Sony 1 II Pro: sarà lui il camera phone del 2020?

26 Febbraio 2020Nessun commento

Una delle aziende che avrebbe dovuto presentare dei nuovi prodotti al Mobile World Congress 2020 di Barcellona è Sony. Grazie ad un comunicato online, sono stati presentati due smartphone top di gamma che possiedono delle specifiche tecniche di tutto rispetto. Dopo aver parlato del Sony 1 II, andiamo ad analizzare la variante Pro che, purtroppo, non arriverà in Europa.

Sony 1 II Pro: scheda tecnica

Nella sezione anteriore, abbiamo la presenza di un pannello OLED HDR da 6,5” con risoluzione 4K e form factor 21:9. Come per il Sony 1 II, anche nella variante Pro troviamo la nuova tecnologia Motion Blur Reduction, che va a simulare la fluidità dei display con refresh site a 90Hz. Il cuore pulsante di questo dispositivo è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da 8GB di memoria RAM e 512GB di spazio d’archiviazione.
La batteria che è stata installata in questo dispositivo ha una capienza di 4000mAh, con supporto alla ricarica rapida. Come per il Sony 1 II, anche in questo smartphone abbiamo la tecnologia DualShock 4 direct connection e una game mood con funzionalità inedite.
Sony 1 II Pro: sarà lui il camera phone del 2020?
Inoltre, abbiamo la presenza del modem 5GmmW/sub6 (connessione con fotocamera o videocamera professionale per trasmettere in streaming senza lag) e di una porta HDMI in ingresso. Non manca il doppio speaker realizzato in collaborazione con Dolby e Cinematic Audio ottimizzato in collaborazione con Sony Picture Entertainment. Riguardo alla multimedialità, troviamo anche il jack da 3,5mm.

Sony 1 II Pro: comparto fotografico

La peculiarità di questo smartphone la ritroviamo nel comparto fotografico, il quale risulta essere molto avanzato. Infatti, è il primo dispositivo mobile che offre il trecking brut AF/AE a 20fps, il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale ed il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo.
Le lenti sono state realizzate da ZEISS e, tutti i tre sensori posteriori, sono da 12MP. Il principale è un Dual Photo Diode (PD) AF con lente da 16mm ed apertura focale f2.2. Il secondo, è un PD AF con lente da 70mm, OIS ed apertura focale f/2.4; il terzo è un Dual PD-AF con OIS, lente da 24mm ed apertura focale f/1.7. Oltre ai tre sensori fotografici posteriori, abbiamo la presenza di un sensore 3D iTOF. Nella sezione anteriore, invece, troviamo un singolo sensore fotografico da 8MP.
Sony 1 II Pro: sarà lui il camera phone del 2020?
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo informazioni relative al prezzo di questo Sony 1 II Pro. Se siete interessati ad un dispositivo con comparto fotografico avanzato, questo smartphone fa al caso vostro.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com