HR Sport, con l'intenzione di rientrare nel mercato dei fitness tracker.


Withings Steel HR Sport è il primo device del brand francese dopo il divorzio da Nokia


Il primo device presentato dal manufacturer di Parigi sembra essere una versione aggiornata di Steel HR, lanciato nel 2016. Come il suo predecessore, infatti, Withings Steel HR Sport offre monitoraggio del battito cardiaco, analisi dell’attività sportiva e tracking tramite GPS.

Non mancano, poi, altre funzionalità come l’analisi del sonno, un termometro ed il monitoraggio della pressione sanguigna.

Tutte queste funzionalità sono racchiuse in un case da 40mm in acciaio inossidabile 316L, impermeabile fino a 50 metri di profondità. La batteria garantisce fino a 25 giorni di autonomia.

withings steel hr sportWithings Steel HR Sport è in grado di tracciare fino a 30 diverse attività sportive, integrando informazioni quali la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, il numero di passi e la durata. Per fare tutto questo, però, occorre avere l’app Health Mate installata sul proprio smartphone.

Eric Carreel, co-fondatore dell’azienda, ha dichiarato:

La reazione del pubblico al ritorno di Withings è stata straordinaria e ha rafforzato il mio parere secondo cui device eleganti con funzionalità di tracking possano migliorare la salute individuale e di tutta la società.

Withings Steel HR Sport è già disponibile sul sito Withings.com, Amazon e alcuni rivenditori ufficiali a 199.95$.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com